Passione 50cc

Minarelli P4 o P6, quale dei due?, Simpatie per uno o l'altro motore.

« Older   Newer »
  Share  
motomorini173
CAT_IMG Posted on 4/10/2009, 23:29 by: motomorini173
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,051
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


Da ragazzo non ho mai avuto la lira neanche per prenderne uno usato tant'è che usavo quelli degli amici, così a 22 anni dopo aver raggiunto una certa sicurezza economica (lavoravo da oltre un anno) sono passato direttamente alle 125 con una stupenda Moto Morini 125 sport lusso, in seguito il 350 sport e altre moto.
In quegli anni però avevo acquistato un Aspes cross del 71 con motore mezzo sbiellato che poi a distanza di tempo ho preparato per mio figlio nel 97, montava un P4 ovale con cilindro Brevetto, testa Record e carburatore da 19, ma senza elaborarlo non andava un granchè (andava bene così per mio figlio persona tranquilla). I miei amici mi dicevano: sai ho visto il tuo Aspes con alla guida un ragazzo biondo che gli tirava il collo, ragazzo biondo? chi sarà mai, mio figlio è moro, poi altre volte: alla guida c'era il figlio di...., finalmente avevo capito che l'Aspes era diventato d'uso degi amici di mio figlio curiosi del cambio a pedale. Dopo un paio d'anni il cinquantino ormai stanco dei maltrattamenti fu rimesso a riposo ed oggi è ancora in giardino che attende nuova vita.
Nel 2003 ho rilevato diverso materiale P4 e P6 da un amico, ho venduto qualche motore P4, un P6 con gruppo Simonini a 120,00 Euro (accidenti a me) e altri carter, alberi, cilindri, teste e cambi del P6. Ora mi ritrovo con 9 P4 ovali con prigionieri sia larghi che stretti e sto finalmente preparando qualcosa di serio.
L'indiscutibile look del P4 a carter ovali mi affascina al punto che ho iniziato a spendere diversi soldini per recuperare primarie a denti dritti, cilindri e teste sia Alumac che Compact System che montati sul prigionieri larghi ne aumentano il fascino (e non solo quello).
Tale malattia per i 2T mi è ritornata dopo aver conosciuto un nostro comune amico del forum ex pilota che mi ha portato anche alla vostra conoscenza. Ora sono quì che traffico con teste, pistoni, cilindri e fasatura degli stessi passando dai miei quattro tempi Morini, Ducati, MV Agusta e Parilla ai cinquantini molto sfiziosi e di meccanica più semplice.

Edited by motomorini173 - 5/10/2009, 00:38
 
Top
38 replies since 4/10/2009, 20:29   2752 views
  Share