Passione 50cc

Minarelli P4 o P6, quale dei due?, Simpatie per uno o l'altro motore.

« Older   Newer »
  Share  
Nicklaus55
CAT_IMG Posted on 4/10/2009, 23:25 by: Nicklaus55

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


allora ..... con estrema umiltà, faccio i complimenti ad Adriano (motomorini173) che ha saputo cogliere l'essenza di noi tutti "passionari" aprendo una discussione che a mio avviso non ha eguali e credo che la giusta evoluzione di questa discussione sarà il momento in cui qualcuno stuzzicherà l'appetito magari facendo un'uscita tipo "comunque i Morini erano meglio", ma torniamo ai "passerotti".
oggi a mio avviso, guardando una delle nostre moto e scegliere che tipo di Minarelli montare (rispettando il fatto che quel modello a suo tempo montasse sia il P4 o il P6) dipende solo dal nostro gusto.

il motore è di fatto il tocco finale dello stilista, bisogna vedere che vestiti (carrozzerie, parafanghi ecc) abbiamo messo sul corpo (telaio) del nostro 50cc, scusate se faccio paragoni con i Testi, ma un Champion del 1970 chiede un P4 carter tondi con il brevetto, lo stesso Champion, ma del 73/74 potrebbe andare bene con un P4 carter tondi e con l'Alumak, un Champion del 76 indiscutibilmente con un P6 e gruppo radiale (io non amo i Compact System).
per quanto mi riguarda oggi non mi interessano le prestazioni (con il mio peso e dimensioni non fa differenza su di un 50) e quindi cerco di curare di più l'estetica.
io ormai in casa ho P4 carter tondi, prigionieri stretti, P4 carter tondi prigionieri larghi, P6/4R, P6CS, P6R e per me sono tutti belli, poi se come oggi cantano spudoratamente senza la voce roca ....... è uno spettacolo
per i giovani, gli smilzi, i corridori, capisco invece la necessità delle prestazioni e qui aspetto che vi sbizzarriate tutti.
 
Web   Top
38 replies since 4/10/2009, 20:29   2750 views
  Share