Passione 50cc

Minarelli P4 o P6, quale dei due?, Simpatie per uno o l'altro motore.

« Older   Newer »
  Share  
Geko
CAT_IMG Posted on 4/10/2009, 21:23 by: Geko




il mio preferito esteticamente resta per sempre il carter tondi,meraviglioso ... specie se sopra c'è un allumack :woot:
per i carter quadri,p4 e p6 li vedo come il solito motore,il P6 diretta evoluzione del p4 con migliorie varie quali il secondo cusicnetto lato primaria,ovviamente le due marce eccetera eccetera.
Di p3 ne ho uno ,pedali e cambio al manubrio, lo conosco poco o niente ma non mi sta mica antipatico ! :D

L'unica cosa che non mi quadra della famiglia p4 p6 è la biella guidata in alto ... che vantaggio dovrebbe portare ? migliore lubrificazione del cuscinetto dell'occhio di biella ?

CITAZIONE (marcofifty91 @ 4/10/2009, 22:17)
l am6 lasciamolo alle rs 50 e quelle robacce la....che non c entra propio niente con il nostri motori!
io dalla priam volta che ho sentito girare un p6 dal vero....vederlo tirare...sentire il suo rumore....mi son innamorato!(ero ancora un gavanello)poi pian piano ho portato a casa il mio sp6.......e l ho fatto su!........per cui p6!

l'am6 è un nipote del p6 ! Per certi versi è somigliante (disposizione degli organi interni),per altri (contralbero ad esempio) è tutto nuovo. Non lo vedrei male un bassottino con am6 ... ovviamente moderno non storico,ma comuqnue con posizione di guida "a sogliola" classica :D
 
Top
38 replies since 4/10/2009, 20:29   2750 views
  Share