Passione 50cc

Un oggetto speciale

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/3/2016, 10:37

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


Per il Registro Storico Testi, mi sono inventato questi gadget ... non credo altri lo abbiano pensato prima ... cosa ne pensate? si tratta della nuova stampa 3D ...

Stampa 3 D 02


il Champion è la prima prova ... la prossima "stampa" sarà più particolareggiata ;)
 
Web   Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 18/3/2016, 19:11




Gran bella idea!!! La stampa 3d è affascinante ( di recente hanno fatto un'auto intera perfettamente funzionante!!!senza contare le case con delle stampanti 3d enormi!!)

Grande Nicola, sempre un passo avanti!! ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2016, 21:37

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


grazie :ciao:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2016, 07:52
Avatar

Nella tua vita qualunque cosa accade rialzati e guarda avanti c'è sempre un raggio di sole

Group:
utente senior
Posts:
10,362
Location:
Aviano (PN)

Status:


:si:
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2016, 16:53

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Idea simpatica, ma sono in commercio o solo prove?
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2016, 18:40

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


non sono in commercio, le ho fatte realizzare io per i soci del RST
 
Web   Top
Ringhio631
CAT_IMG Posted on 20/3/2016, 22:55




Ciao Nicola,l'idea e ok non penso nessuno ci abbia mai pensato,ma..... Sei un vulcano di idee e penso che il registro testi debba essere orgoglioso di poter contare su un'istrione come te,comunque ti aspetto a trovarmi in azienda da me un sabato pomeriggio,oppure una sera per una pizza con qualche amico per passare una serata a chiacchierare tanto per cambiare di moto.
Ciaoooo Nicola
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2016, 11:09

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Ringhio631 @ 20/3/2016, 22:55) 
Ciao Nicola,l'idea e ok non penso nessuno ci abbia mai pensato,ma..... Sei un vulcano di idee e penso che il registro testi debba essere orgoglioso di poter contare su un'istrione come te,comunque ti aspetto a trovarmi in azienda da me un sabato pomeriggio,oppure una sera per una pizza con qualche amico per passare una serata a chiacchierare tanto per cambiare di moto.
Ciaoooo Nicola

Ciao Luca (giusto?)
grazie per i complimenti ;)
certo che possiamo organizzare, molto volentieri.
Ti mando un MP per conferma dati.

Ciao
Nicola
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2016, 20:47
Avatar

ECCCHE' ... C'HO SCRITTO JO CONDOR?

Group:
utente senior
Posts:
2,661
Location:
testa sulle nuvole, piedi a Treviso

Status:


Veramente carini, come del resto altri gadget "product by Nicola" che ho avuto modo di vedere alle mostre scambio. :battimani:

Roberto
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2016, 01:37

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


ecco le nuove stampe ... riviste .. del Champion

20160323 012343rid




20160323 012354rid




20160323 012404rid
 
Web   Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 23/3/2016, 19:52




Nicola spero tu non ti offenda perchè sai che lo dico al di là del riconoscimento che ti faccio per quanto tu ti sbatti per l'RST :

sul militar a mio avviso, complice forse il colore, si sono impegnati di più...sembra più rifinito.....la stampa 3d la seguo un pò da anni perchè vorrei un domani averla in casa...ed oramai hanno dei livelli di rifinitura impensabili...sui champion non sembra così....è per una scelta di "parametri pari ad un X costo" o te lo hanno proposto solo così?

Paolo
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2016, 20:48

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


dobbiamo tenere conto dei costi e quindi, essendo un oggetto che rappresenti un modello, non possiamo pretendere di più e pagare poco ... il fatto principale è che si capisca che è un Champion ... un domani, diminuendo i costi, forse si potrà ottenere un maggiore dettaglio.

In ogni modo se conosci qualcuno o credi di riuscire a farlo realizzare meglio allo stesso costo, ben venga, mandami gli estremi che lo contatto ;)

e poi, sai come si dice da noi ... piuttosto che niente ... è meglio piuttosto :steso:
 
Web   Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 24/3/2016, 18:04




Ovviamente ;) difatti preventivavo la domanda se era legato al discorso "per tot soldi questa finitura" ...ovvio che ci sta bene e si capisce....era solo per sapere se imposta così dal fornitore e se la cifra si innalza di molto per finiture superiori
 
Top
12 replies since 18/3/2016, 10:37   173 views
  Share