Passione 50cc

Oscar Mister College 1967

« Older   Newer »
  Share  
richymal
icon12  CAT_IMG Posted on 25/1/2016, 18:54




Finalmente sono riuscito a completare il restauro di questo Mister College con motore a raffreddamento forzato, uno dei primi montato sul questo ciclomotore a 4 marce, il primo uscito nel 1965...

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/1/2016, 09:27

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


questo' veramente spettacolare!!!!! ma e' il primo modello in assoluto?
 
Top
richymal
CAT_IMG Posted on 26/1/2016, 20:30




Questo mio è del 1967 ma il primo che Oscar ha prodotto è del 1965 con alcuni particolari lievemente diversi
Questa è la foto pubblicitaria da motociclismo...[IMG][/IMG]

Di diverso oltre alla sella che quì è dotata di molloni non ha il supporto per la bobina esterna ( solo per l'export ) e sembra non avere ancora i filetti decorativi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2016, 20:19

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


secondo me il tubone più bello
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 11:08

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Secondo te il raffreddamento forzato è stato montato fino a che anno? Io ho un modello se non ricordo male del 1969 con alette in vista come nei modelli ammortizzati, sempre bellissimo, ma il tuo mi supera di brutto...

una curiosità, per la verniciatura fai tutto da solo o ti affidi a un professionista?
 
Top
richymal
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 18:22




Alla tua è una domanda um pò difficile rispondere con esattezza... Io credo che i forzati siano stati prodotti anche fino al 69/70 basandomi su alcuni dati del numero del telaio.
Inoltre non vernicio io i miei motori ma lo faccio fare ad un amico e professionista del mio paese che lavora di restauro e vernicia moto e bici.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2016, 21:53

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Ah capito, se no ti spedivo un paio di telai, così verniciavi anche i miei ����

dal numero di telaio si dovrebbe capire che motore montava in origine? Se si da cosa? Oppure intendi che i motori forzati sono sparsi su numeri molto diversi?
 
Top
richymal
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 09:37




CITAZIONE
dal numero di telaio si dovrebbe capire che motore montava in origine? Se si da cosa? Oppure intendi che i motori forzati sono sparsi su numeri molto diversi?

No hai frainteso ho detto solo che dal numero di telaio dove erano montati i forzati si può al limite capire, confrontandoli anche con i mister normali a termica scoperta, che sono stati montati anche in seguito, forse per esigenze e richieste specifiche...

Per i telai no problem...Sarà lieto di avere del lavoro ( E' instancabile ) e poi senza bisogno di spedirli ci si può vedere anche in giro, Comunque il costo totale si aggirava intorno ai 350,00 euro ( sabbiato, vernice di fondo, colore e spruzzata di lucido ovviamente anche filettato. Se vuoi il suo numero di cell. per informazioni te lo mando in privato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2016, 18:38

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Lo tengo presente ma per ora sono fermo, poi vi spiegherò perché ����
 
Top
8 replies since 25/1/2016, 18:54   197 views
  Share