Passione 50cc

ITOM Tabor, Forse si vede la Luce

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/10/2014, 15:15
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno a Tutti, Ragazzi fra voi ci sono almeno due Amici che riconoscono questo pezzo di ruggine, lasciarlo cosi non andava bene, allora lo tirato fuori per vedere quello che si può fare, rinforzo di qua taglia e cocci di qua, sto cercando di farlo tornare a qualcosa di presentabile, adesso a voi di dirmi se vado avanti o lo rimetto dove stava.
Tanti Saluti da Claudio.

imagebam.com cd6fdd357080306

00fe82357080310 6a8633357080319

Edited by Nicklaus55 - 11/10/2014, 16:45
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2014, 15:46

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


io lo riconosco benissimo ;)

ma la ruggine l'hai tolta tu oppure lai fatto sabbiare? ed in ogni modo ... vai avanti :bravo:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2014, 16:21
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Ciao NICOLA, lo sapevo che si riconoscono gli amici :si: , allora per la vernicia e la ruggine la sto levante pero certi punti ci vuole di più che un restauro conservativo, la ruggine non e perforante ma su la forcella posteriore ce veramente da lavorare, con calma cerchiamo di non avere a comprare questo pezzo.
Saluti da Claudio.
imagebam.com imagebam.com
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 18:31
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buonasera a Tutti, RAGAZZI il lavora va avanti, oggi in primo ripulita sul bancone di lavoro,non si trovava più niente, dopo messi attacchi per il serbatoio, come vi sembra, e originale? mi sembra di no pero questo o e questo monto.
Tanti Saluti da Claudio.
imagebam.com imagebam.com
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 20:17

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


io ho un serbatoio Itom simile a quello, ma non so di che anno sia!!!
 
Web   Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 20:28




Secondo me il sonic è del 1966, non prima, anzi lo avevamo stabilito ma non ricordo dove è la discussione.
,
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 21:01
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Ciao NICOLA e PIETRO, ecco un modello con questo serbatoio, pero io lo visto molto con il modello Cross da noi anni 1969 bo.
Tanti Saluti da Claudio.
imagebam.com imagebam.com
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 22:01

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


e poi lui il serbatoio !! :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2014, 18:11
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buonasera a Tutti, oggi ancora aggiornamento sul telaio rifatto attacchi del parafango posteriore, come questo parafango a un buco dove si fissa la sella o cercato di fare altrimenti, il peso adesso non conta più come prima, poi si può sempre fare una dieta, posizionato il telaio della sella, non ci dovrebbe più altri ritocchi solo una bella sabbiatura.
Tanti Saluti da Claudio.
imagebam.com
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 17:08
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buonasera a Tutti, aggiornamento d'oggi, dopo ritocco sul telaio e forcella posteriore, sabbiatura di questi si vede il risultato non si può fare meglio, o fatto pure il primario sul telaio della sella, domani e un altro giorno. :mod:
Tanti Saluti da Claudio.
imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com
 
Top
ken_ken2
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 18:04




Ciao perruche2 complimenti vedo che va alla grande il restauro, mi sono convito a restaurare il mio ITOM Astor sport 50 simile al tuo forse il serbatoio diverso o altre piccole cosucce.....se ci riesco apro un post ma il mio dovrà essere una guida passo passo anche sul dove e come iniziare a smontare ...insomma sono a digiuno di meccanica......ma ci proverò ancora complimenti ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 18:19

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


Claudio (alias perruche2) è un ottimo restauratore ed anche un ottimo maestro ... ti guiderà sicuramente.

Per tuo sapere, Claudio è un italiano che vive da tantissimi anni in Francia dove ha lavorato, si è sposato e si è fatto una bella collezione di 50 cc. ... ascolta con attenzione i suoi consigli ;)
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 18:54
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Ciao KenKen benvenuto sul sito, dai apri che noi vogliamo sapere come fare, non ti preoccupare puoi sempre chiedere per il tuo restauro, noi vecchietti che stiamo in pensione non abbiamo altro da fare cosi si passa il sapere. :tricolore:
Buona fine di giornata.
Claudio
 
Top
ken_ken2
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 19:04




Grazie ragazzi troppo buoni e gentili ^_^ ok mi è proprio salita la voglia .... ora cerco di fargli qualche foto e apro un post tutto per lui.... :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 16:27
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buonasera a Tutti, RAGAZZI mi devo sbrigare ci sono gli copioni :steso: , Ken_Ken non te la pigliare a male eh, lavoro d'oggi domani certamente non si farà nulla e sabato, mica si lavora come quando ci andavamo.
Tanti Saluti da Claudio.
imagebam.com imagebam.com
 
Top
23 replies since 11/10/2014, 15:15   579 views
  Share