Si affascinante è affascinante, e ricorda parecchio il competizione da regolarità.
Unica pecca, secondo me, è il motore che proprio non va, ho provato in tutti i modi a pomparlo ma ha un modo di andare veramente loffio, coppia piattissima e anche con carburatore da 20-22 mm niente, poi ho desistito quando esperti Gilera (Old Farm) mi hanno detto che quel motore non è come il competizione, sebbene simile esternamente internamenet è tutt'altra cosa.
Non capisco però come mai gli estimatori del competizione 50 lo cerchino, forse per recuperarci qualcosa che oramai è introvabile??
Mi costa non poco affermare che un motore Gilera non va (vera eresia) ma su quello ci ho provato parecchio, è stata la prima moto " grossa" che ho dato in mano a mio figlio quando aveva mi sembra 9--11 anni per farlo impratichire, ancora adesso me lo ricorda che come non andave il GR2 ce ne erano pochi, tra l'altro era anche sul pesantuccio.
Telaio sovradimensionato per uso codice per gara potrebbe anche andare, il forcellone e i mozzi sono quelli dei Gilera 125 a valvola e Elmeca, forcellone leggero e robusto anche se si diceva che sull'elmeca era il punto debole, io non ci credo, piloti che hai tempi ci hanno corso me lo hanno confermato, non era vero, ma quando una leggenda inizia è dura smentirla.
ecco il nostro GR2 con mio figlio, tra l'altro questo telaio (che ho ancora) era per il mercato Francese ed ha una targhetta con riportato TT 80cc, ma era un 50cc.