Passione 50cc

Gilera 50 GR2 cross: è mai esistita ?

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CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 07:23
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Ho pescato questa foto in rete. E' meravigliosa :wub: :wub: :wub: :wub: !!!





Sarà mai esistita realmente oppure è una special realizzata in tempi moderni :nunsacciu: :nunsacciu: ?
 
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CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 07:36
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Molto bella Paolo!... :wub: :wub: la marmitta mi pare di fattura recente però!... ;)
 
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CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 10:58
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Anche io credo che si tratti di qualcosa di molto recente... però il fascino è "assoluto" :D
 
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CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 13:47

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Per me è una special, io so che esisteva solo regolarità.
 
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CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 14:52
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Il telaio del GR2 è lo stesso dell antecedente competizione 6v , con le sovrastrutture del competizione ti fai una bella special , ciò che sta facendo anche il Tomatis con una moto che gli avevo segnalato
 
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CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 16:01
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CITAZIONE (minarellinewp6 @ 6/10/2014, 15:52) 
Il telaio del GR2 è lo stesso dell antecedente competizione 6v , con le sovrastrutture del competizione ti fai una bella special , ciò che sta facendo anche il Tomatis con una moto che gli avevo segnalato

In realtà non le ho mai confrontate tra loro....Il prossimo fine settimana le metto vicine e controllo meglio -_-

L'idea di una special così bella, comunque, mi "attizza" parecchio.
L'aspetto positivo è che si può realizzare senza "violentare" un GR2 originale. L'intervento più invasivo è la verniciatura in grigio metallizzato del forcellone. Il resto consiste in interventi reversibilissimi, semplicemente sostituendo pezzi (sella, serbatoio, marmitta, fiancatine, forcella).
 
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erreemme72
CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 17:32




Si affascinante è affascinante, e ricorda parecchio il competizione da regolarità.
Unica pecca, secondo me, è il motore che proprio non va, ho provato in tutti i modi a pomparlo ma ha un modo di andare veramente loffio, coppia piattissima e anche con carburatore da 20-22 mm niente, poi ho desistito quando esperti Gilera (Old Farm) mi hanno detto che quel motore non è come il competizione, sebbene simile esternamente internamenet è tutt'altra cosa.
Non capisco però come mai gli estimatori del competizione 50 lo cerchino, forse per recuperarci qualcosa che oramai è introvabile??
Mi costa non poco affermare che un motore Gilera non va (vera eresia) ma su quello ci ho provato parecchio, è stata la prima moto " grossa" che ho dato in mano a mio figlio quando aveva mi sembra 9--11 anni per farlo impratichire, ancora adesso me lo ricorda che come non andave il GR2 ce ne erano pochi, tra l'altro era anche sul pesantuccio.
Telaio sovradimensionato per uso codice per gara potrebbe anche andare, il forcellone e i mozzi sono quelli dei Gilera 125 a valvola e Elmeca, forcellone leggero e robusto anche se si diceva che sull'elmeca era il punto debole, io non ci credo, piloti che hai tempi ci hanno corso me lo hanno confermato, non era vero, ma quando una leggenda inizia è dura smentirla.

ecco il nostro GR2 con mio figlio, tra l'altro questo telaio (che ho ancora) era per il mercato Francese ed ha una targhetta con riportato TT 80cc, ma era un 50cc.

ac378e355950276
 
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CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 18:52
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Il motore era derivato dal 50/75 competizione. I materiali, però, erano meno all'altezza :cry: .

Il cilindro è molto "tranquillo" ma lo si può modificare ed, adottando un carburatore da 24 ed uno scarico decente, va anche abbastanza forte.

Il mio cilindro 50 lo lascio stare originale e monterò un gruppo Polini 80 cc. Prima però devo fare la pratica di collaudo per farmi rilasciare il libretto di circolazione :rolleyes:
 
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CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 19:47
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quello che ho segnalato a giorgio montava il polini
 
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CAT_IMG Posted on 6/10/2014, 20:32
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CITAZIONE (erreemme72 @ 6/10/2014, 18:32) 
ecco il nostro GR2 con mio figlio, tra l'altro questo telaio (che ho ancora) era per il mercato Francese ed ha una targhetta con riportato TT 80cc, ma era un 50cc.

ac378e355950276

Pietro, se ci riesci mi puoi fotografare gli attacchi del serbatoio ? Mi occorre per montare un serbatoio in plastica. Grazie :rolleyes: :rolleyes:
 
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erreemme72
CAT_IMG Posted on 7/10/2014, 08:42




Si è appeso al main office ma ricordo che aveva il bullone saldato sopra al tubo in posizione verticale con sotto il gommino, ha il serbatoio Gilera poi impiegato su altri modelli da 125.,
 
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CAT_IMG Posted on 7/10/2014, 16:13
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Al RD 2013 ho visto questa GR2.

Il serbatoio l'ho già preso (nuovo ) ed ora voglio provare a fissarlo in maniera corretta.

 
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erreemme72
CAT_IMG Posted on 7/10/2014, 19:20




Esatto, il serbatoio sembra quello, in pratica vuoi sapere a che distanza dal canotto di sterzo è saldato il bullone dove poi infilerai il serbatoio, giusto?
Appena ci vado ti prendo la midura , poi non puoi sbagliare perchè il serbatoio ha solo un foro sopra prima del tappo.
Questo GR2 è più "racing" ha la termica polini e altri particolari.
 
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CAT_IMG Posted on 7/10/2014, 19:51
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IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 7/10/2014, 20:09




non tutti entrano sul link di rugginose...tipo io......
 
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18 replies since 6/10/2014, 07:23   2567 views
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