Si la moto è tutta originale, mancano alcune che ora ti descrivo, per aiutarti posto le foto del mio che ho appena restaurato.
Manca l'impianto di illuminazione, nel 1965 questo modello fu presentato come "regolarità", che sappia io non ho mai visto una versione da cross puro di questa serie.
Altra cosa che manca è la lamierina paraspruzzo dietro al motore, vedi foto della mia, e il dischetto di alluminio copri volano, prima era solo un dischetto poi si passo ad un coperchio di gomma nero (vedi sempre foto).
Hai una gomam posteriore da 3.00X17, troppo grossa la sua era 2.50X17, in quegli anni si evitava di montare gomme grosse per evitare perdite di potenza e poi sicuramente sul libretto non poteva essere da 3.00.
La leva d el campio è stata tagliata, in origine quello era un bilanciere, anche con la parte per il tacco.
La marmitta a sogliola è originale ma stranamente è stata tagliata e girata verso dx, mai viste così, ha il tubino lungo , se norti dietro sull'archetto del telaio c'è un attacco (che andrebbe più basso) quello serviva per fissargli il silenziatore nel caso la sogliola era vuota.
Vedo che hai la corona posteriore molto grossa, non era così grossa indipendentemente dal pignone ora non ricordo ma decisamente pou piccola.
Per quanto riguarda il cambio hai mal interpretato le mie parole, il 4 marce non spaccava il cambio (non più degli altri) era il 6 marce dal 1967 in poi che aveva un cambio più fragile perchè gli ingranaggi sono stati abbassati, ma il tuo problema sembra essere del pulsantino del cambio (bullone da 17 dietro al motore in fianco alla catena, basta svitarlo e verificare la conicità del pulsantino e se la molla fa la giusta pressione, se non è quello potrebbe essere i saltarelli del preselettore del cambio, per questi devi togliere il carter lato frizione.
Carburatore da 22mm ???
sicuro sia un 50cc? hai misurato l'alesaggio? è 41 oppure 45?? comunque con quel carburatore la sogliolina voglio sperare sia vuota e non con anime altrimenti tenderà ad ingolfarsi, questo anche se fosse un 60cc.
Ammortizzatori sono originali ma montati all'incontrario, la vitina di carico olio e sfiato aria va dietro (parte più alta).
I ricambi, per quanto riguarda materiale strettamente Guazzoni , non se ne trovano, ci sono alcuni collezionisti come me che ha qualcosina che generalmente ci scambiamo più che vendere (almeno per quanto mi riguarda).
Complimenti è proprio un bel esemplare, numero dicevi 61? hai il libretto? dove l'hai trovata? non credo sia stata importata in Svezia nel 1965.
Dal filtro che hai per la benzina deduco che ti esce ruggine dal serbatoio, attenzione che non lo carburi più se scende sporco ti consiglio di fare il trattamento interno.
ecco alcune mie foto
Penso sia meglio tu apra una discussione specifica della tua moto, ma sentiamo gli amministratori.
Edited by erreemme72 - 5/5/2014, 23:25