Passione 50cc

malanca 50cc gp che delusione!!!!! fine di un mito

« Older   Newer »
  Share  
claudio fc2
CAT_IMG Posted on 9/3/2014, 21:07




per quanto si legge nei vari forum, di tutto e di piu', ma da nessuno che abbia mai visto o toccato con mano sti mezzi, tante parole piu' raccanti da bar o fra amici,
come avevo sentito dire tempo fa, poi visto e letto tempo fa, che in malanca nn avevano costruito mai niente di veramente nuovo o unico, ma sempre progetti presi da altri e poi leggermente modificati.
a parte tutto quello letto da parte di esperti.
oggi visita al mercatino di forli, ma diversamente da ieri ho fatto un salto all'interno dei capannoni della mostra.
era dedicato alla morini, ma c'erano auto e tanti altri mezzi.
c'era anche l'associazione otello buscherini con varie moto esposte, Harley 250, malanca 125 gp e ben 2 malanca 50cc dichiarati ufficiali.
sti malanca 50cc stanno spuntano fuori come funghi, sara' che piove molto spesso ultimamente.
alcune foto e relative sorprese, sono riuscito a fotografare il motore segreto!!!!!!!!
le moto 50cc dicevo erano due una della famiglia e l'altra nn ricordo di chi.

la prima della famiglia con il numero 12:

bd1da7313208250 b81f0e313208304

la storia della moto n.12
notare il progetto e chi ha curato e fatto il motore:

b45cbc313208376

ora il motore gioia e delizia di tutti.

ae0b07313208424 jpg

ora la moto 58:

af9e9a313208560 090bca313208641 b381b0313208710

particolare del cilindro come come i motori sono uguali su tutte e due le moto!!

d3c8d3313208782 c3b2cf313208828

riconoscete il motore? il cilindro gennaio 2007!!!!!!!!! è da scooter!!!! i motori ringhini, leggendo la storia quante incongruenze di date.
ma come si fa a credere cio' che ci propongono o che scrivono nei forum, moto che mai hanno girato in pista o al max qualche giro, o che nn hanno mai partecipato a gare mondiali ecct. e trovo scritto in giro che dobbiamo insegnare la storia ai giovani,
basta colorare una carena, alzare il prezzo, sparare nomi di chi le ha guidate e il gioco è fatto
e leggo che certi collezionisti le pagano 20/30 mila euro!!!!!!!!

Edited by Angelo³ - 10/3/2014, 04:55
 
Top
Angelo³
CAT_IMG Posted on 10/3/2014, 05:09




Il cilindro "assomiglia vagamente" al Malossi per Derbi :D

Su chi ha scritto il cartello/volantino meglio non esprimersi :uhmm: :madai: :botte: :rotto: :steso:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2014, 09:53

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


quindi solo una grande e grossa bischerata!!!
tutta a curiosità a questo punto si "spegne" davanti a simili contraffazioni!!!

la cosa grave è che sembrerebbe, per quanto ho capito, che anche il modello del "patron" risulta poi essere un farlocco ... o sbaglio?
 
Web   Top
madmax52
CAT_IMG Posted on 10/3/2014, 12:29




Direi che si può ben parlare di cosa scandalosa !

ma da sempre il mondo è pieno di ladri e furbastri ...ed è in questo modo che l'italia si affossa da sola ...
madmax
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 10/3/2014, 12:45




Passi che un collezionista faccia certe forzature (contento lui, contenti tutti) ma che la moto ufficiale ancora di proprietà della famiglia sia taroccata mi sembra semplicemente assurdo.
Meno male che sono stati poco furbi, cioè non hanno tolto il timbro in fusione e non lo hanno sabbiato "hard" da farlo sembrare una fusione in terra, si è visto anche questo!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2014, 13:43
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno a Tutti, Grazie CLAUDIO di farci vedere questi lavori, ultimamente su l'altro forum anno trovato sicuramente il motore originale, e io mi vergogno quando faccio misti di ricambi pezzi elettrici.
Tanti Saluti da Claudio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2014, 19:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


mi dispiace il motore sta a Lugo ......
 
Top
claudio fc2
CAT_IMG Posted on 11/3/2014, 18:30




cmq in pista in giro ovunque oramai solo mezzi rifatti, ci sono mezzi o motori che sono stati fatti in numero limitato e a volte si conoscono i numeri, ma se conti cio' che vedi in giro trovi tutto raddoppiato. per nn parlare POI degli assemblati con pz di varie epoche, che sono a dismisura.
e tutti con un curriculum da far invidia a molti. ma una volta nn vinceva solo uno? ora pare che le gare le abbiano vinte la stessa in tanti, forse a seconda da dove si leggono le classifiche!!!!
e tutti garantiscono che sono originali!!!!!!!!!!
chi ha tirato fuori vecchi stampi e rifatto dicendo è materiale d'epoca recuperato o ma sono fatti dagli stessi stampi, si uguali ma nn c'entra nulla.
per il gusto di averlo e metterlo in mostra ma dopo di che i pz in mostra diventano tanti e nn fanno figura o desiderio.
la cosa bella che ho visto tantissima gente curiosare dentro la carena e ho sentito di tutto, ma guarda che lavorazioni guarda li ma quanti cv avra' come lavoravano un tempo, in quella mezzora e ho visto gente che ha avuto mano a certi pz nessuno dire ma quel motore nn è....anzi è...

cmq ora una bella verniciata con i colori giusti un bel pezzo di carta con scritto il curriculum e via, si fa storia per i giovani.

come sara' contento franco se leggera' chi ha sviluppato quel motore!!!!!!!!!! se nel 72 o 73 franco avesse avuto quel motore altro che campionato italiano o 5 nel mondiale, avrebbe stravinto.
 
Top
claudio fc2
CAT_IMG Posted on 11/3/2014, 23:21




rovistando nel garage mi sono ritrovato una copia di carter malanca gp, nuovi!!!!

[IMG]a20480313671969 [/IMG]
[IMG]57301c313671917 [/IMG]
[IMG]8eb859313671881 [/IMG]
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2014, 23:43
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,050
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


beato te che li hai, potresti farne uno anche tu di malanca ufficiale in modo da incrementare il numero di quelli che si vedono in giro :D :smile:
 
Top
claudio fc2
CAT_IMG Posted on 20/3/2014, 21:32




mi ero scordato!!! qualche giorno fa mi ha chiamato un'amico e parlando del piu' e del meno è venuto fuori il discorso malanca e mi ha detto sono io quello che ha montato i due 50cc della mostra. sapevo che tempo fa aveva rimesso a posto il 125, e mi ha spiegato tutto come è avvenuto.
c'è stato il solito furbo che qualche anno fa ha chiesto a prestito alla famiglia il motore del 50cc e in buona fede gli è stato prestato, ma aime' come spesso capita a sti furbi, il motore si è perso nn lo trova piu', che peccato gli sara' finito nella spazzatura per sbaglio mentre buttava le cartacce, facile sbagliarsi succede!!!!
e allora sono stati comprati tre nuovi motori conosciuti, ma fatti ora anche quelli per poter almeno assemblare i motorini, con i loro problemini meccanici, (nessuno è perfetto) e pensare che una volta andavano benino!!!
il terzo motore ha equipaggiato un'altra moto di altra marca.
almeno quelli dell'associazione 2 righe potevano scriverle, tipo motore nn originale o altro.

cmq g.... hai fatto un bel lavorino.
 
Top
MALANCA.M
CAT_IMG Posted on 18/3/2017, 11:54




Ho potuto constatare che il motore montato da queste persone e fatto passare per originale, non e' quello progettato da Giuliano Mazzini nel 1970 e svilupato in primis da Ermanno Degli Esposti
e successivamente da Giancarlo Fuzzi Librenti, ma bensi' un ibrido che monta addirittura il cilindro di uno scooter!!!!!!!! queste cose non si fanno !!!!!! tutto cio' la considero una mancanza di rispetto, non solo nei confronti del marchio Malanca, ma soprattutto nei confronti di tutti coloro che con grande passione e grandi sacrifici anche econimici,portavano sulle piste di tutto il mondo, moto sempre più veloci e affidabili. e' proprio ilcaso di dire , che l'istinto Italico alla scorciatoia e all'imbroglio ha avuto ragione della cristallina passione di questo bellissimo sport con i rispetto di tutti. MALANCA MARCO
 
Top
Patrik Stefani
CAT_IMG Posted on 23/3/2017, 11:51




il problema viene adesso e nell arco dei prossimi 15 20 anni , le persone che sanno , piano piano stanno sparendo per sopraggiunti limiti d'eta......... e dopo i soliti furbi potranno agire indisturbati.........pensa che un mio malanca competizione con un p6 che vendetti 20 anni fa , lo ritrovai in vendita descritta come moto da competizione con tanto di pedigree.........
 
Top
12 replies since 9/3/2014, 21:07   1387 views
  Share