Passione 50cc

Ufo Ranger Competizione 1975

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 17:41

Member

Group:
utente senior
Posts:
399

Status:


Salute, sto completando l'assemblaggio del modello e per approfondire la conoscenza dello stesso vorrei condividere con voi le fasi del restauro il più possibile conservativo e del montaggio.
Inizio dal motore:
ce20a3271277119 7a642c271277121 e0b0aa271277123 35a5f2271277124 2efc8c271277127 cb78e3271277128 1a552f271277129 bca28b271277131 d1619d271277133

Edited by claudiorabito - 19/8/2013, 18:54
 
Top
agory70
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 17:52




molto bello :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 07:55
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,600
Location:
Lugo di Romagna.

Status:


Bel blocco! il collettore d'aspirazione lai fatto tu? :ok:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 08:46

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
1,397
Location:
Aquila

Status:


Bello! termica e banco lavorati molto bene :ok: ma che termica è? assomiglia ad una simonini!
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 08:54

Member

Group:
utente senior
Posts:
399

Status:


Salute,
il g.t. è originale UFO. Sembra sia stato realizzato con la consulenza dell'ing. Moeller.
Il collettore di aspirazione è realizzato dal pieno al tornio, quello di scarico idem previo realizzazione della base di appoggio con taglio laser.
Ancora salute.
 
Top
agory70
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 10:53




qualche anno fa',questo kit lo vidi da massimiliano osti 50GP SPECIAL PARTS :B): , o almeno uno molto assomigliante perche anche quello pare sia stato fatto da mooller
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 13:32

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


complimenti per il lavoro e grazie per la tua disponibilità al condividere con noi quanto stai facendo ... serve senz'altro a qualcuno (o molti di noi) vedere certi lavoretti ;)
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 18:28

Member

Group:
utente senior
Posts:
399

Status:


Salute, la Ufo vendette negli anni di produzione del Competizione e successivamente, anche dei g.t. che usando l'impianto di produzione del corsa corta furono adattati per essere impiegati in motori diversi anche con corsa lunga quali il Minarelli, Beta etc.. E' possibile quindi trovare dei gruppi termici sciolti anche nella configurazione con raffreddamento ad acqua che impiega una distribuzione molto simile a quella del motore di cui sopra.
Ancora salute

Edited by claudiorabito - 20/8/2013, 20:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2013, 20:06

Member

Group:
utente senior
Posts:
399

Status:


Salute, assemblaggio di prova sul telaio384b19271940600 cae340271940602 5ad487271940603
controllo delle parti e definizione delle parti mancanti da completare/ricostruire.
Ancora salute.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2013, 21:30
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,600
Location:
Lugo di Romagna.

Status:


Ciao!
Gran bel lavoro complimenti! :ok:
...se possibile vorrei sapere perché la versione codice ha la marmitta alta e il competizione invece bassa!.. quando, secondo la mia logica, dovrebbe essere all'inverso!.... qui quando ci hai presentato il tuo codice: https://passione50cc.forumfree.it/?t=59417778


Dario.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 05:29

Member

Group:
utente senior
Posts:
399

Status:


Salute, la differenza delle marmitte alta e bassa per i modellli codice e competizione non mi è nota nelle motivazioni tecniche funzionali o di marketing del costruttore. Storicamente le marmitte alte per i modelli da cross nella categoria 50 hanno comunque cominciato a diffondersi negli anni successivi all'anno di produzione di questo modello.
Ancora salute.
 
Top
motogabri
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 12:51




CITAZIONE (claudiorabito @ 23/8/2013, 21:06) 
Salute, assemblaggio di prova sul telaio384b19271940600 cae340271940602 5ad487271940603
controllo delle parti e definizione delle parti mancanti da completare/ricostruire.
Ancora salute.

..da una persona seria e meticolosa qual'è Claudio, questo e altro.

gabriele zanella.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/8/2013, 00:35
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,050
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


e che devo dire, avete già detto tutto voi comunque complimenti, molto intelligente quel collettore di aspirazione cortissimo ;)
 
Top
gargiuloracing
CAT_IMG Posted on 28/8/2013, 09:41




complimenti ,per il restauro e per la realizzazione dei particolari
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2013, 20:52

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
1,397
Location:
Aquila

Status:


Bel telaio! non l'avevo mai visto spoglio, ma toglimi una curiosità come carburatore montava un bing già di fabbrica?
:ciao:
 
Top
25 replies since 19/8/2013, 17:41   738 views
  Share