Passione 50cc

Guazzoni RM 125, Monzo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/11/2012, 19:45

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Ciao a tutti, ecco l'ultimo acquisto:

017bfb218610465 66c317218610477 jpg 0a6a78218610508 dafe0c218610522 5f53a9218610535 f22639218610554 jpg jpg 29d23f218610601 4d5628218610613 236c91218610628 5e43aa218610640 d1024e218610653 4948d4218610671 d91f51218610694 0270ce218610715 122e9d218610735 122e9d218610757 jpg jpg

Io non ne sò un granchè perchè non è un modello che conosco in fondo, sò che forcelle e serbatoio non sono i suoi.

Pietro magari potrà darmi qualche dritta? :wub:

Simone
 
Web   Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 4/11/2012, 23:07




Finalmente lo vedo, deve essere quello di Aldo giusto?
Beh li di RM c'è solo il motore, che però credo abbia dei seri problemi, ed il telaio parecchio pasticciato sopratutto in zona canotto sterzo e ammortizzatori e cavalletto, c'è la cassa filtro, sella, e parte delle leve, si perchè la parte piu pregiata manca, e le ruote, essendo un numero basso ha ancora la ruota posteriore del regolarità casa precedente, poi sostituita con una con mozzo più performante, il resto non è guazzoni.
Che dire? sarà un restauro molto difficile, ti auguro di averla pagata poco perchè di roba introvabile ne manca veramente tanta ed una moto che ha senso solo se completa e originale e non a tutti piace, nel senso che il K o Zundapp del 72 li venderai sempre qui bisogna trovare l'amatore, ma alla fine ti costa uguale s enon di più.
A parte il materiale Guazzoni che magari spendendo si può reperire, non da me perchè io non vendo materiale guazzoni se non in permuta con altro materiale guazzoni, quando ho venduto mi sono pentito non per i pezzi ma per la persona, di veramente introvabile c'è la marmitta, bisogna trovarla, e poi adeguarla, sempre che almeno la curva ce l'hai, la Ceriani da 32 si trova ma costicchia, i Ceriani dietro sono loro ma vanno rigenerati.

Non voglio scoraggiarti, ti dico le cose come stanno, non avere premura e mettila in un angolo più avanti magari trovi un RM meglio messo e da due ne fai una, è l'unico modo per non fare un bagno di sangue.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2012, 23:30

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


dai Pietro, non scoraggiare il ragazzo che in ogni modo ha voluto togliersi lo sfizio di avere anche lui un Guazzoni ... e senz'altro a furia di vedere i tuoi e quelli di Giuseppe, si è senz'altro innamorato del marchio e della tecnica di queste moto (sai che lui cerca sempre moto un po' particolari ... Accossato, Barbero, Fabrizio, Bombaci etc. etc :lol: ).

io sono sicuro che sarai contento anche tu di dargli una mano per restaurare questo pezzo di storia motociclistica ;) ... anche della tua storia ...
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 4/11/2012, 23:44

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Nicklaus55 @ 4/11/2012, 23:30) 
dai Pietro, non scoraggiare il ragazzo che in ogni modo ha voluto togliersi lo sfizio di avere anche lui un Guazzoni ... e senz'altro a furia di vedere i tuoi e quelli di Giuseppe, si è senz'altro innamorato del marchio e della tecnica di queste moto (sai che lui cerca sempre moto un po' particolari ... Accossato, Barbero, Fabrizio, Bombaci etc. etc :lol: ).

io sono sicuro che sarai contento anche tu di dargli una mano per restaurare questo pezzo di storia motociclistica ;) ... anche della tua storia ...

Le tue risposte sono sempre impeccabili :)

Tranne Barbero che è BarbIero.

CITAZIONE (erreemme72 @ 4/11/2012, 23:07) 
Finalmente lo vedo, deve essere quello di Aldo giusto?
Beh li di RM c'è solo il motore, che però credo abbia dei seri problemi, ed il telaio parecchio pasticciato sopratutto in zona canotto sterzo e ammortizzatori e cavalletto, c'è la cassa filtro, sella, e parte delle leve, si perchè la parte piu pregiata manca, e le ruote, essendo un numero basso ha ancora la ruota posteriore del regolarità casa precedente, poi sostituita con una con mozzo più performante, il resto non è guazzoni.
Che dire? sarà un restauro molto difficile, ti auguro di averla pagata poco perchè di roba introvabile ne manca veramente tanta ed una moto che ha senso solo se completa e originale e non a tutti piace, nel senso che il K o Zundapp del 72 li venderai sempre qui bisogna trovare l'amatore, ma alla fine ti costa uguale s enon di più.
A parte il materiale Guazzoni che magari spendendo si può reperire, non da me perchè io non vendo materiale guazzoni se non in permuta con altro materiale guazzoni, quando ho venduto mi sono pentito non per i pezzi ma per la persona, di veramente introvabile c'è la marmitta, bisogna trovarla, e poi adeguarla, sempre che almeno la curva ce l'hai, la Ceriani da 32 si trova ma costicchia, i Ceriani dietro sono loro ma vanno rigenerati.

Non voglio scoraggiarti, ti dico le cose come stanno, non avere premura e mettila in un angolo più avanti magari trovi un RM meglio messo e da due ne fai una, è l'unico modo per non fare un bagno di sangue.

Ciao Pietro, sarei falso a dire che non aspettavo una tua risposta.
Quando lo ritiro, posso portartelo a far vedere? ^_^

Comunque è proprio come ha detto Nicola :rolleyes:

Simone
 
Web   Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 00:01




Certo che sono contento che ce l'abbia Simone, e non lo voglio scoraggiare ma io piutosto di vendere un pezzo guazzoni in particolare dellRM preferisco regalargli un Accossato.
Lo sai che sto cercando da tempo un telaio, oltre a questo oramai sfumato ne ho un altro in vista e i pezzi mi servono per completare il telaio che prima o dopo arriverà, inoltre io come vedi li uso quindi devo tenerli, quando servono a me chi me li da poi? non è che vai al mercatino e su ebay e li prendi come avviene per altre moto, l'altro fulminato Guazzoni, il mio amico, ne ha due ma non ha un solo ricambio e ogni tanto facciamo qualche scambione.
A proposito mi risulta che la scorsa settimana questa moto sia stata proposta all'amico Ligure il quale mi chiedeva se avevo dei ricambi e dalla descrizione redo sia questa.

Comunque se Simone vuole consulenza sono ben lieto di dargliela sopratutto sul motore dove ci possono essere delle difficoltà non da poco.


CITAZIONE (monzo46 @ 4/11/2012, 23:44) 

Ciao Pietro, sarei falso a dire che non aspettavo una tua risposta.
Quando lo ritiro, posso portartelo a far vedere? ^_^

Comunque è proprio come ha detto Nicola :rolleyes:

Simone
[/QUOTE]

Si certo, portalo così ti dico come fare e sopratutto verifichiamo una cosa del motore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 00:27

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Pietro comunque ci tengo a precisare che per i pezzi non ti devi preoccupare, sò benissimo sia io che Nicola che ce li hai bisogno e che non si trovano, ma questo era fuori discussione sin da subito, lo sapevamo già in partenza, Nicola per "restauro" intendeva un aiuto generico per tutta la moto, ma non centravano niente i pezzi.

Non c'è problema, per il resto vengo allora a trovarti così verifichiamo quella cosa al motore e mi spieghi cosa è possibile fare con quello che ho a disposizione.

Per adesso grazie
Simone
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 01:23

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


avere almeno un pezzo originale, sapere come è fatto realmente ... permette, volendo, di farne una replica fedele e questo può servire a tutti, sia a chi ha l'originale, sia a chi non ce l'ha

poi sapendo che questa moto non è capitata ad un commerciante, o ad una persona che ci speculerà sopra, dovrebbe tranqullizzare i veri appassionati e fare incazzare chi invece leggerà la discussione e si mangerà le mani per non essere riuscito ad accaparrarselo

Pietro, se dovessi sentire qualcosa, qualsiasi cosa per un altro RM, ti faccio sapere subito e questo da quando me lo hai detto una decina di gg fa ;)
 
Web   Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 01:26




bell'acquisto Simone....

un pezzo che come detto da Pietro non sarà di facile restauro...ma nulla è impossibile per le moto...se non si trovano pezzi originali...in qualche modo si fa sempre....

il serbatoio sembra fantic.....

la forcella marzocchi da 32 perno avanzato (quindi potrebbero andarti bene per il tuo aprilia)

il parafango anteriore ti va bene per il tuo k250

 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 08:00

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


Monzo , rickimal ha una forcella aspes da 32 non so se puo andar bene
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 10:41




CITAZIONE (Nicklaus55 @ 5/11/2012, 01:23) 
avere almeno un pezzo originale, sapere come è fatto realmente ... permette, volendo, di farne una replica fedele e questo può servire a tutti, sia a chi ha l'originale, sia a chi non ce l'ha

poi sapendo che questa moto non è capitata ad un commerciante, o ad una persona che ci speculerà sopra, dovrebbe tranqullizzare i veri appassionati e fare incazzare chi invece leggerà la discussione e si mangerà le mani per non essere riuscito ad accaparrarselo

Pietro, se dovessi sentire qualcosa, qualsiasi cosa per un altro RM, ti faccio sapere subito e questo da quando me lo hai detto una decina di gg fa ;)

Sulle repliche di questo modello sono abbastanza contrario, è l'unico guazzoni non ancora impestato di tarocchi.
Per quanto riguarda "capitata in mano ad un commerciante" beh direi che qui il tocco del commerciante purtroppo c'è gia stato, se è stata pagata il prezzo che conosco.
La difficoltà di questa moto non è acquisirla ma la revisione del motore.

Patrik la forcella Aspes non va bene anche se più credibile dell'attuale, serve la Ceriani 32 mm presente anche sui Gilera (con attacco diverso), Puch, Mazzilli, ecc ecc., si trovano ai mercatini, a Cremona ce ne era una in vendita a buon prezzo (200 euro) ma c'era da ripristinare il fermo freno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2012, 11:01

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (IOSONOPAOLO1 @ 5/11/2012, 01:26) 
bell'acquisto Simone....

un pezzo che come detto da Pietro non sarà di facile restauro...ma nulla è impossibile per le moto...se non si trovano pezzi originali...in qualche modo si fa sempre....

il serbatoio sembra fantic.....

la forcella marzocchi da 32 perno avanzato (quindi potrebbero andarti bene per il tuo aprilia)

il parafango anteriore ti va bene per il tuo k250

Grazie Paolone ^_^

Per il serbatoio, se interessa a qualcuno, a me non serve. Scambio con uno Guazzoni però! :D

CITAZIONE (>Patrik< @ 5/11/2012, 08:00) 
Monzo , rickimal ha una forcella aspes da 32 non so se puo andar bene

Grazie Patrik
 
Web   Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 7/11/2012, 01:09




CITAZIONE
Sulle repliche di questo modello sono abbastanza contrario, è l'unico guazzoni non ancora impestato di tarocchi.

la penso come te......però.....permettimi di cogliere solo alcuni particolari (chiarisco da subito...non vuol essere un attacco o accusa verso te...nè un cercare un favore per Simone....solo una mia riflessione ):

- tu hai dei ricambi per questo modello.......non so le quantità nè quali pezzi..... vado per ipotesi...parti del motore -->da poterne sistemare un paio??(sistemare..non farne due completi....)

ma giustamente come da te detto...tu queste moto le usi.....e quindi i ricambi restano lì...... ok..non ci piove.....per i ricambi motore.....

per quelli di carrozzeria....beh..se sono in fibra...peggio ancora...una caduta e via......

ora..... l'rm di Simone a questo punto molto facilmente rimarrebbe così per mancanza di ricambi...... a meno che (ripeto....nessun attacco,sia chiaro ;) ) non fosse arrivato ( e non ci interessa eprchè o per come) a te e giustamente avresti potuto completarlo..ed avendolo a casa...in caso di penuria ricambi prenderli da lì.....

ora:

visto che ...tu, il tuo amico Giuseppe e non so chi altri possa avere tale moto....e Simone siete già a quota 3 persone e quindi ALMENO 3 moto da usare.........

non converrebbe a tutti voi , almeno per le vetroresine, farvele fare da persone FIDATISSIME (e posso farti già a colpo sicuro almeno un paio di nomi ;) ) che fatti gli stampi ed usati per N copie li distruggesse davanti a voi per non inquinare il mercato ed ognuno di voi con impegno di non vendere tali componenti?

chi come te ha i pezzi originali avrebbe delle copie da sporcare a piacere e se si rompono stuccare....

chi come Simone completerebbe la moto....almeno per la carrozzeria......per i ricambi del motore.....idem come sopra..solo che per parti meccaniche ...i pezzi schizzano alle stelle...per fusioni e quant'altro....


detto ciò...col massimo rispetto per la scelta e decisione di ognuno .....mi scuso per il pensiero a voce alta.....ma credo che lo scopo tra appassionati,quelli veri, e tra amici come si è tra noi sia di reciproco supporto in cose simili......

Paolo
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2012, 09:40

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:



 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2012, 09:45

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


spero tu abbia acquistato tutto il telaio ;)
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2012, 09:52

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Nicklaus55 @ 7/11/2012, 09:45) 
spero tu abbia acquistato tutto il telaio ;)

Non è mia, ho trovato la foto su google, ma è uguale alla mia?
 
Web   Top
29 replies since 4/11/2012, 19:45   1713 views
  Share