Passione 50cc

A lui non piacciono i Guazzoni, nemmeno le moto da corsa!!

« Older   Newer »
  Share  
villatt4
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 21:24




ne voglio uno...,un motore,cosa posso dargli,o un telaio,faglielo sapere.
voglio un Guazzoni

che bei mezzi l eden del disco rotante
 
Top
aldonardone
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 22:02




spero di essere con voi per conoscere questo signore
e poi a me i guazzoni sono sempre piaciuti
da ragazzo avevo una matta 4 marce
e adesso un rm 125, magari non completo ma l'ho....
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 22:41




CITAZIONE (IOSONOPAOLO1 @ 11/4/2012, 22:16) 
scrivo solo ora perchè appena viste le foto oltre a dei banali complimenti non avrei potuto scrivere....specie dopo aver visto la moto di capirex :)

intervengo perchè anche io come Pietro e gli altri , senza "" additare"" ma solo discordando con la visione differente di altri, apprezzo il lavoro di simili collezionisti......

ne conosco uno,è un utente del forum..avete visto le foto della sua collezione e chi l'ha conosciuto sa che persona disponibile,APPASSIONATA e di cuore sia Aurelio..alias Arnt....

beh...in altri luoghi e da altre persone è stato additato come una persona superba e avida solo perchpè ""non apre un museo al pubblico invece di godersi in casa e da solo le sue moto"" .........

oltre che essendo sue saranno cavolacci suoi....ma proprio chiuse al pubblico non direi......basta anche solo scrivergli che organizza un tour per tutti.....E CI SI DEDICA ALMENO UNA GIORNATA INTERA!!! solo per fare

cicerone spiengando quasi ogni singola moto!!!specie sulle guzzi!!!

da parte mia ammirazione per persone simili..... invidia?? beh..l'uomo moderno è sempre invidioso per la mania di possesso...quindi non nego...ma la felicità è anche fatta di pochi mezzi da usare sempre....e magari andare a trovare questi personaggi stupendi che si occupano anche della salvaguardia di un patrimonio che allo stato non interessa minimamente !!!

Paolo

p.s.: per Aldo....... cerca di tenerti libero qualche giorno magari a luglio in occasione di Dueville.....che poi sentiamo Aurelio per un giretto alla sua collezione ;)

Aurelio ha la collezzione più grossa e speciale che abbia mai visto, e ne ho viste tante ma tante di collezzioni! anche lui come Danilo è felice di condividere con altri le sue moto, tra l'altro si conoscono, a me Aurelio mi disse quando ero da lui che il bello di averle è anche mostrarle e parlarne con altri.

Aldo hai un MP
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 23:40
Avatar

NonMollo

Group:
utente senior
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE
... Quindi Silvestro pur capendo la tua disapprovazione non la condivido, almeno non su di lui, conosco altri collezzionisti magari con roba ancora più prestigiosa ma che non la mostrano a nessuno e tantomeno ti consentono di fare foto, ho un amico che ha un museo tre volte questo ed io sono fra le TRE o QUATTRO persone che può accedere, ecco forse quello che dici vale per loro.
Per i doppioni è solo perchè ha iniziato molti anni fa a comperare e col tempo si è ritrovato tutto quel materiale, nota che TUTTE le sue moto funzionano, e non c'è befana benefica, proloco, manifestazioni varie della zona che non lo invitano (e lui ci va sempre a sue spese proprio perchè gli piace condividere) ...

Sono felice di aver sbagliato a criticare una collezione "giusta". Quindi ammiro Danilo per la passione, nonché la disponibilità a mostrare, accendere e addirittura mettere in altre mani le sue moto. Se abitassi un po' più a nord magari lo conoscerei già e sarei con voi a tessere le sue lodi. E non è mai detto ...
Il mio discorso continuo a considerarlo valido comunque, in linea di principio, per tutti quelli che "nascondono".
Maurizio

Pietro hai un'e-mail (la tua casella è piena).

Edited by silvestro53 - 12/4/2012, 00:56
 
Top
claudio fc2
CAT_IMG Posted on 16/4/2012, 20:50




ma sta storia di silvestro e altri dell'altro forum, che vogliono vengano usati i veri gp in pista nn la condivido.
ste persone vogliono che altri portino ste moto in pista, con tutte le spese che comportano e ricambi che nn si trovano,
certo qualcuno potrebbe permetterselo al limite di rifare certi pezzi, ma dopo nn sono originali, e secondo me la moto va lasciata come ha fin ito di vivere, solo cosi' emana il suo fascino.

sento dire leggo che dovrebbero usarla invece di lasciarla morire, ma quanto sino quelli che vanno in pista con una vera gp? nella 50cc solo bianchi e francamente e dico per me, dopo 2 gare con quello che ogni volta ci mette in pezzi io sarei in rovina!!! io dico io.
tutti gli altri che spendono e spandono in un minarelli p6 (gp) con la stessa spesa comprerebbero un vero gp. ma nn ho visto uno farlo.
cosi' anche nelle altre classi, a casa hanno il pezzo buono ma in pista ci vanno con un rifatto, il motivo sara' per nn rovinare il buono, oppure perchè cosi' si ha piu' liberta' di modificare provare senza dire ho fatto un marone.
poi tutto dipende dagli euro a disposizione.
ma ripeto la maggioranza dei p6 che scendono in pista ora sono a parita' di spese di un gp, perchè nn comprarlo allora il gp e andarci in pista, meno lavoro di studio ecct.
io sono dalla parte di chi li tiene in pensione, forse eprchè nn avendo un soldo avrei paura di farci danni.
poi potrebbe essere anche con gliene freghi un c.... di andare in pista. ci puo' stare.
chi ha quadri miliuonari e li tiene in banca che facciamo gli spariamo? perchè nn li tengono a casa in mostra.
è che è sempre facile criticare gli altri quando hanno a differenza di chi nn ha.
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 16/4/2012, 22:04




In effetti anche io una moto veramente blasonata e tutta LEI avrei delle remore a farla girare in pista, magari mi limiterei a portarla e comunque accenderla e farci da turista un giretto, non la darei mai in mano ad un pilota o ex pilota perchè affinchè dimostri quanto vada.
Ma il mio amico non ha quetsi problemi, c'è da andare a Varano e farla girare la porta, c'è da fare la prova alla pista Pirelli per Motociclismo con un guazzoni ingranaggino? ci va e la dà in mano al pilota dell'epoca (come è successo).
Ecco perchè ritenevo non adatto il parere di Silvestro, sicuramente non adatto a lui.

Poi ci sta che si possa diventare feticisti (si dice così?) se si ha un pezzo veramente importante fra le mani, non so purtroppo non sono in questa situazione, io di tanto pregiato non ho nulla, le mie si possono tranquillamente usare (se vanno) quindi non corro quel rischio.

 
Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2012, 23:32
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,051
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


insomma delle vedute differenti ci possono stare, ma a mio avviso la vera moto da corsa che ha ormai cessato la sua attività agonistica deve si scendere si in pista ma per una passeggiata e far bella mostra di se dando la possibilità oggi a chi non ha avuto la fortuna di vederla da vicino all'epoca e non per essere usata portandola al limite nelle rievocazioni da gruppo 5 per intenderci, rischiando rotture di parti meccaniche ed inutili cadute.
probabilmente usando un ricostruito/rifatto, anche se a costi quasi proibitivi, ci si sente più disponibili a portarlo in pista a manetta, altrimenti perchè aver fatto un clone? per venderlo e fare una sola a qualcuno poco esperto?. quello "vero" però rimane ben custodito in garage.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2012, 17:53
Avatar

NonMollo

Group:
utente senior
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE
... ma sta storia di silvestro e altri dell'altro forum, che vogliono vengano usati i veri gp in pista nn la condivido.
ste persone vogliono che altri portino ste moto in pista, con tutte le spese che comportano e ricambi che nn si trovano, ...

Claudio, io parlo per me e non per altri, persone o forum che siano.
Già altre volte lo hai detto che non condividi la mia idea di portare in pista vecchie moto da corsa "vere". Ma io continuo a pensarla così, a meno che non siano moto veramente state guidate da ... o che abbiano vinto il Campionato del Mondo dell'anno ..., o infine che siano pezzi unici di qualche costruttore. Il resto sono solo "moto" fatte in serie o quasi, fatte in casa o quasi, che alla fine abbiamo svenduto perché erano ormai pezzi di ferro. Oggi diciamo invece che sono pezzi di storia. Se è vero ne basta una, magari in un museo, originale e perfetta a perpetuarne il ricordo, non una in ogni collezione, spesso a far la ruggine. Le altre si possono rimettere marcianti e farci anche le "gare" che la federazione gli ha inventato apposta.
Franco Bianchi, un fortunato che, spinto da un amico che lo ha persuaso a tenerlo invece di svenderlo (questa infatti era anche la sua idea al tempo), oggi lo ha tirato giù dalla mensola e ci corre nuovamente con grande gusto e divertimento, riparandolo ogni volta che gli si rompe qualcosa. Sarà che non è ingrassato e si può ancora sdraiare facilmente in carenatura al contrario di molti di noi, sarà perché ha ancora voglia di spendere soldi per la sua passione o perché la sua famiglia ancora gli va dietro, ma .... "onore al merito"!
Ogni volta che lo vedo e lo sento, provo gli stessi brividi di quando li i 50ini a Modena, al Mugello o a Spa (qui in TV); grazie Franco!
Lo stesso non posso dire per tutti quelli che, mi ripeto, li nascondono nelle loro stanze segrete (non i vostri amici evidentemente, che li accendono volentieri per gli appassionati). E qui critico tutti quelli che nascondono qualsiasi cosa che dovrebbe essere di godimento comune; comprese le opere d'arte, che in verità moltissimi collezionisti fanno gestire dai musei facendole anche viaggiare in giro per il mondo per mostre e scambi fra musei. Questa è la cultura del bello, del prezioso, del raro, "per la storia".
Poi ci sono i feticisti, e qui andiamo a cadere anche nell'illegalità delle opere rubate e quindi da non mostrare ... ma questo è un altro discorso.
Anche la critica a chi spende molti soldi su un Minarelli P6 la trovo inopportuna perché non vengono spesi in un sol colpo 10.000, 15.000 o 20.000 Euro, ma "a rate", probabilmente molti di meno, in un lungo periodo di tempo e mettendoci le mani sopra con un ulteriore aggiunta di godimento e soddisfazione (quando le cose vanno bene). E questo lo hai fatto anche tu con il tuo Fc2 a disco. Magari tu sei riuscito a spendere poco perché sei bravo (questo è un merito), vivi nella "terra del motore" (questo non è un merito, ma fortuna) e fai un lavoro particolare; ma non tutti sono nella tua condizione.
Io credo di appartenere a quelli che alla fine avranno speso molto per farsi un 50ino col P6, commercialmente di valore nullo, perché è un mezzo di fantasia ispirato a quello che c'era nella seconda metà degli anni '70, con l'aggravante del P6 che già era strasuperato; ma ci metto l'anima e me lo sto facendo con le mie mani, con le mie idee e con immensa soddisfazione (spero di pensarla allo stesso modo quando lo proverò per la prima volta), in parallelo a quello di un amico d'infanzia col quale ho anche diviso a metà anni '70 l'emozione delle gare (soprattutto in salita). Insieme passiamo mezze giornate da favola nell'officina che abbiamo (lui ha) messo su per l'occasione, momenti che hanno un valore enorme per l'effetto rilassante, anti-stress e la gratificazione impagabile che ci procurano facendoci sentire ancora "vivi" e appassionati come 35 anni fa.
Se avessi avuto i soldi e la possibilità di comprarmi un VanVeen già fatto, oggi non sarei qui a parlare con te e con tutti voi con questo trasporto e passione, ma starei a lucidare gli stivaletti "in tinta con la moto" in attesa della prossima gara per "sfoggiare", o, una volta stufo, di metterlo in una bella bacheca di vetro o ancora di rivenderlo facendoci la cresta con qualche sprovveduto nuovo collezionista di "storia motociclistica".
Con questo non pretendo di "convertirti" alle mie idee, ma perlomeno di comprenderle e tollerarle, come io allo stesso tempo cerco di tollerare (anche se mal volentieri) quelli che "nascondono" o quelli a cui si è "spenta la scintilla" della sana competizione. Non tutti possiamo pensarla alla stessa maniera, ma tutti abbiamo il diritto di dire la propria.
Un saluto,
Maurizio

 
Top
Francesco Carrubba3
CAT_IMG Posted on 18/2/2018, 11:57




Ciao Danilo complimenti non avevo visto mai in vita mia tutte guesti Guazzoni e altre moto da corsa bellissimi sono gioellini ha due ruote. Volevo un Informazione, Posseggo due Guazzoni un Ingranaggino e un Matta 6v da corsa montato uguale ah un Ingranaggino, volevo dirti se possiedi ricambi del Matta 6v mi servono ricambi del cambio compresi le forchetti e qualche disco, ho i motori smontati da diverso tempo per mancanza di ricambi. Se li possiedi mi faresti un grande favore. il Mio indirizzo Email [email protected] cell.3393639693, se mi deve chiamare ore di pranzo ho serrali. Ti Auguro una Buona Giornata Francesco
 
Top
23 replies since 10/4/2012, 21:14   945 views
  Share