Passione 50cc

A lui non piacciono i Guazzoni, nemmeno le moto da corsa!!

« Older   Newer »
  Share  
erreemme72
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 21:14




A pasquetta come di consueto sono andato a trovare il mio amico Danilo, vado generalmente 3-4 volte all'anno al santuario a purificarmi lo spirito, In genere facciamo qualche scambio sia pratico che virtuale, cioè di conoscenze.
Mia moglie e la sua stanno sul lungomare mentre noi nel suo garage/museo a chiaccherare o fare qualche lavoro.
Posto alcune foto, non sono capace di farlo in serie quindi è abbastanza noioso singolarmente, alcune non le metto perchè si vedono i numeri di targa e, con ubuntu, non sono capace a coprirli.





























per ora basta,
Pensare che quando una 20ina di anni fa fece questo locale le moto erano belle in mostra e si vedevano bene ora è "a tappo" come dice lui perchè continua a prenderle, inoltre da qualche anno si interessa anche ai fuoristrada cosa che prima non guardava nemmeno (a parte i matacross50).

Gran bella persona e bellissimo ambiente, Gamberino sa di cosa parlo essendoci stato anche lui più volte.



 
Top
madmax52
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 21:33




E va bè ....allora è inutile cercare dei Guazzoni ...li avete TUTTI voi !!
lo spettacolo è ...impressionante !

la "saturazione " è un fenomeno che sto vivendo anche io ...dopo aver completato e poi saturato il soppalco , ora sto facendo il progetto di rendere utilizzabile il sotterraneo ....

madmax
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 21:42




Credo che anche tu non scherzi, forse ne hai di più ma più variegato come parco e non solo come marca ma anche come tipologia.
Perlomeno lui alle macchine ancora non ci pensa, ma moto grosse da pista si, non le ho fotografate tutte, inoltre è molto attivo con i Fantic da regolarità e.... ora Ancillotti e comincia pure ad interessarsi ai GoKart d'epoca.

La cosa bella è che non se la tira per niente, è giu alla buona, credo che lo hai incontrato con me a qualche mercatino.

 
Top
claudio fc2
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 22:01




ecco perchè di originale nn si trovs piu' nulla in giro, si è accapparato tutto lui!!!!!!!!!
se tutto quel ben di dio fosse mio, metterei una brandina in mezzo e dormirei li, per sicurezza di nn perdermi nulla.
quante storie da fantasticare dietro quelle moto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 22:20
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,051
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


Pietro è lui quello del 125 da GP usato all'epoca da C.?, ed io che pensavo avesse solo qualche moto interessante invece ........ per bacco!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
6,833
Location:
Liguria

Status:


..........................Il Paese dei Balocchi !!!!!!
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 22:22

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Bellissima collezione, complimenti.

Pietro, non è che gli avanza qualcosa Accossato? XD
 
Web   Top
aldonardone
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 22:37




pero... scarso di moto l'amico
un bel van veen
inarrivabile ai miei tempi
i miei complimenti
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 16:20
Avatar

NonMollo

Group:
utente senior
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Che cavolo ci fà con tutta quella roba? Personalmente, l'ho detto altre volte, questa gente (simpatica e amabile quanto si vuole) accaparrandosi tutta quella roba, leva dal mercato un sacco di pezzi che potrebbero fare la felicità di tanti appassionati o tornare a girare in rievocazioni o gare d'epoca sia in pista che sugli sterrati. E' un vero peccato!
Comunque gli auguro che i figli abbiano la stessa passione altrimenti, come spesso capita, alla fine questi tesori vengono dispersi (persi) in altri "Musei Privati".
Non me ne voglia chi la pensa diversamente, ma quando vedo queste cose mi sale il sangue alla testa; e non è invidia, perché a parte qualche pezzo, non è il mio genere.
Maurizio
 
Top
aldonardone
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 19:13




scusami,
se non è invidia cosa è ?.....
ognuno a ciò che si merita...
in effetti io non ho nulla
ma sono contento che altri possono avere tutto ciò che più piace
 
Top
gamberino
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 19:25




Danilo non è solo un collezionista di Guazzoni (e tanto altro) ma è un vero appassionato e soprattutto una persona squisita e sempre disponibile ad aiutarti.
Vado spesso a trovarlo non solo per vedere la sua fantastica collezione ma per il piacere di passare qualche ora con lui .
Capisco pertanto l'entusiasmo di Pietro nel descrivere la sua Pasquetta con Danilo.
,Danilo non si è accapparrato i Guazzoni ,ma 25 anni fa ,in periodo non sospetto ,li ha salvati dalla rottamazione o dalle mani di spregiudicati commercianti che li avrebbero trasformati in moto pronto gara prive di qualsiasi originalità .
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 20:21




Vedo che Gamberino ha in parte risposto ad alcune domande di Silvestro53.
Danilo, oltre a essere una persona squisita, ha anche altre caretteristiche contrastanti da quello detto da Silvestro.
Si è comprato un furgone proprio per andare a tutte le rievocazioni o gare dove è invitato e sempre a spese sue.
Ricordo quando gli dissi, 4-5 anni fa, se sarebbe stato disposto a venire al programma di MOTO TV "andavamo a cento all'ora" con gli ingranaggini, non mi ha fatto nemmeno finire il discorso quando dove ci troviamo è stata la sua risposta, io ero a 30Km e sono venuti loro a prendermi lui ne ha fatti 500 ed a spese sue, proprio per il gusto di condividere con altri quello che ha.
Ora da qualche anno fornisce i Fantic cattivissimi ad un suo amico pe rle gare di moto d'epoca, e continua a fare incetta di ricambi ai mercatini per mantenere questo vizietto.
Tutte le volte che vado da lui, sia solo che con amici, lascia fuori un Guazzoni da provare e guai se si rifiuta, vuole sapere se va bene cosa ne penso ecc. ecc.
Come ha detto Giancarlo, il suo vero amore sono stati i Guazzoni e fin da tempi lontani a sempre speso dei gran soldi e si comprava tutto quello che era guazzoni , ma non i 125 tipo RM e GS poi, colpa mia, siè innammorato anche di quelli e ora ne ha 4 (2+2), poi ha avuto la fulminazione Fantic (credo ne abbia 4-5) e le moto grosse da pista, ora è in scimmia Ancillotti.
Le sue domeniche sono o ai mercatini o sulle piste o tracciati off-road quindi tutt'altro che non condivisione con altri.
Direte voi, sarà ricco?, non non più di tanto è un libero professionista che si fa il culo ma ha solo quel tipo di svago e nessun vizio (costoso).
Quando ci troviamo ai mercatini l'ho sempre visto spendere parecchio, ma avendo l'occhio lungo, sempre roba doc e di valore.
Ho fatto solo alcune foto dell'insieme e delle cose che piacciono a me ma ha altre moto che a me non interessano.
Non vende assolutamente niente (sopratutto materiale guazzoni) con me ha fatto degli scambi ma tra noi non sono mai passati dei soldi, molto materiale da F1 e moto GP che ha nelle vetrinette glielo dato io sempre nell'ambito dei nostri scambi e favori (ha le manine d'oro con il cannello e spesso gli chiedo dei lavori che facciamo tra una parola e l'altra.
ATTENZIONE però non tutto quello in foto è suo, il topo che c'è davanti alla Honda 250cc di Capirossi è il mio cane Frankye.

Quindi Silvestro pur capendo la tua disapprovazione non la condivido, almeno non su di lui, conosco altri collezzionisti magari con roba ancora più prestigiosa ma che non la mostrano a nessuno e tantomeno ti consentono di fare foto, ho un amico che ha un museo tre volte questo ed io sono fra le TRE o QUATTRO persone che può accedere, ecco forse quello che dici vale per loro.
Per i doppioni è solo perchè ha iniziato molti anni fa a comperare e col tempo si è ritrovato tutto quel materiale, nota che TUTTE le sue moto funzionano, e non c'è befana benefica, proloco, manifestazioni varie della zona che non lo invitano (e lui ci va sempre a sue spese proprio perchè gli piace condividere).

Simone di Accossato non ha niente, certo se un giorno gli venisse quella scimmia allora sono dolori.

Di una cosa sono sicuro, se lui 20 anni fa non avesse fatto incetta di tutti quei Matacross, ora sarebbero in giro pe ril web come guazzoni matta salita e/o cadetti vari puoi starne certo.



 
Top
aldonardone
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 20:48




fortunati voi che avete un simile amico
magari questa per me è invidia.
io mi devo accontentare di questi di zona
che con tanta chiacchiera non apprezzano

.
pietro
se puoi falle avere i miei complimenti
e magari se un giorno io possa conoscerlo
per ringraziarlo di ciò che lui a salvato dal macero
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 21:12




Aldo gli porterò senz'altro i tuoi saluti, provenendo da un ex pilota di quegli anni saranno molto graditi, pensa che non leggerà mai queste cose perchè ha una certa avversione per il computer, per mandargli qualcosa devo ricorrere all'indirizzo email della sua compagna.
Per incontrarci, l'unica possibilità consiste nei mercatini, lui raramente ne perde uno (di quelli importanti) anche se all'ultimo Reggio era incazzato come pochi con l'organizzazione ed ha spergiurato che sarà l'ultima volta, ma io so che alla prossima ci sarà ancora.
Anche io incontrerei volentieri molti di voi con cui fino ad ora ho solo interagito solo via forum.
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 21:16




scrivo solo ora perchè appena viste le foto oltre a dei banali complimenti non avrei potuto scrivere....specie dopo aver visto la moto di capirex :)

intervengo perchè anche io come Pietro e gli altri , senza "" additare"" ma solo discordando con la visione differente di altri, apprezzo il lavoro di simili collezionisti......

ne conosco uno,è un utente del forum..avete visto le foto della sua collezione e chi l'ha conosciuto sa che persona disponibile,APPASSIONATA e di cuore sia Aurelio..alias Arnt....

beh...in altri luoghi e da altre persone è stato additato come una persona superba e avida solo perchpè ""non apre un museo al pubblico invece di godersi in casa e da solo le sue moto"" .........

oltre che essendo sue saranno cavolacci suoi....ma proprio chiuse al pubblico non direi......basta anche solo scrivergli che organizza un tour per tutti.....E CI SI DEDICA ALMENO UNA GIORNATA INTERA!!! solo per fare da cicerone spiengando quasi ogni singola moto!!!specie sulle guzzi!!!

da parte mia ammirazione per persone simili..... invidia?? beh..l'uomo moderno è sempre invidioso per la mania di possesso...quindi non nego...ma la felicità è anche fatta di pochi mezzi da usare sempre....e magari andare a trovare questi personaggi stupendi che si occupano anche della salvaguardia di un patrimonio che allo stato non interessa minimamente !!!

Paolo

p.s.: per Aldo....... cerca di tenerti libero qualche giorno magari a luglio in occasione di Dueville.....che poi sentiamo Aurelio per un giretto alla sua collezione ;)

 
Top
23 replies since 10/4/2012, 21:14   945 views
  Share