Passione 50cc

Mazzilli 50 Moto da sogno

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 20:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
4,139
Location:
Feltre (BL)

Status:


Dire stupenda è poco,la particolarità,la cura dei dettagli la fanno unica,semplicemente da sogno
mazzilli50rcs5serie

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 20:37

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


per molti, me compreso, è un sogno, ma per pochi fortunati è una certa realtà ;)
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
4,139
Location:
Feltre (BL)

Status:


PER questa darei via tutti i tuoi Testi :bleh: :bleh: :bleh:
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 20:46




Forse mi sbaglio ma di 50cc ne è stata fatta solo una, o forse mi confondo con la Mazzilli Jawa 350?
Una delle due è stata esemplare unico, un mio amico le aveva entrambi e le ho ammirate molte volte da vicino, belle davvero!
Ma la 50 aveva un serbatoio diverso, quello classico Mazzilli di quegli anni (bellissimo).
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 21:02
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
4,139
Location:
Feltre (BL)

Status:


la mazzilli jawa 350 è esemplare unico,per la difficoltà a reperire i motori ,si provò con il motore montesa ma sorsero i stessi problemi,della 50 fecero anche la 75
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 21:19

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (minarellinewp6 @ 15/9/2011, 21:44) 
PER questa darei via tutti i tuoi Testi :bleh: :bleh: :bleh:

facile fare il culattone con il c..o degli altri :lol: :lol: :lol:
daresti via i miei Testi per prendere tu il Mazzilli ;)

in effetti di questi tempi i tuoi Gloria, Aprilia ecc. ecc. non basterebbero nemmeno per la ciclistica del Mazzilli :fiskia: :fiskia: :fiskia:

i Mazzilli a Milano erano un mito, ma la usavano i fighetti come i Muller Zundapp (solo che i Muller Zundapp non andavano un'ostia) a Bergamo, quei pochi che l'hanno acquistata andavano veramente bene, ma ai tempi erano altre marche a farla da padrone e poi chi aveva voglia di distruggere un Mazzilli ... con quello che costava :woot:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 21:55

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
utente senior
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Veramente molto bella........
Peccato che sotto non ce' un P6 :P :D :D :D :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 22:32

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Molto bella e prestigiosa, per me più quest'ultima...

Sarà curata finchè volete, ma come estetica non è nulla di eccezionale.

Simone
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 22:44

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
utente senior
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


....dagli atelier di Chiù e Maurizio:
ciàpadelà...

... e ciàpadequà! ;)


e rilancio con questo spettacolo:


(foto prese da QUI e LA'...)

Pur essendo agli antipodi del Marchio che amo (Fantic) come filosofia, le Mazzilli mi piacciono un bòtto: saranno anche state esclusive, ma erano fatte PER CORRERE: signore moto da portare in fuoristrada.
(Un grazie a Rivalby per le foto...)
ciao!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 23:11
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,050
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2011, 00:19

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


quanto avranno corso queste?
 
Web   Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 17/9/2011, 12:11




Ma di 50 credo pochi, nelle classifiche delle gare riportate da motociclismo di quegli anni si vede ogni tanto qualche 125 ma di 50 non ne ricordo.
E per classifiche intendo l'ordine di arrivo dove vengono riportati tutti quelli che hanno finito la gara, non mi riferisco al vincitore che tra l'altro non mi risulta abbiano vinto gran chè anche per i numeri, erano come i guazzoni due max tre moto fra la 100 e la 125cc.

 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2011, 20:29
Avatar

Member

Group:
utente senior
Posts:
234
Location:
Brianza

Status:


In qualità di segretario del registro storico Mazzilli (in collaborazione con Rivalby) posso darvi qualche dato ulteriore sui Mazzilli 50 RCS.
La prima serie che vedete nelle foto seguenti è stata realizzata nel 1970 in circa 10 esemplari:

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Mentre quella relativa alla terza serie, è stata realizzata in 6 esemplari (non esistono modelli 50 relativi al modello seconda serie)

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Infine Giorgio Mazzilli ha prodotto 10 unità di Mazzilli 50 RCS quinta serie (anche qui è saltata la quarta serie), in foto la variante motorizzata 75 cc. di Chiù

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Nella brochure che abbiamo realizzato, come registro storico Mazzilli, è chiaramente elencata tutta la produzione Mazzilli (che con ogni probabilità non ha superato le 400 unità)

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Come ha ben detto Mvanadium, le Mazzilli 50 erano NATE PER CORRERE, realizzate solo su prenotazione dai piloti che correvano nella categoria.
Tutte le 50 prodotte hanno un trascorso sportivo, una era stata addirittura venduta in Sicilia nel 1973, e i resoconti dell'epoca ne riportano memoria.
Giorgio non disponeva di grandi risorse economiche e non era certo in grado di ingaggiare i grandi piloti bergamaschi dell'epoca, per cui spesso nella categoria 50, alla domenica correva personalmente.
Tra i piloti che hanno iniziato la carriera con la Mazzilli 50 vorrei citare Chicco Muraglia (negli anni della maturità ha poi ottenuto grandi successi).
Tante belle foto dell'epoca le potrete trovare nel sito, dai noi realizzato: www.motomazzilli.it

Un saluto a tutti.

Maurizio

 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2011, 20:32

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Ciao Maurizio, interessante, anzi, interessantissimo.

Simone
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2011, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
4,139
Location:
Feltre (BL)

Status:


Maurizio,graditissimo regalo e di approfondimento della marca,un regalo al forum e a tutti gli appassionati :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
 
Top
26 replies since 15/9/2011, 20:36   1872 views
  Share