Passione 50cc

PERIPOLI OXFORD SPECIAL del 1980

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himan
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:24




Vi presento un altro gioiellino, un PERIPOLI OXFORD SPECIAL del 1980, che ho comprato a Treviso da un privato. Quando l’ho portato a casa era piuttosto malconcio, anche se funzionante, ed allora mi sono messo a restaurarlo. Diciamo che il lavoro non è ancora finito, mancano infatti gli adesivi ed ho dovuto ripiegare su dei comandi non proprio suoi, in attesa di trovarne in qualche mercatino.
Gli altri componenti sono tutti originali, unica concessione il cilindro, che è un eurocilindro monofascia diametro 43.
Questo modello l’ho preso e restaurato, per fare un regalo ad un amico fraterno, che lo possedeva da giovane, proprio con questo colore.

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Edited by himan - 6/1/2011, 14:58
 
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gl4-pc
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:26




i tuboni li preferisco con la sella lunga, forse per abitudine, però devo dire che è bello anche così.
tutto originale o elaborazioni nascoste?
 
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himan
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:39




Questo modello non veniva prodotto con la sella lunga.
Come descritto sopra, monta un Eurocilindro monofascia diametro 43.

Edited by himan - 6/1/2011, 14:58
 
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gl4-pc
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:42




si ok mi sono spiegato male, intendevo se il gt aveva subito magari lavorazioni alle luci o altro, cosa non insolita anche nei maggiorati.
 
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CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:46
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CITAZIONE (himan @ 6/1/2011, 14:39) 
Questo modello non veniva prodotto con la sella lunga.
Come descritto sopra, monta un Eurocilindro monofascia diametro 63.

Il tuo eurocilindro è diametro 44 anche perchè se fosse a diametro 63 avresti un 130,234CC :woot: anzichè un 63,525CC a parte questo è un bellissimo motorino ti consiglio un 16-16 per rimanere col look originale..come và di motore?
 
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himan
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 15:06




Giusto, ho fatto un errore da pollo, la cilindrata dovrebbe essere 63.
Comunque grazie, ho corretto.
Di motore è un gioiello, viaggia che è un piacere.
Anche io pensavo di cambiare il carduratore, infatti mi sono procurato un 15-15, ma non trovo un collettore che sia maggiore di quello originale, che è da 12, mantenendo lo stesso diametro esterno.

CITAZIONE (gl4-pc @ 6/1/2011, 14:42) 
si ok mi sono spiegato male, intendevo se il gt aveva subito magari lavorazioni alle luci o altro, cosa non insolita anche nei maggiorati.

E' originale Eurocilindro, con le due classiche unghiate e non modificato.
 
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gl4-pc
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 15:16




per il collettore dovresti provare ad utilizzare quello del 19, facendo una boccola in alluminio come ho fatto io sul mio GL4.
un'operazione non troppo complessa ma bisogna filettare internamente il collettore ed esternamente la boccola per assemblarli.
altra soluzione, limare il collettore originale fino a portarlo a 15 mm abbondanti di foro passaggio.
è una bella menata ma non impossibile.
 
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himan
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 15:32




Non ci avevo pensato al discorso di usare un collettore da 19.
Vediamo cosa riesco a fare.
Intanto grazie.
 
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CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 15:39
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Con quel cilindro piu gli dai da bere e meglio è quel GT si ''beve'' tranquillamente anche un 28..diversamente con un carburatore di 15 e un collettore da 12 lo si sacrifica molto...io sul mio uc4 utilizzo un dell'orto 16-16 con un collettore autocostruito con esterno di raccordo al carburatore di 18mm e interno di 16mm che mi consente di sfruttare al massimo il 16-16...
 
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CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 19:33
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Ragazzi, il collettore non deve mai presentare sezioni discontinue rispetto al venturi... massimo 1° e 30'!

Un 15 messo in un collettore da 19 è come un topolino che cerca di trombare l'elefante: calo di pressione pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E facciamoli 'sti collettori! Corti e maledetti! ;)

Comunqe il motorino è bello!
cumplimenti!

 
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himan
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 16:27




Grazie a tutti per gli apprezzamanti e per i consigli :) :)
 
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CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 23:34
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scusa bullit, ma una sezione maggiore non dovrebbe un'aumento di pressione invece che un calo?
 
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IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 12:26




Bullit e motron gl4 82 non potranno più rsponderti in questo forum..sono stati bannati

paolo
 
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CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 12:36

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nel carburatore dove si infila nel collettore d'aspirazione , c'e una boccola di teflon , ne esistono di varie misure proprio perche ci sono collettori di diametro piu piccolo e grande....
 
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