Passione 50cc

PERIPOLI OXFORD HIT del 1983

« Older   Newer »
  Share  
himan
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:11




Vi presento il mio gioiello, un PERIPOLI OXFORD HIT del 1983, datomi già ottimamente restaurato da degli amici di Ivrea, collezionisti di questo marchio e modello.
Quando me lo hanno portato, era completo di tutti i suoi componenti originali, che tuttora conservo gelosamente e che ho sostituito, per portarlo ad essere perfettamente uguale a quello che avevo da giovane. Nello specifico le modifiche fatte sono: cilindro MDP diametro 47 con pistone monofascia ricavato sul base da 46 Morini, carburatore e collettore da 19, ammortizzatori a gas, scarico Giannelli Power (quella vera) gentilmente datami da uno dei moderatori di questo forum, che torno ancora a ringraziare.

image image

image
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Bellissimo!

Gli manca il freno a disco anteriore...
 
Top
gl4-pc
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:18




nonostante la mancanza del freno a disco lo trovo molto bello, semplice e compatto senza fronzoli.
e a prestazioni come và?
 
Top
himan
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:34




Il freno a disco era una prerogativa della versione RED, uguale per telaistica e meccanica alla HIT, con in più freno a disco, ammortizzatori a gas Marzocchi, forcella idraulica Marzocchi e prodotto solo di colore rosso.
Siccome io, all'epoca, ero uno che viaggiava spesso "IL LEVA"....., come si dice dalle mie parti, per indicare l'impennata, preferivo questa versione, molto più leggera all'anteriore.

Velocità massima non ancora rilevata, ma si alza di accelleratore, sia in prima che seconda.
 
Top
gl4-pc
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 14:37




ottimo direi. è bello quando la potenza ti fà fare la penna!!!!
 
Top
himan
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 15:20




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 6/1/2011, 14:56) 
Bellissimo Igor complimenti!! io ho un' oxford red con freno a disco che mi ha dato Buddarobi e non vedo l'ora di finire..unico difetto è verniciato di giallo e mi mancano questi 2 particolari che vado a indicare con le frecce rosse,sei in grado di aiutarmi?
image

Ho visto il tuo Oxford smontato da Buddarobi, e ti consiglierei di riverniciarlo, perchè quel colore non è originale e la Peripoli lo faceva solo per un specifico cliente che lo rivendeva con il suo marchio, ma solo nella versione HIT.
Per i pezzi che mi hai richiesto, ti sto mandando un mp.
 
Top
-Nickracing-
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 21:25




complimenti veramente bello! pure io sto cercando di riportare il mio oxford stradale alla sua vecchia originalità...
 
Top
Venatorem
CAT_IMG Posted on 7/1/2011, 17:01




bello!!! penso che il bianco è il colore che si abbina meglio all' oxford :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/1/2011, 18:28

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


ne ho uno uguale grigio metallizzato ma con sella corta, davvero essenziale, purtroppo dovrò fargli il "trapianto di telaio" perchè è senza libretto... ho già il telaio giusto, manca solo qualcuno che mi rifaccia gli adesivi e un po' di tempo libero...
 
Top
himan
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 16:31




CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 7/1/2011, 18:28) 
ne ho uno uguale grigio metallizzato ma con sella corta, davvero essenziale, purtroppo dovrò fargli il "trapianto di telaio" perchè è senza libretto... ho già il telaio giusto, manca solo qualcuno che mi rifaccia gli adesivi e un po' di tempo libero...

Per gli adesivi ti do io una dritta....
Scrivi a questa mai [email protected] , è di due fratelli che sono sfegattati collezionisti di Oxford e hanno fatto replicare gli adesivi come i miei in vari colori, loro ti possono aiutare.
Ciao
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 13:17

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Grazie, lo farò, del resto mi servivano semplicemente neri... ottima indicazione :)
 
Top
10 replies since 6/1/2011, 14:11   900 views
  Share