Passione 50cc

Testi Weekend Cross, a Padova

« Older   Newer »
  Share  
<Mino>
CAT_IMG Posted on 29/10/2010, 20:06




Avevo perso le foto !

Le ho ritrovate perse nel cellulare,ma ora eccole qui :D
Suddetta moto era in esposizione in uno stand a Padova ...
...ora,non sono un esperto del marchio e non conosco questo modello,quindi incuriosito l'ho fotografato.
Magari Nicola saprà dire di più su questo cinquantino :)

image

image
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2010, 23:34

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


ciao Giacomo si tratta proprio di un Weekend Cross 1^ serie, lo conferma il serbatoio ... quello che non capisco sono i carte laterali del motore che non distinguo bene, in ogni modo deve essere un Minarelli, l'unico altro motore che poteva montare era solo un Sachs (per il mercato svedese) questo modello era dotato anche di radio a transistor .... una figata per l'epoca ;)

anno di presentazione 1963, anno di inizio della seconda serie (diverso serbatoio) 1964, con adozione del serbatoio uguale al Telstar, al Grand Prix, al Trail King (più avanti)

una motina davvero simpatica ;)
 
Web   Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 29/10/2010, 23:38




bella, fa tanto america!! le nervature orrizzontali sui carter sono del FMorini, che sia stato sostituito il motore?
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2010, 12:02

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


proprio perchè ho visto i carter ho tenuto a precisare che montava Minarelli .... ma magari il tizio ha cambiato solo i carter esterni!!!
dico questo perchè anche la cuffia del raffreddamento forzato sembrerebbe Minarelli ...
 
Web   Top
crossingover
CAT_IMG Posted on 10/6/2013, 16:02