Passione 50cc

Malaguti Drop, AS4

« Older   Newer »
  Share  
boss_hogg1
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 19:56




Ecco il tubone con il quale ho fatto un sacco di strada dall'eta' di 14 anni fino ai 16; davvero affidabile, e con qualche ritocco le prestazioni non erano niente male :B): :B): :B): :B):

image

image

image


Il drop lo aveva comprato nuovo mio zio, è sempre stato di famiglia per cui dovrebbe essere tutto originale nei particoleri, tranne per la marmitta, gli adesivi romboidali sul parafango anteriore e la bomboletta per riparare le forature visto che ho su le tubeless

Edited by motron gl4 82 - 16/9/2010, 21:41
 
Top
gl4-pc
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 20:10




proprio un bel tuboncino.
questi cilindri orizzontali cominciano a piacermi.
dovrei trovare un motore così per il mio motron tx.
 
Top
boss_hogg1
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 20:18




Dunque, nel mio le luci sono originali, pero' avevamo allargato il collettore a 15 e montato il 15/15.
Avevamo lavorato sulla testata, perche' la camera ha la forma ad oliva come quella dei turbostar, senza banda di squish: avevamo fatto la banda su una testa che avevamo comprato come ricambio e avevamo spianato la sede in modo da togliere la guarnizione originale che era davvero spessa sostituendola con una in rame ricotto fatta ad hoc....messo cosi' ha un sacco di coppia e tirava il pignone da 14(ha il pignone con attacco conico!!)


Ora il drop è fermo da piu' o meno un anno perche' ultimamente avevo qualche problema di accensione; avevo sostituito statore e volano con un bosch 6v che avevo di scorta ma non era ancora a posto...se il tempo lo permette ancora magari nel fine settimana lo controllo e mi gusto un giretto come ai vecchi tempi :)
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 20:29




perdonatemi...ma le foto...se superiori a 640x480 si mettono come icone cliccabili...perchè non tutti gli utenti hanno connessioni internet veloci e pc nuovi ..pertanto qualcuno ha problemi a caricare le pagine..inoltre oltre questa dimensione si deformano le pagine del forum e si vede male il tutto...

paolo
 
Top
boss_hogg1
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 20:34




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 16/9/2010, 21:31)
CITAZIONE (IOSONOPAOLO1 @ 16/9/2010, 21:29)
perdonatemi...ma le foto...se superiori a 640x480 si mettono come icone cliccabili...perchè non tutti gli utenti hanno connessioni internet veloci e pc nuovi ..pertanto qualcuno ha problemi a caricare le pagine..inoltre oltre questa dimensione si deformano le pagine del forum e si vede male il tutto...

paolo

azz che figura di EMME e per fortuna che sono mod ahhahahahah...scuzzzaaa paoloooo scuzzzaaa anche te boss hogg ;)

nessun problema!!!
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 20:35




no problem ;)

solo..un pò di attenzione ;) eheheh

paolo
 
Top
boss_hogg1
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 20:48




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 16/9/2010, 21:45)
ma il collettore lo avevate rifatto di sana pianta? perche il mio come esterno fara si e no 12 invece di interno massimo 10.. quindi escludo tu possa avere allargato il collettore originale a 15 internamente...

motron domani tolgo il carburatore e misuro cosi' ti dico con certezza!!non mi pare l'avessimo rifatto, ma sono sicuro che l'avessimo allargato per montare il 15/15
 
Top
boss_hogg1
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 21:02




...perche' ora che ci penso, quel collettore è quello che esce trasversalmente rispetto al motore, nella parte sopra rispetto al cilindro.
Mi pare, ma non ne sono sicuro, che quel collettore sia quello che montavano anche sul motore gyromat del malaguti dribbling; andando a memoria, mi pare che quello del gyromat fosse piu' piccolo, e allargandolo si poteva arrivare solo alla misura che mi hai indicato tu.
Ti dico questo perche' ho ancora il dribblig che usavo a 8 anni per gironzolare dietro casa e mi pare avesse lo stesso attacco ma c'era poco materiale da limare.....comunque domani guardo e ti faccio sapere, nessun problema lo faccio volentieri!!
 
Top
boss_hogg1
CAT_IMG Posted on 17/9/2010, 18:31




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 16/9/2010, 22:04)
sei molto gentile^^ ma poi a me rimane sempre il problema di trovare un collettore da poter portare almeno a 15mm come interno..col mio è impossibile fisicamente.

motron ho controllato: il collettore è alesato diametro 13 interno el'esterno dove si attacca il carburatore è 17...sorry la memoria mi ingannava!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/9/2010, 23:19
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


ciao, bellissimo motore e che blocco :)

sarei curioso, in quanto proprietario di un mezzaccio con quella motorizazzione, di sapere come hai fatto a farci la guarnizione in rame e sopratutto dove hai trovato la lastra di rame.
 
Top
boss_hogg1
CAT_IMG Posted on 18/9/2010, 11:52




CITAZIONE (ne4r @ 18/9/2010, 00:19)
ciao, bellissimo motore e che blocco :)

sarei curioso, in quanto proprietario di un mezzaccio con quella motorizazzione, di sapere come hai fatto a farci la guarnizione in rame e sopratutto dove hai trovato la lastra di rame.

Puoi prendere la lastra di rame da lattoniere, quella delle grondaie da 4 decimi, la ritagli, la scaldi con il cannello a gpl e la getti nell'acqua fredda in modo che resti ricotta e quindi piu' malleabile
Altrimenti se la vuoi piu' sottile devi comprare una lastra in rame che usano per il decoupage
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2010, 19:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Bello questo Drop!
Conservato e, per questo, rarissimo.
C'erano diversi kit per quel Morini, uno della Eurocilindro si chiamava "anticiao"!!!

 
Top
roccoantonio1985
CAT_IMG Posted on 17/6/2019, 15:55




SALVE A TUTTI GLI APPASSIONATI DEI TUBONI SONO ROCCO DI RECENTE HO COMPRATO UN MITO DROP AS4 NUOVO DA FONDO DI MAGAZZINO
E UNA BOMBA VOLEVO SAPERE COSA NE PENSATE .
SALUTI A TUTTI
:D :D

Attached Image: DROP MALAGUTI 1985

DROP MALAGUTI 1985

 
Top
roccoantonio1985
icon2  CAT_IMG Posted on 17/6/2019, 16:34




BELLO NO ?salve a tutti non mi fa mettere altre foto x

che dice sono troppo grandi
come fare?
:angry:

qualcuno sa come fare -ad iscrivere il mio drop del 1985 x che la fmi non mi mi fa andare la pratica perché nel libretto nuovo fatto a roma non c'e' l'anno di costruzione in pratica non posso iscriverlo come storico

CITAZIONE (Bullitt @ 19/9/2010, 20:35) 
Bello questo Drop!
Conservato e, per questo, rarissimo.
C'erano diversi kit per quel Morini, uno della Eurocilindro si chiamava "anticiao"!!!

si infatti erano le modifiche x il gruppo gyromat 50 con lamellare e carburatore 19
mi pare che erano 70 cc

CITAZIONE (Bullitt @ 19/9/2010, 20:35) 
Bello questo Drop!
Conservato e, per questo, rarissimo.
C'erano diversi kit per quel Morini, uno della Eurocilindro si chiamava "anticiao"!!!

comunque grazie x l'apprezzamento

di nuovo ciao a tutti volevo sapere che ne pensate del drop as4 Malaguti nuovo
km o va benissimo appena cambiato il collettore penso che faccia i 70 , il motorino e nuovo comperato a roma .ciao a tutti gli appassionati anni 70 80
 
Top
roccoantonio1985
CAT_IMG Posted on 17/6/2019, 18:02




foto

Attached Image: 20190410_114504

20190410_114504

 
Top
20 replies since 16/9/2010, 19:56   1898 views
  Share