Apro questo topic perché vorrei condividere con tutti il restauro del mio Gilera Bullit 50 del 1991, acquistato di seconda mano nel '94. L'ultimo motore che ho usato e il Gilardoni 50 (ora grippatto) con carburatore 19 dell'orto e marmita Giannelli (adattata). I lavori da fare sono abbastanza, l'impianto elettrico nuovo perché il vecchio (rifatto dall'ex proprietario) non ha mai funzionato bene poiché collegando la plancia alla bobina dopo pochi metri il motore si spegne, per rimediare avevo fatto un ponte tra la batteria e la plancia almeno per poter usare i fari ecc. Dopo di che sarà il momento del motore, sono già in contatto per un pinasco 75 di 1000km che arriverà a giorni. Una nuova verniciata con annessi adesivi, una nuova sella, le frecce, il cavalletto e qualche altro particolare.
Per adesso metto qualche foto di come è il mio bullit in questo momento, poi aggiornerò con delle nuove man mano che faccio i primi lavori.
Anch'io lo volevo fare originale però non si trovano i pezzi!! Avro`contattato almeno una trentina di concessionari in tutta Italia ma niente... mi sto rivolgendo agli annunci privati!
Il tuo è veramente fantastico sembra che non sia mai stato usato! Sicuramente è un pezzo rarissimo che tra qualche anno varrà una bella cifra! Complimenti!
Ecco il primo aggiornamento: sono arrivati i primi pezzi per l'impianto elettrico quali... bobina, alternatore, regolatore e l'impianto elettrico originale preso da un bullit venduto a pezzi causa perdita di documenti... l'impianto è nuovissimo non c'è neppure un pezzettino di nastro isolante!
Per ora posto questi pezzi, spero tra due giorni di mettere le altre foto quando smonto il mio tubo!
Anch'io lo volevo fare originale però non si trovano i pezzi!! Avro`contattato almeno una trentina di concessionari in tutta Italia ma niente... mi sto rivolgendo agli annunci privati!
Il tuo è veramente fantastico sembra che non sia mai stato usato! Sicuramente è un pezzo rarissimo che tra qualche anno varrà una bella cifra! Complimenti!
E' un bel conservato ma i segni si vedono e non poco... Grazie dei complimenti.
so che i puristi tubonari saranno contrariati, ma un Bullit come quello di Monzo46 mi piacerebbe. Se il Bullit è un tubone, posso affermare che cominciano a piacermi i tuboni, se non lo è mi piace il Bullit. Vuoi il motore "mitico" per me, vuoi il marchio, altrettanto mitico.
so che i puristi tubonari saranno contrariati, ma un Bullit come quello di Monzo46 mi piacerebbe. Se il Bullit è un tubone, posso affermare che cominciano a piacermi i tuboni, se non lo è mi piace il Bullit. Vuoi il motore "mitico" per me, vuoi il marchio, altrettanto mitico.
Il bullit non dovrebbe essere considerato un tubone visto il suo telaio scatolato! Bisogna trovare un nome alla categoria!
Finalmente ho iniziato con i primi lavoretti, questa sera ho smontato tutte le carene e ho montato l'impianto elettrico nuovo... ci è voluta abbastanza pazienza anche perché il vecchio impianto rifatto (con i piedi) aveva un filo in meno mah!...... adesso aspetto il motore 75 Pinasco con carter 4m che spero arrivi entro settimana prossima...... dopo provato il motore e impianto, smonto di nuovo tutto e comincio con la pulizia e verniciatura del telaio!
una delle cose brutte è il fatto che si fatica a trovare ricambi. ottimo i pezzi che hai trovato, comincia il lavoro! poi facci sapere come và il cilindrone che ti deve arrivare. quel telaio li tutto nudo mi fà venire in mente qualche tipo di moto tipo ducati!
ciao io possiedo un gilera bullit che sto restaurando appena posso metterò delle foto.mettete tante foto è bello ricordare il bullit negli anni90 d'estate sfrecciavano x le strade dei paesi bei tempi nn gli stava dietro nessun cinquantino