Passione 50cc

Gilera Bullit 50, Il restauro del mio Bullit

« Older   Newer »
  Share  
bullit 79
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 13:35




Apro questo topic perché vorrei condividere con tutti il restauro del mio Gilera Bullit 50 del 1991, acquistato di seconda mano nel '94. L'ultimo motore che ho usato e il Gilardoni 50 (ora grippatto) con carburatore 19 dell'orto e marmita Giannelli (adattata).
I lavori da fare sono abbastanza, l'impianto elettrico nuovo perché il vecchio (rifatto dall'ex proprietario) non ha mai funzionato bene poiché collegando la plancia alla bobina dopo pochi metri il motore si spegne, per rimediare avevo fatto un ponte tra la batteria e la plancia almeno per poter usare i fari ecc. Dopo di che sarà il momento del motore, sono già in contatto per un pinasco 75 di 1000km che arriverà a giorni. Una nuova verniciata con annessi adesivi, una nuova sella, le frecce, il cavalletto e qualche altro particolare. ;)

Per adesso metto qualche foto di come è il mio bullit in questo momento, poi aggiornerò con delle nuove man mano che faccio i primi lavori. :)

image

image

image

image

 
Top
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 14:16
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
4,139
Location:
Feltre (BL)

Status:


senz'altro quest'estate avrai da fare aspettiamo foto dei lavori
 
Top
GMOR93
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 14:32




Il motore è trasparente? :D
Comunque certo che ha un gran bel telaio!
 
Top
bullit 79
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 15:01




E si e? Con un po' di pazienza... diciamo che mi sono prenotato le vacanze in garage, però ne vale la pena! :)

Il carter si è trasparente, più che altro è a pezzi perché voglio capire da dov' è spuntata quella scheggia di ferro che mi ha grippatto il motore! ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 17:02

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Ciao, complimenti per il mostriciattolo, io lo farei originale, questo invece è il mio:





Originale, conservato, del '90 e funzionante.

Simone
 
Web   Top
bullit 79
CAT_IMG Posted on 1/7/2010, 19:45




CITAZIONE (monzo46 @ 1/7/2010, 18:02)
Ciao, complimenti per il mostriciattolo, io lo farei originale, questo invece è il mio:

(IMG:http://i49.tinypic.com/2wnag0k.jpg)

(IMG:http://i48.tinypic.com/11uag4y.jpg)

Originale, conservato, del '90 e funzionante.

Simone

Anch'io lo volevo fare originale però non si trovano i pezzi!! Avro`contattato almeno una trentina di concessionari in tutta Italia ma niente... mi sto rivolgendo agli annunci privati! ;)

Il tuo è veramente fantastico sembra che non sia mai stato usato! Sicuramente è un pezzo rarissimo che tra qualche anno varrà una bella cifra!
Complimenti! :)
 
Top
bullit 79
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 20:14




Ecco il primo aggiornamento: sono arrivati i primi pezzi per l'impianto elettrico quali... bobina, alternatore, regolatore e l'impianto elettrico originale preso da un bullit venduto a pezzi causa perdita di documenti... l'impianto è nuovissimo non c'è neppure un pezzettino di nastro isolante! :)

Per ora posto questi pezzi, spero tra due giorni di mettere le altre foto quando smonto il mio tubo! ;)

image
image
image
image
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 20:17

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (bullit 79 @ 1/7/2010, 20:45)
CITAZIONE (monzo46 @ 1/7/2010, 18:02)
Ciao, complimenti per il mostriciattolo, io lo farei originale, questo invece è il mio:

(IMG:http://i49.tinypic.com/2wnag0k.jpg)

(IMG:http://i48.tinypic.com/11uag4y.jpg)

Originale, conservato, del '90 e funzionante.

Simone

Anch'io lo volevo fare originale però non si trovano i pezzi!! Avro`contattato almeno una trentina di concessionari in tutta Italia ma niente... mi sto rivolgendo agli annunci privati! ;)

Il tuo è veramente fantastico sembra che non sia mai stato usato! Sicuramente è un pezzo rarissimo che tra qualche anno varrà una bella cifra!
Complimenti! :)

E' un bel conservato ma i segni si vedono e non poco...
Grazie dei complimenti.
 
Web   Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 20:28




so che i puristi tubonari saranno contrariati, ma un Bullit come quello di Monzo46 mi piacerebbe.
Se il Bullit è un tubone, posso affermare che cominciano a piacermi i tuboni, se non lo è mi piace il Bullit.
Vuoi il motore "mitico" per me, vuoi il marchio, altrettanto mitico.
 
Top
bullit 79
CAT_IMG Posted on 7/7/2010, 20:40




CITAZIONE (erreemme72 @ 7/7/2010, 21:28)
so che i puristi tubonari saranno contrariati, ma un Bullit come quello di Monzo46 mi piacerebbe.
Se il Bullit è un tubone, posso affermare che cominciano a piacermi i tuboni, se non lo è mi piace il Bullit.
Vuoi il motore "mitico" per me, vuoi il marchio, altrettanto mitico.

Il bullit non dovrebbe essere considerato un tubone visto il suo telaio scatolato! Bisogna trovare un nome alla categoria! :)
 
Top
bullit 79
CAT_IMG Posted on 8/7/2010, 18:51




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 7/7/2010, 22:23)
CITAZIONE (bullit 79 @ 7/7/2010, 21:40)
Il bullit non dovrebbe essere considerato un tubone visto il suo telaio scatolato! Bisogna trovare un nome alla categoria! :)

TUBULLO :D..giusto comunque metterlo assieme ai tuboni in quanto prende il posto del BITUBONE CB1 ultimo rubone prodotto da galera ;)

Però, non sarebbe una brutta idea! :lol: :lol:

Carino il CB1 soprattutto quello del 76' ... con quella forcella inclinata sembra quasi un piccolo castom :)
 
Top
bullit 79
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 20:07




Finalmente ho iniziato con i primi lavoretti, questa sera ho smontato tutte le carene e ho montato l'impianto elettrico nuovo... ci è voluta abbastanza pazienza anche perché il vecchio impianto rifatto (con i piedi) aveva un filo in meno mah!...... :unsure:
adesso aspetto il motore 75 Pinasco con carter 4m che spero arrivi entro settimana prossima...... dopo provato il motore e impianto, smonto di nuovo tutto e comincio con la pulizia e verniciatura del telaio! ;) :)

Per adesso aggiungo altre due foto:
image
image
 
Top
gl4-pc
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 01:14




una delle cose brutte è il fatto che si fatica a trovare ricambi.
ottimo i pezzi che hai trovato, comincia il lavoro!
poi facci sapere come và il cilindrone che ti deve arrivare.
quel telaio li tutto nudo mi fà venire in mente qualche tipo di moto tipo ducati!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 07:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Per i ricambi... chiamate i vari concessionari Piaggio dell'epoca: vicino Roma c'è uno che ha addirittura un motorino fondo di magazzino!

La Piaggio obbligava i concessionari a prendere un quantitativo di ricambi anche all'epoca, così come Malaguti.

Cercate e avrete delle sorprese!
 
Top
gilera
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 16:24




ciao io possiedo un gilera bullit che sto restaurando appena posso metterò delle foto.mettete tante foto è bello ricordare il bullit negli anni90 d'estate sfrecciavano x le strade dei paesi bei tempi nn gli stava dietro nessun cinquantino :lol:



 
Top
24 replies since 1/7/2010, 13:35   3767 views
  Share