Passione 50cc

Testi IO, se vogliamo chiamarlo tubone?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/6/2010, 10:33

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


la definizione di tubone gli va un po' stretta, ma visto che nella descrizione si parla di quei motorini il cui serbatoio è nel tubo centrale ........

ecco il mio ultimo acquisto!!!!!!!

image

image

image

perfettamente funzionante e con libretto di circolazione originale :woot:
cosa ne dite? meglio di un ciao se guardiamo già le sospensioni
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2010, 13:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


a mio parere le sospensioni sono identiche, comunque stupendo mezzo e pure in quello stato :woot:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2010, 13:54

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


il ciao dietro a solo la sell con la molla
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2010, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
4,139
Location:
Feltre (BL)

Status:


adesso facciamo uno special gli montiamo un p6........ :lol: :lol: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2010, 15:54
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno a Tutti, NICOLA adesso fai la ragazzina, io o sempre preso questi motorini per le donne o sacerdote, da quale bordo hai girato? :lol: :lol: :lol: .
Tanti Saluti di Claudio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/6/2010, 16:03

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (minarellinewp6 @ 13/6/2010, 16:31)
adesso facciamo uno special gli montiamo un p6........ :lol: :lol: :lol:

essendo un Testi anche senza il P6 sono sicuro che potrebbe battere motorini più blasonati :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (perruche2 @ 13/6/2010, 16:54)
Buongiorno a Tutti, NICOLA adesso fai la ragazzina, io o sempre preso questi motorini per le donne o sacerdote, da quale bordo hai girato? :lol: :lol: :lol: .
Tanti Saluti di Claudio.

probabilmente "ho girato" da sacerdote e tra un po' mi faranno santo ^_^ ................ per sopportare certa gente che c'è sul forum -_- (però avrebbero dovuto farmi prima santo ...... quando frequentavo un altro forum :rolleyes: )
 
Web   Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 15/6/2010, 22:46




si,mò facciamo S.Nicola di Milano protettore dei Testi-moni Passionari ;) ahahahhahahahaha

bell'acquisto :) ti ci vedo andare in ufficio con la borsa a tracolla ed il casco jet ;)

paolo
 
Top
breina
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 12:49




Nicola un acquisto che non poteva mancare nella tua collezione...sembra tenuto bene...
ciao
Daniele
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 13:29

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


ciao Daniele, grazie.

è tenuto molto bene, è partito al primo colpo, ha il libretto originale, ha avuto un solo proprietarioo (il padre di chi me lo ha venduto) ed è il modello che mi piace di più perchè è quello senza pedali con il Minarelli V1 con avviamento a kick starter (devo solo cambiare la molla di ritorno della pedivella).

forse ti deluderò, ma per questo acquisto penso proprio che venderò il Ciao SC con libretto che ho a casa ............ questo Testi è senz'altro più confortevole. ;)
 
Web   Top
breina
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 15:48




CITAZIONE (Nicklaus55 @ 16/6/2010, 14:29)
ciao Daniele, grazie.

è tenuto molto bene, è partito al primo colpo, ha il libretto originale, ha avuto un solo proprietarioo (il padre di chi me lo ha venduto) ed è il modello che mi piace di più perchè è quello senza pedali con il Minarelli V1 con avviamento a kick starter (devo solo cambiare la molla di ritorno della pedivella).

forse ti deluderò, ma per questo acquisto penso proprio che venderò il Ciao SC con libretto che ho a casa ............ questo Testi è senz'altro più confortevole. ;)

sicuramente è meglio del ciao...e il V1 è un motore migliore come prestazioni del ciao...anche se di poco...

Daniele

guardando la foto mi sono accorti che i parafanghi non sono i suoi...ma lo avrai gia notata quello posteriore si nota molto mentre quello davanti c'è quel pezzo di gomma dove appoggia la guaina a sinistra e nel testi è a destre...penso siano di un "bravo" o "si"...
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 16:08
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,050
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


Arriva il modificatore! quei ciclomotori motorizzati con Minarelli V1 possono essere portati fino a 80cc. e oltre se non erro ed accettano di buon grado le modifiche essendo robusti. Alla bisogna ho un cilindro originale usato a disposizione. Sai che figata, Nicola nel traffico Milanese col testi modificato che brucia tutti al semaforo :D . Fammi sapere se ti serve il cilindro :)
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 17:35




"ma visto che nella descrizione si parla di quei motorini il cui serbatoio è nel tubo centrale ........" appunto "nel" non "sul" tubo centrale, in questo caso tutti i motorini da donna sarebbero tuboni!!
A parte questa stupida precisazione, un bel mezzo utilitario, economico ma completo e sopratutto senza pedali e con un gran motore più prestante ed elaborabile del ciao.
Ha ragione Daniele, non poteva mancarti!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 17:57

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (breina @ 16/6/2010, 16:48)
CITAZIONE (Nicklaus55 @ 16/6/2010, 14:29)
ciao Daniele, grazie.

è tenuto molto bene, è partito al primo colpo, ha il libretto originale, ha avuto un solo proprietarioo (il padre di chi me lo ha venduto) ed è il modello che mi piace di più perchè è quello senza pedali con il Minarelli V1 con avviamento a kick starter (devo solo cambiare la molla di ritorno della pedivella).

forse ti deluderò, ma per questo acquisto penso proprio che venderò il Ciao SC con libretto che ho a casa ............ questo Testi è senz'altro più confortevole. ;)

sicuramente è meglio del ciao...e il V1 è un motore migliore come prestazioni del ciao...anche se di poco...

Daniele

guardando la foto mi sono accorti che i parafanghi non sono i suoi...ma lo avrai gia notata quello posteriore si nota molto mentre quello davanti c'è quel pezzo di gomma dove appoggia la guaina a sinistra e nel testi è a destre...penso siano di un "bravo" o "si"...

Ciao Daniele,
mi spiace ma sono convinto che i parafanghi siano i suoi originali e la gommina sia un'ulteriore finezza di Erio Testi, mi spiego .... nella foto che segue si vede il cavo per il contakm, ma manca la gommina, il modello in foto è del 1980 ...... il modello in mio possesso è del 1983 e probabilmente la gommina è presente su questi modelli successivi ..... per il motivo che ti ho detto, la presenza del cavo del contakm che purtroppo sul mio non c'è.

cosa ne pensi di quanto ti ho detto?

image

CITAZIONE (erreemme72 @ 16/6/2010, 18:35)
"ma visto che nella descrizione si parla di quei motorini il cui serbatoio è nel tubo centrale ........" appunto "nel" non "sul" tubo centrale, in questo caso tutti i motorini da donna sarebbero tuboni!!
A parte questa stupida precisazione, un bel mezzo utilitario, economico ma completo e sopratutto senza pedali e con un gran motore più prestante ed elaborabile del ciao.
Ha ragione Daniele, non poteva mancarti!

hai perfettamente ragione sulla questione serbatoio, nel caso del Testi in particolare, il serbatoio, diversamente dal Ciao, è applicato sul tubo centrale del telaio e non ne è parte integrata (mi piaceva di più questa sezione di quella "altri non .......").

però sulla base di queste considerazioni allora si potrebbe dire che il Ciao è un "verosimil" tubone in quanto il serbatoio è parte integrante del telaio ...... il fatto che non sia tondo (come un tubo) non implica che non possa essere catalogato tra i suddetti :woot:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (motomorini173 @ 16/6/2010, 17:08)
Arriva il modificatore! quei ciclomotori motorizzati con Minarelli V1 possono essere portati fino a 80cc. e oltre se non erro ed accettano di buon grado le modifiche essendo robusti. Alla bisogna ho un cilindro originale usato a disposizione. Sai che figata, Nicola nel traffico Milanese col testi modificato che brucia tutti al semaforo :D . Fammi sapere se ti serve il cilindro :)

l'idea di un 80cc sul "bestiolino" devo dire che mi intrippa parecchio ................. parliamone ;)
grazie Adriano :)
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


se non erro dovrebbero essere tutti 75cc (Polini, Malossi, Eurocilindro, ecc...).

I due limiti di questi motori sono principalmente due, uno è senz'altro il collettore che è impossibile accorciare a livelli accettabili, e l'altra è la trasmissione in sè, senza peraltro trascurare l'albero motore che non ha neanche le spalle piene
 
Top
breina
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 11:39




CITAZIONE (ne4r @ 16/6/2010, 21:25)
se non erro dovrebbero essere tutti 75cc (Polini, Malossi, Eurocilindro, ecc...).

I due limiti di questi motori sono principalmente due, uno è senz'altro il collettore che è impossibile accorciare a livelli accettabili, e l'altra è la trasmissione in sè, senza peraltro trascurare l'albero motore che non ha neanche le spalle piene

ne ho uno pure io di minarelli V1 ma non mi sono mai interessato a elaborarlo...so che esiste il 75cc o 80cc non lo so come dice ne4r polini malossi ecc e so che vanno molto forte.anche se non ho mai aperto questi motori posso dirti la frizione che c'è sicuramente è usurata,è una di quelle con le massette so che esistono quelle maggiorate (penso che abbiamo solo le molle più dure per avere più ripresa),carburatore ho visto montati dei 19 e marmitta ce ne sono poche in giro ma in molti adattano una marmitta originale da tubone che sono espansioni generose per motori del genere...
ciao
Daniele
 
Top
21 replies since 13/6/2010, 10:33   984 views
  Share