Passione 50cc

Malanca velomax, tipo molleggiato

« Older   Newer »
  Share  
richymal
icon13  CAT_IMG Posted on 26/12/2009, 14:23






image


Vi presento il Malanca Velomax molleggiato prodotto dal 1967 al 1969.
E' un tubone a frizione automatica .
Era sotto una montagna di ferro vecchio a testa in giù e in compagnia di un altro telaio sempre Malanca Modette che ho portato a casa.
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 26/12/2009, 19:02




Mai visto, beh, c'e' tutto. non dovresti avere problemi a restaurarlo.
Una domanda, ma ha la campana frizione su albero motore? tipo Puch? questo motore lo faceva la Malanca?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 23:51

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


è un antesignano... prima che qualcuno facesse i tuboni con cambio a pedale, ce n'erano diversi fatti così, con cambio automatico, monomarcia o a volte con cambio a manopola... ricordo il Rizzato, l'Atala, la stessa Oscar, ma anche un modello marchiato Ducati...
 
Top
gl4-pc
CAT_IMG Posted on 22/1/2010, 18:30




è un pò come vedere il giurassico dei tuboni.
certo che modelli come questo, riportarli al loro stato originale, forse non saranno ricercati ma lo loro degna figura la fanno.
e questo a mio modesto parere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2010, 19:03

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


che piacciano o meno, è doveroso conservarli, perchè molti di questi modelli a forza di rottamazioni esistono ormai solo più sulla carta
 
Top
madmax52
CAT_IMG Posted on 22/1/2010, 20:02




forse non è cosi strano ma segnalo che i parafanghi , il motore e ed altro assomigliano moltissimo al mio garelli 3 marce del 19..66/67
... tempi giurassici ...
madmax
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2010, 00:41

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


metti una foto anche di quello così ci rendiamo conto... comunque penso che fosero linee di moda all'epoca.... magari non pezzi comuni ma molto simili
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2010, 11:27
Avatar

Marco

Group:
utente senior
Posts:
695
Location:
Ferrara

Status:


tempo fa ho postato delle foto in 50ini !! l'altro forum per intenderci!! di quello che ho trovato sotto ad una montagna di ferro vecchio uguale a quello che hai postato tu !! è ancora li se ti servono pezzi !!!!!!!


image image image
Free Image Hosting by ImageBam.com
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2010, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
4,139
Location:
Feltre (BL)

Status:


non era uguale perchè non aveva gli ammortizzatori però è stato il mio primo 50,aveva i parafanghi squadrati,monomarcia campana frizione centrifuga sull albero primario del cambio,prime elaborazioni,e si,è stato il mio motore cavia,raggiunsi i 90 km/h nel 74 e in discesa i 105,cose da pazzi,14 anni senza casco e tutta l'incoscenza dell'età...MITICO,che nostalgia,grazie di averlo postato
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 14:03
Avatar

Member

Group:
utente senior
Posts:
339
Location:
Bruino

Status:


io ho trovato questo, non molleggiato tfzrMv
 
Web   Top
9 replies since 26/12/2009, 14:23   492 views
  Share