Passione 50cc

Cariani Gimk

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/7/2009, 10:47
Avatar

Marco

Group:
utente senior
Posts:
695
Location:
Ferrara

Status:


Riapro la discussione!! possibile che si siano persi tutti nel passato?????? eppure questo piccolo assemblatore della bassa padana a lavorato più di un ventennio!!!
image image image image image image
Free Image Hosting by ImageBam.com


image image image image
Free Image Hosting by ImageBam.com

Edited by urlmatti - 19/4/2010, 11:58
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2009, 08:02
Avatar

Marco

Group:
utente senior
Posts:
695
Location:
Ferrara

Status:


REMOVE a dueville ne ha scovato uno !!! ve ne siete accorti ????????
image
Free Image Hosting by ImageBam.com

Edited by urlmatti - 12/8/2009, 10:46
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2009, 12:20
Avatar

Marco

Group:
utente senior
Posts:
695
Location:
Ferrara

Status:


o era qualcosa d'altro a cui hanno messo un adesivo ???????
 
Top
zippy
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 17:55




io ho il libretto .ne avevo uno da piccolo per girare nei campi.
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 19:21




quello di Dueville secondo me ha motore Gitan, se vi serve ho un motore come quello.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 20:32
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,432
Location:
Bondeno (Ferrara)

Status:


Appena mi capita di vedere Cariani, il figlio del fondatore e caro amico, vedo di fargli un intervista, così ricostruiamo un po la storia.
Per inciso anni fa quando era in attività è stato più volte mio fornitore per ricambi Minarelli e qualche ciclomotore l'ho venduto anche io.
Da noi (Marco lo può confermare ;) ) erano abbastanza diffusi, essendo costruiti a Reno Finalese a 10 chilometri sia da Bondeno che da S.Agostino...
 
Web   Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 20:49




beh..sarebbe una bella cosa la storia di un marchio che,anche se piccolo, ha comunque motorizzato una parte dell'italia :)

inoltre devo vedere di convincere anche Igor a raccontarci quella della sua ditta,la Peripoli :)

spesso sottovalutiamo i marchi minori...mentre spesso sono quelli che ognuno di noi ricorda :)
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 21:16




Giusto Paolo.
Personalmente io sono più incuriosito dalle cose strane e poco diffuse, se poi non lo conosco ancora di più.
E curioso vedere come alcuni marchi sono conosciuti e diffusi in alcune zone e contemporanemante sconosciuti in altre.
Mi riferisco in particolare a quelle aziende che non facevano nemmeno la publicita sulle riviste specializzate e a fatica esponevano al motosalone.
Spesso producevano 50ini utilitari, cioè non per i ragazzini.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 21:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,432
Location:
Bondeno (Ferrara)

Status:


Cariani ha avuto solo diffusione locale fondamentalmente per la sua piccola struttura famigliare. Partito con i ciclomotori utllitari ( "da donna" come si diceva qui..) ha poi cavalcato il fenomeno dei tuboni a marce degli anni ottanta, patendo poi l'invasione degli scooters.
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 22:19
Avatar

Marco

Group:
utente senior
Posts:
695
Location:
Ferrara

Status:


Sante parole :D :D
 
Top
Claudioros
CAT_IMG Posted on 12/2/2016, 19:05




Dopo 6 anni aggiungo un post alla discuzione, vi dico che forse domani me ne porto a casa uno e spero di riuscre a mettervi le foto
 
Top
11 replies since 4/7/2009, 10:47   1025 views
  Share