Gatto Silvestro53 |
|
| Una risposta alla volta: - la "superbikers" era una specialità che ha preceduto di poco la supermotard (in Francia). Da noi non è decollata (ho fatto solo un'altra gara a Magione, nono al traguardo, per fortuna) e poi si vedeva solo al Motorshow con i vari campioni scritturati per fare spettacolo (Biaggi, Capirossi, Lawson, Mamola ecc.). Nasceva per mettere a confronto i velocisti con i crossisti su un percorso misto terra/asfalto con più sterrato di quanto ce ne sia ora nel motard. Ecco perché si usavano obbligatoriamente le gomme da Enduro omologate Fim (tassello basso). - le due Gilera, come forma sono identiche, colore a parte. Il codone è quello bianco riverniciato mentre il serbatoio è un guscio di fiberglass fatto su quello originale. Sotto è vuoto (mega airbox, non in pressione per ora) e il serbatoio è in alluminio sotto la sella con il bocchettone sul codone. - ne hanno fatte 50 e non sono mai state omologate, anche se avevo iniziato a informarmi per immatricolare come esemplare unico quella bianca, dotandola dell'impianto elettrico delle varie RC/Nordwest 600 stradali e i fari delle 125 SP 01 di cui la Piuma aveva mutuato carena e codone. Niente tappo sul serbatoio (nero opaco fatto di corsa a bomboletta, e si vede), ma sul codone Edited by silvestro53 - 2/7/2009, 20:23
|
| |