Passione 50cc

Piuma Supermono, Di Silvestro53

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Silvestro53
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 16:18 by: Gatto Silvestro53
Avatar

NonMollo

Group:
utente senior
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Una risposta alla volta:
- la "superbikers" era una specialità che ha preceduto di poco la supermotard (in Francia). Da noi non è decollata (ho fatto solo un'altra gara a Magione, nono al traguardo, per fortuna) e poi si vedeva solo al Motorshow con i vari campioni scritturati per fare spettacolo (Biaggi, Capirossi, Lawson, Mamola ecc.). Nasceva per mettere a confronto i velocisti con i crossisti su un percorso misto terra/asfalto con più sterrato di quanto ce ne sia ora nel motard. Ecco perché si usavano obbligatoriamente le gomme da Enduro omologate Fim (tassello basso).
- le due Gilera, come forma sono identiche, colore a parte. Il codone è quello bianco riverniciato mentre il serbatoio è un guscio di fiberglass fatto su quello originale. Sotto è vuoto (mega airbox, non in pressione per ora) e il serbatoio è in alluminio sotto la sella con il bocchettone sul codone.
- ne hanno fatte 50 e non sono mai state omologate, anche se avevo iniziato a informarmi per immatricolare come esemplare unico quella bianca, dotandola dell'impianto elettrico delle varie RC/Nordwest 600 stradali e i fari delle 125 SP 01 di cui la Piuma aveva mutuato carena e codone.


Niente tappo sul serbatoio (nero opaco fatto di corsa a bomboletta, e si vede), ma sul codone

image

Edited by silvestro53 - 2/7/2009, 20:23
 
Top
42 replies since 1/7/2009, 15:10   2534 views
  Share