Passione 50cc

Gilera 175 regolarità competizione (motore), finalmente arrivato!!

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erreemme72
CAT_IMG Posted on 12/9/2014, 22:06




Un amico gilerista ben informato mi ha detto che il manuale d'officina che riporta l'asta aspirazione all'esterno è corretto, qul motore (150 e 175 giubileo) vecchio tipo più gonfio aveva effettivamente le aste in quel modo, quindi l'equivoco sembrerebbe dovuto al fatto che sono talmente simili i motori che si potrebbe sbagliare perchè si sbaglia manuale.
Non so se vero, il manuale del 125 casa e competizione riporta la posizione giusta, i precedenti non li conosco.

Nel frattempo ho montato il carburatore VHB da 24, dopo non poche prove e cambi di spillo, getti e valvola gas ho trovato la tartura ottimale, o meglio la meno peggio, il motore in accelereazione è uno spettacolo (per quanto possano essere 14 cavalli!) in basso favoloso, unica pecca a regime costante attorno ai 3500 giri non è proprio lineare ma nel complesso va molto bene, quando chiudi il gas decellera conme deve fare un 4T che si rispetti.
Con il carburatore originale (UB24BS) il miglior risultato l'ho ottenuto con la taratura della casa, unico problema era la decelerazione, non scendeva muta subito nonostante la valvola gas nuova e carburatore in ordine, e poi il problema che se inclinavi la moto sulla sx diminuiva i numero di giri, sulla dx aumentava ma questo è dovuto alla vaschetta laterale.
Mi ritengo soddisfatto, ora va proprio bene, a breve un uscita in quel di Cerignale e la metto subito alla prova a casa dei surusauri , il rodaggio oramai è quasi fatto, credo che fra le varie prove di aver fatto almeno 300km, , unica menata è che con il VHB che è più voluminoso, la sostituzione dello spillo o valvola richiede lo sgancio posteriore del serbatoio e l'inclinazione del carburatore, ma ora che ho trovato il setting giusto credo non sia un problema.
 
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CAT_IMG Posted on 13/9/2014, 00:17

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molto bella questa tua descrizione così particolareggiata ... mi parte ... quasi, quasi ... la scimmia per un Gilerotto da Regolarità 4T ... mannaggia a te!!!
 
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erreemme72
CAT_IMG Posted on 13/9/2014, 08:14




Tu, come me, sei gia in piena scimmia Gilera quindi esposto a tutte le sue varianti (e non sono poche) :D :rolleyes: , da parte mia invece è partita quella della stradale e l'altro giorno ho confermato al mio amico che andrò a prendere la 124 5V strada del 1971 che nel frattempo ha fermato per me, non se ne può più devo iniziare un percorso di disintossicazione!!
E' gia la seconda moto stradale nel periodo recente, comincio a preoccuparmi, ogni volta considero chiusa la campagna acquisti ma........................
 
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erreemme72
CAT_IMG Posted on 19/9/2014, 21:48




Lunedi ero a Varese per il collaudo, mi sono portato anche il casa così poi con Giuseppe abbiamo fatto un bel giro di circa 4 ore sui monti, va proprio bene ma poi alla mia moto è diventato duro lo sterzo e siamo rientrati.
Oggi sistemato lo sterzo, avevo cannato il diametro delle sferette :rant: :madai: :taci: , montato il troboncino vuoto e la musica è cambiata, non solo come tonalità ma sopratutto come prestazioni, sembra un'altra moto, sono contento, ho tribulato un pò per completare il motore e speso soldi ma ne è valsa veramente la pena, decisamente più divertente da guidare.
In settimana cambio la gomma e poi sono pronto per l'uscita, speriamo che non sia come l'anno scorso che per me era stata dura.
 
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Pierpaolo4
CAT_IMG Posted on 29/4/2015, 18:40




Avrei bisogno di mettermi in contatto con l'autore di questo po' po' di roba sul Gilera 124 Regolarità.
Io ne ho uno Regolarità Competizione del 1971 con blocco di 125 e uno di 175.
Per favore contattatemi alla seguente e-mail
[email protected]
Grazie
 
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Pierpaolo4
CAT_IMG Posted on 29/4/2015, 19:43




per favore contattatemi
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CAT_IMG Posted on 3/8/2015, 08:07
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Complimenti per il motore.... Potresti darmi le tarature del carburatore.... Grazie
 
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CAT_IMG Posted on 3/8/2015, 10:00
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Giuseppe

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CITAZIONE (erreemme72 @ 12/9/2014, 23:06) 
Un amico gilerista ben informato mi ha detto che il manuale d'officina che riporta l'asta aspirazione all'esterno è corretto, qul motore (150 e 175 giubileo) vecchio tipo più gonfio aveva effettivamente le aste in quel modo, quindi l'equivoco sembrerebbe dovuto al fatto che sono talmente simili i motori che si potrebbe sbagliare perchè si sbaglia manuale.
Non so se vero, il manuale del 125 casa e competizione riporta la posizione giusta, i precedenti non li conosco.

Anche se molto in ritardo, non avevo ancora letto, vorrei dire che senza consultare il manuale d'officina, in fase di montaggio è impossibile scambiare l'incrocio delle asticine, perchè il condotto che le alloggia, sia nel cilindro che nella testata è ovale ed è orientato nel giusto senso che favorisce il corretto incrocio, se le astine vengono incrociare al contrario, finiscono per strisciare con le pareti del condotto che le alloggia.
Saluti
Giuseppe
 
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CAT_IMG Posted on 14/11/2023, 21:24
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Buona sera a tutti nuovo arrivato il mio 175 ha rotto una fascia e di conseguenza il pistone smontando vedo che c'è un gioco strano sulla biella ora per fare un bel lavoro devo trovare un pistone e rettifica e vorrei fare la biella avete indirizzi da darmi per i ricambi? Cordiali saluti a tutti e grazie
 
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CAT_IMG Posted on 15/11/2023, 08:55

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Di dove sei? Ci sono molti ricambiati in giro per l italia pistoni e bielle si dovrebbero trovare tranquillamente
 
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CAT_IMG Posted on 15/11/2023, 13:05
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Ciao io sono di Genova
 
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CAT_IMG Posted on 15/11/2023, 23:06

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Bhe io per prima cosa andrei in una moto rettifica nella tua zona a sentire se si trova il pistone , se non si trovasse ti giri qualche mercatino e sicuro ne trovi uno maggiorato poi lo porti in rettifica , per la biella anche quella sarebbe da fare vedere in rettifica se si trova qualcosa di nuovo , a mercatini tipo Novegro o Gonzaga può darsi che trovi ciò che ti serve
 
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86 replies since 29/11/2013, 18:13   6944 views
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