Credo che il magnum Guzzi era disponibile solo a 5 marce, l'analogo sotto marchio Benelli aveva 3 marce,
da ragazzo montai un cilindro che dall'aspetto esterno quantità alette,dimensioni,ingombro era uguale al 50 cc
non ricordo se 75 a 80cc comunque con una sella a banana
come avevo io,
era praticamente impossibile non impennare,
ricordo bene ancor oggi in due ,
dopo aver affrontato una salita c'era una curva stretta,
non feci in tempo a riporre l'anteriore a terra per variare la direzione di marcia,
che seguì
una caduta rovinosa in uno scepalone di rovi...
ne siamo tornati via pieni di graffi e spine quà e là, però quante risate.
Il blocco motore era prodotto dalla SEIMM Spa a cui poi Guzzi apponeva il marchio,
un cilindro come quello sopra esposto dite che si trova ?
Mi correggo il Magnum deriva dal periodo in cui la SEIMM subentrò in Guzzi
e questa data la crisi per i mezzi di grande cilindrata
provo con la piccola,
(che comunque con i Dindo classico,cross ect ebbe un più che discreto successo)
Lamps