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Quello che posso dire riguardo quei cilindri Brevetto è che cambia la fase e dimensione dello scarico di qualche grado dalla versione base alla S, SS, SP Mentre i travasi restano a 126°. Ho già rifasato diversi cilindri, allargato con perizia lo scarico fino al 70% dell'alesaggio. Una fase giusta: AS 160° lavorando il mantello del pistone, SC 182°, i travasi non li tocco restano a 126° con questa fase col cilindro Brevetto senza alcuna marcatura ha raggiunto 11.800 giri con carburatore UB20S. Questa è una cosa che ripeto a tutti: non esagerate con la fase di scarico poi vi ci vuole un'espansione dedicata (già provato con 186°). Famosè a capì, Se ne volete di più bisogna montare un buon cilindro Alumac o Compact a prigionieri stretti come il Brevetto ma sono introvabili. Squisch 1 mm. anticipo accensione 20-22°, candela B8. Visto che ci siamo, esistono pure delle teste speciali per il Brevetto per cilindrate 50, 55, 60 con un Rc che può arrivare fino a 13:1 Inoltre per il 50 io non supererei mai l'alesaggio di 40-40,4, se si vogliono maggiori prestazioni ci sono i cilindri Brevetto tipo Monza quì però bisogna barenare i carter da 44 a 46 mm. Su questo forum ormai dismesso ci vengo raramente. Tutte le informazioni a riguardo dei Minarelli 50 ovali le trovate su mie discussioni su motogranpremioe50ini
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