Passione 50cc

Posts written by Bullitt

CAT_IMG Posted: 27/10/2010, 19:40 Motron SV3R: progetto Barone Rosso - Tuboni
Si può resistere alla tentazione di restaurare un Motron SV3R rosso, dopo che ho quasi ultimato il nerone?



Edited by Bullitt - 7/1/2011, 13:29
CAT_IMG Posted: 27/10/2010, 19:29 Motron Gl-4 Minarelli 80cc - Tuboni
collettore mooooolto lungo.

Troppo...
Io monterei un carburatore da kart, tipo un ibea 29,5 o un Baroni Slide per piazzarlo sul pacco.


Ai tempi del mio Motron MR6 avevo il carburatore che usciva di lato.

Il mio amico dDomenico, abituato agli aspirati che ti succhiavano il pantalone, ebbe la malaugurata idea di levare la gamba in terza piena senza chiudere il gas.

Fu il cappottone più bello della storia.

Il lamellare è diverso dall'aspirato...

:lol:
CAT_IMG Posted: 25/10/2010, 12:55 il mio Fifty HF 83 - Tuboni
Allora...
io colleziono orologi, cronografi anni '70 Heuer.

Fino a 10-15 anni fa li compravi per 2 lire... e addiritura li smembravano per fregarsi i pezzi.

Oggi,un Heuer Monaco Steve McQueen, vale oltre 8000 Euro contro le 500 mila lire di 15 anni fa.

Stessa cosa sarà per i tuboni più pregiati della categoria premium (disco, ammortizzatori a gas, cerchi in lega, motore 4 o 6 marce): Motron SV3R, MBM Amico, OMC Wildcat, MZV Cobra... Ragazzi, io non sogno motorini che erano vecchi quando avevo 14 anni... io voglio i motorini dei miei 14 anni... oggi ne ho 39 e me li ricompro!

Dopo la mania della Vespa, arriverà anche quella dei tuboni, perchè chi era un vero appassionato, a quei tempi, non comprava la Vespa... comprava un tubone!

CAT_IMG Posted: 25/10/2010, 11:18 torna la 250 ma addio a 125 - Due chiacchiere in compagnia
Stanno organizzando un mondiale parallelo per 50, 125 e 250 2 tempi.

Ne sentirete parlare!

CAT_IMG Posted: 25/10/2010, 10:49 il mio Fifty HF 83 - Tuboni
CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 25/10/2010, 10:54)
La moda dei "tubazzi" sta scoppiando... si solo tra noi e tra qualche commerciante che ora chiede 1.000 euro a pezzi per dei modelli insignificanti :) :) ... come sempre :)

Per i tuboni, come per tutto altro, vale la memoria storica. Per questo iniziano a farsi vedere solo oggi!

Chi aveva 15 anni nel 1985, ha l'età giusta oggi per sputtanare soldi dietro a un sogno. E crescerà sempre di più...

CAT_IMG Posted: 25/10/2010, 07:38 il mio Fifty HF 83 - Tuboni
Scusa, ma lo hai già messo in vendita, vero?
Sembrerebbe proprrio lo stesso pubblicato su Subito.it

http://www.subito.it/moto-e-scooter/malagu...na-16153720.htm

Io dovrei avere la mascherina originale con il portastrumento da qualche parte...

Bello da morire...

Ragazzi, ma sta scoppiando la moda dei tubazzi?


CAT_IMG Posted: 24/10/2010, 18:24 - Motron GL 4 '87 - Tuboni
Franchino, le marmitte da scooter non vanno bene, perchè hanno un primo tratto molto strozzato essendo fatte per i monomarcia.

Di conseguenza, una giannelli da Booster, per esempio, ha il primo tratto cilindrico 25... e su un plurimarcia fa ridere i polli... perderesti 2000 giri sopra...

Cerca una Giannelli Power o una Leovinci corta da rottamare per la frankenxaust.

Quando vengo ti porto uno sviluppo di come la farei io...

Il problema è che il dietro delle DGM è molto, molto strozzato e, si conseguenza, se hai una marmitta con un primo tratto che accentui molto l'effetto estreattivo (collettore molto lungo o più corto con conicità), ti ritrovi con un motore che, a un certo punto, mura da matti. Una marmitta che fa da limitatore. Tocca vedere quando arriva questo limitatore... se ti arriva a 13000, con il cilindro che hai manco lo senti. Se arriva a 11000, è più evidente.

Secondo me i tuboni sono belli con le espansioni dell'epoca. Per ridurre la rumorosità basta lavorare di fino su silenziatore, canna forata e materiale fonoassorbente.

Se, ad esempio, trovi una Proma anni '80, quella tutta di un pezzo, smonti il silenziatore originale, saldi una piastra da 80 mm di diametro dietro e monti un tubo esterno in alluminio da 80 mm. con la giusta canna forata, sei a posto.

Comunque il casino vero non lo fa lo scarico, lo fa l'aspirazione. E per quella ci sono gli airbox da minimoto, che fanno miracoli!



Andre, le carene dell'SV3 sono strepitosamente belle!

Ora arrivano pure le mascherine!
:P
CAT_IMG Posted: 24/10/2010, 16:59 - Motron GL 4 '87 - Tuboni
Ca..o!

Ma voi non fate delle marmitte: fate gli esperimenti del Dottor K!!!!!!!!!!!!

hahahahahahahh!

Comunque l'idea di un davanti col cono e un dietro con silenziatore a paratia singola potrebbe essere interessante...
Intanto preparate un collettore decente per il cilindro! :shifty:
CAT_IMG Posted: 21/10/2010, 21:08 Minarelli MR: il capolavoro - Motore
Credo che il Minarelli MR sia stato senza ombra di dubbio il miglior motore mai prodotto dalla Minarelli.


Edited by Bullitt - 7/1/2011, 13:38
CAT_IMG Posted: 20/10/2010, 17:45 Annunci da subito.it - Vendo
CITAZIONE (TheLandau @ 20/10/2010, 17:55)

Il mio, allora, quanto vale?

2000 Euro???

CAT_IMG Posted: 19/10/2010, 21:59 - Motron GL 4 '87 - Tuboni
con un po' di pazienza, di sicuro!

E ho già un'ideuzza... ^_^
CAT_IMG Posted: 19/10/2010, 20:55 - Motron GL 4 '87 - Tuboni
Tra poco sarà anche mio figlioccio!

^_^
CAT_IMG Posted: 18/10/2010, 19:33 MOTRON GL4 P6 6 MARCE - Tuboni
Andre, ho quasi finito il tuo cilindro bomba!!!!!!!
CAT_IMG Posted: 16/10/2010, 15:37 smontaggio MR4 - Motore
Io ho un MR4 fondo di magazzino NUOVO, mai montato o messo in moto. Ho il 75 competizione lamellare...

6 marce non ti servono, se lo monti su un tubone...
CAT_IMG Posted: 16/10/2010, 08:49 smontaggio MR4 - Motore
L'MR è il migliore minarelli di sempre.

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