Passione 50cc

Posts written by Bullitt

CAT_IMG Posted: 8/12/2010, 09:51 E' arrivato un bel MOTRON GL4 !!!!! - Tuboni
CITAZIONE (EL CHEVERE DJ @ 8/12/2010, 02:45) 
Ciao Franco,
vorrei tanto finirlo presto presto e riportarlo agli albori di quel giorno che uscì dal concessionario.....ma per fare le cose fatte bene ci vuole tempo, tanta pazienza e pignoleria.
Vedrai che sarà tutto pronto nuovo nuovo prima della prossima estate così se verrai a trovarmi ci potrai fare un bel giretto!! :D

A breve vi postero' le altre foto dei lavori che sto' facendo.
Un saluto a tutti Voi del forum.
Ciao!

Prima della prossima estate????

oh! guarda che se non lavori, ti licenzio in tronco!
:bleh:
CAT_IMG Posted: 7/12/2010, 20:51 MOTRON SV3R RED DEVIL: - Tuboni
A Fra, me ricordi tanto n'amico mio... un certo Dimitri.

Il padre, gran cagacazzi, gli faceva passare l'omologa a sorpresa: controllo generale su carburatore e scarico.

Così io mi dovevo inventare le streghe per farlo rintrare in fiche ma evitare di perdercelo quando andavamo a spasso.

La soluzione fu un 60 3 travasi, il primo che feci, con un pistone monofascia bombato.
Il diagramma di scarico era relativamente basso, ma avevo esagerato con l'aspirazione.
La marmitta scelta, dopo diverse prove, fu una Busso tipo originale, ma che tirava circa 1000 giri in piùgrazie a una piccola modifica.

Il motorazzo del Dimitri, con i rapporti stile raccordo anulare, faceva la sua piotta ma era molto veloce in accelerazione, visto che il suddetto era soprannominato "la vacca" per via del fatto che era così ciccio che poteva portare il reggiseno!

La cosa più furba fu quella di stuccargli tutta l'aspirazione e usare un collettore Fantic dritto asolato per cilindro di serie, anch'esso debitamente stuccato con luce di aspirazione tonda ad aprire, con un piccolo dosso in negativo in basso.
Quel motorino, oltre a tutte le superiori, si fece un anno di militare a Viterbo e 4 anni di università.

Poi è stato portato al Paese dei campanelli e, da quello che so, gode una meritata pensione in sala hobby.

Credo che abbia fatto oltre 50000 km...
CAT_IMG Posted: 7/12/2010, 18:18 MOTRON SV3R RED DEVIL: - Tuboni
Il PHBG 15 si trova facilmente.
Ma, a livello estetico, è uguale a un PHBG 19. :unsure:
Allora... a che serve montare un 15 che non è un SHA 14/12 e non è un 19?

Se devi metter eun PHBG, tanto vale mettere un 21, visto che il corpo carburatore è lo stesso... ;)
CAT_IMG Posted: 5/12/2010, 14:36 ELETTRONICA 2010 - Impianto elettrico
La 6 poli è un'accensione in grado di assicurare una luce più forte e può essere abbinata alla centralina top performances ad anticipo fisso digitale.

2 ragioni per renderla un must!
CAT_IMG Posted: 5/12/2010, 07:27 KRAM-IT ER50 - Regolarità / cross / trial
Indovinate chi ha in questo momento, alle proprie spalle, un Minarelli MR 75 competizione lamellare nuovo di pacca, mai montato su una moto, fondo di magazino???

^_^

Se ti serve, cagivaforever, fammi sapere!

CAT_IMG Posted: 3/12/2010, 08:19 Motron SV3R di Testi Trail - Tuboni
Ciao Andrè!

Il tuo SV3R ha ispirato tanti tubonari!

Presto ci farà vedere anche il resto della flotta...

Per il cilindro, è in lavorazione!
CAT_IMG Posted: 1/12/2010, 20:48 gruppo polini 75cc per minarelli - Motore
CITAZIONE (motron gl4 82 @ 13/11/2010, 14:39) 
CITAZIONE (agory70 @ 1/8/2009, 11:56) 
ciao a tutti, tempo fa' un ragazzo mi spedii questa foto del suo kit polini e mi disse che era un pezzo unico fattosi fare alla polini ed era stato dichirato per ben 20cv..voi ne sapete qualcosa...come va? mi disse che l'aveva pagato una cifra!
sono rimasto sorpreso sia dei travasi centrali(sopra non sono tutti vuoti come i polini radiali) e poi dal tipo di spirazione sdoppiata e a forma di baffo...tipo scooteristico.

(IMG:http://img198.imageshack.us/img198/508/kit...vminarellip.jpg)

CIao interessantissimo questo cilindro (ho spostato la discussione qui in amico meccanico).. vediamo se qualcuno ne sà qualcosa in piu..bullit dove sei???
io ho trovato 2 foto in rete di questo MOTRON SV3R dei primissimi tipi..con un cilindro simile forse uguale ..era un p6 polini corsa corta..
image image

Ha fatto fare uno stampo in conchiglia per 1 pezzo...

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhh!

mo me sento male!

Quello è il kit Polini competizione h20 con carterino pompa acqua.
Andava meno di un Gilardoni 80.
Guardate che intercapedine... ci stanno dentro due pesci rossi, una tartaruga e l'isoletta con la palma di plastica!

NB
Il motron più veloce della storia è stato il mio col Minarelli MR6 80 e termica tresoldi... :fiskia:
CAT_IMG Posted: 30/11/2010, 20:53 MZV COBRA - Tuboni
Permettimi di dissentire.

La sabbiatura non lascia un fondo regolare e, di conseguenza, la verniciatura viene sempre un po' a buccia d'arancia.

Se vuoi ti faccio vedere due telai di kart vintage fatti uno con la sabbiatura e uno con la tecnica Bullitt: credimi, non c'è paragone!

Sverniciatore, spazzola d'acciaio e trapano con spazzolina d'acciaio e fai un capolavoro!

Provare per credere!

CAT_IMG Posted: 29/11/2010, 17:55 CICLONE 5V - Tuboni
Bellissimo!

Io, di questo, ho una mascherina e parafanghi nuovi...
CAT_IMG Posted: 29/11/2010, 07:38 ELETTRONICA 2010 - Impianto elettrico
Quello del Fifty non va bene: il cono del volano dovrebbe essere diverso.
CAT_IMG Posted: 28/11/2010, 19:13 ELETTRONICA 2010 - Impianto elettrico
Andre, è una vaccata... si fa in un attimo.

Io non capisco come si faccia a spendere soldi per una Dansi o per quei bagagli che ti lasciano sempre per strada quando metti su una Ducati e risolvi tutto!
CAT_IMG Posted: 28/11/2010, 18:51 ELETTRONICA 2010 - Impianto elettrico
Per problemi elettrici non resti a piedi MAI, a meno di non bruciare tutto.

Con i trasduttori originali vai un po' meno perchè sono ad anticipo fisso.

CAT_IMG Posted: 28/11/2010, 18:08 ELETTRONICA 2010 - Impianto elettrico
Per chi ha bisogno di luce, la prima cosa da fare è recuperare un impianto Ducati di un motore Minarelli AM.
Se ne avete voglia, cambiate il piattello accensione con quello Minarelli (si trovano in giro) o asolate quello originale. Anticipo 1,5 mm prima del PMS (metodo con punta trapano da 4 mm).
Queste accensioni 12V 6 poli necessitano di un addrizzatore di corrente.

3 fili vanno alla bobina centralina (su cui va anche la massa di spegnimento), uno va al regolatore e, da questo, esce il cavo con corrente addrizzata per alimentare i servizi.

Non occorre nesusna modifica se non cambiare le lampadine.
Non serve la batteria: al minimo la luce è un po' fioca, ma poi a 3000 giri avrete la stessa luce di uno scooter (parabole permettendo).
Non si vede niente e, ovviamente, si può montare anche una centralina digitale Top Performances ad anticipo variabile... roba da leccarsi i gomiti!

Se non è chiaro il procedimento, fatemi sapere.

CAT_IMG Posted: 28/11/2010, 16:56 MZV COBRA - Tuboni
P6 5 marce?
:huh:

Edited by motron gl4 82 - 28/11/2010, 17:05
221 replies since 23/4/2008