Passione 50cc

Eurocilindro 65 cc

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/6/2019, 10:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Hai visto quando tutto é a posto i conti tornano la meccanica é un pò come la matematica non é un opinione sono contento x te se ricominciare il cilindro io a questo punto monterei un pistone nuovo ...a volte un pistone può essere bello osservandolo ma può essere non conforme al cilindro se ha lavorato su un altro almeno sei tranquillo sost.la gabbia a rulli dello spinotto inserisci lo spinotto come ti avevo già spiegato senza martello diciamo che entrato lo spinotto al 50% allora con caccia spinotti e un Martellino a quel punto sei sicuro di non rovinare la gabbia mi raccomando se un filo d'olio sulla gabbia e una goccia o 2 sulla biella quando partirà fare un pò di fumo dalla marmitta ma é normale per via delle gocce con cui hai lubrificato. ..La miscela con che percentuale la fai ...ricordati che la miscela se la vuoi precisa tipo 4% il contenuto benzina olio deve essere come un composto chimico cioè 960 di benzina 40 gr.olio solo così sará al 4% viceversa è leggermente inferiore ciao divertiti fammi sapere
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2019, 10:59
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Se vuoi o se puoi mi mandi la tua email e ti manderò un file di un libro completo x l'elaborazione del motore a 2 tempi se ti piace l'elaborazione ti garantisco che è la Bibbia del 2 tempi ci sono anche i calcoli da fare in base al tipo di motore che stai trattando ma semplice può essere 50 cc. 125 cc.250 cc. Ecc. Ecc.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/6/2019, 06:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Buongiorno. Sicuramente farò come dici. Non sarà facile ma per fortuna c è internet. La mia mail è [email protected]. Grazie per tutto e a presto.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/6/2019, 15:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ciao ti é arrivato il file del libro se no ci riprovo ciao fammi sapere
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2019, 07:14

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Buongiorno. Grazie. Tutto ok. Lo sto guardando .
A presto.
Giovanni
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2019, 10:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ciao se hai un computer e stampante potresti scaricarlo è più comodo sicuramente è il miglior libro scritto negli ultimi 20 anni io lo avevo acquistato x l'elaborazione sono stato il meccanico di una commissionaria di moto vespe e quanto cèra di meglio x 18 anni il più bel lavoro che avessi trovato il libro l'ho acquistato x la teoria e i calcoli x il resto non ne avevo bisogno mi auguro che ti piaccia sono certo che l'interesse che hai x i motori ti divertirai quando hai voglia scrivi vediamo gli ultimi sviluppi ciao buona giornata
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2019, 11:01

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Si bel libro. Ci sono le spiegazioni teorico/pratiche Di tutto quello che serve per degli incorreggibili nostalgici del cinquantino.
Appena ritorna il cilindro dal trattamento ti faccio sapere e spero vedere tutto.
Grazie
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/6/2019, 10:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Ciao come va sei riuscito a far cromare il cilindro e il libro su l'elaborazione hai dato un occhiata fammi sapere ciao buona giornata
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/6/2019, 11:53

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Ciao Ivano, il cilindro ancora non è tornato. Il tuo libro è un pozzo senza fondo. Deve essere letto piano piano,altrimenti perdi di sicuro qualche nozione importante. Bellissimo. Grazie. Ti tengo informato .
A presto.
 
Contacts  Top
23 replies since 13/5/2019, 11:59   786 views
  Share