Passione 50cc

ITOM Tabor, Forse si vede la Luce

« Older   Newer »
  Share  
ken_ken2
CAT_IMG Posted on 20/10/2014, 11:55




Ciao Claudio....non avendo pratica con il forum leggo solo ora scusa...ma tu posta posta pure le foto che io copio altro che copio.....l'unico problema è che per arrivare alla fase "vernice primer" far il pelo argentato.... :bleh:

....ti faccio i miei miglio complimenti vai come un treno... ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2014, 18:04
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buonasera a Tutti, Ragazzi ieri o fatto l'idrolitico, aveva una perdita d'acqua dopo il contatore come sempre una guarnizione che a ceduta su la fontana del giardino, cosi se ne sono andate più di 30m cubi a la natura come se non piovesse mai :angry: , oggi o ripreso su questo restauro stucco di rifinizione, e o sceso il motore per guardarlo, mancava il coperchio lato accensione trovato, tolto la testata e o trovato questa sporcizia ma quando s'imparano a non togliere la candela dei motori bo, tolto il resto dei dati fissaggio inferiore sul cilindro due con difficoltà smontato l'accensione e il piattello porta bobine qui una delle 3 vitte non a voluto sapere niente si e spezzata, il resto pignone d'uscita cambio tutto ok, domani se o tempo vedo questo cilindro, mi fa paura.
Tanti Saluti da Claudio.
imagebam.com imagebam.com imagebam.com
 
Top
ken_ken2
CAT_IMG Posted on 21/10/2014, 19:11




Sera ragazzi, non c'è che dire Claudio a motori sei ben assortito..... ^_^ .... quello con lo sporco riuscirai mai a riutilizzare il cilindro...!!!!!? si sarà tutto tarlato.... :huh:

.... Approposito di testata e cilindro......ma tra i due non va nessuna guarnizione, mi sono meravigliato smontando il mio motore......
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2014, 11:30
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno a Tutti, RAGAZZI la vita continua per Tutti noi la più lunga possibile eh, ecco qualche foto dello avanzamento del lavoro, prima volta che apro un motore ITOM, che dire e molto ben fatto, su le sete dell'albero motore due cuscinetti più due bronzine meglio di questo ancora non lo visto, albero primario e secondario su cuscinetti di bella dimensione, una cosa mi a interpellato, dietro questi sia una rondella di profondità che una guarnizione di carta, mezzo i due parte centrale anche giunto sferico, veramente ci stavano in avanguardia per la tenuta dello olio di lubrificazione, per la pedi leva di messa in moto due molle di ritorno una dentro il coperchio destra frizione e l'altro sul centrale sinistra, questo visto dopo una grande difficoltà per togliere le vite coniche arrugginite, cilindro mi sembra difficile salvarlo devo chiedere al tornitore di fiducia il resto solo il cambio si potrebbe salvare con il blocco, vediamo.
Tanti Saluti da Claudio.
imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com
 
Top
ken_ken2
CAT_IMG Posted on 29/10/2014, 20:05




Ciao Claudio, io non avevo mai aperto nessun motore se non per giocarci e non capendo nulla di meccanica pensavo che tutti quei paraoli e doppia molla eran o normali , invece da come dici tu era la itom che era cosi scrupolosa!?
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2014, 20:34
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buonasera a Tutti, ciao Ken-Ken quello che voglio dire che questi motori degli anni 60 non anno niente da vergognarsi di quelli di adesso, il materiale e macchinari non avevano lo stesso sviluppo e gli ingegneri facevano delle opera d'arte lo stesso.
Tanti Saluti da Claudio.
 
Top
ken_ken2
CAT_IMG Posted on 29/10/2014, 21:13




.....software, cad, cam macchine cnc con precisione 0,0005 ...... mente prima si faceva con carta, penna e mani e si faceva il lavoro a dovere .....capisco benissimo cosa vuoi dire...
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2015, 13:40
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
utente senior
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno a Tutti, Ragazzi mi sono rimesso in pista per questo Tabor, vernicia bianca per il telaio, in attesa Buon Week-end..
Tanti Saluti da Claudio.
49abf1432645446 c221bd432645454
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2016, 11:29
Avatar

in pensione dal 2009

Group:
utente senior
Posts:
1,403
Location:
torino

Status:


allora Claudio lo hai finito questo ITOM?
 
Top
23 replies since 11/10/2014, 15:15   579 views
  Share