Salute, al salone di Milano del 1975 ho visto montato il Dell'Orto di cui non ricordo il diam. se 30 o 32, sul depliant illustrativo è installato un Bing. La preferenza di un modello rispetto ad un altro non so a che tipo di scelta (tecnica o commerciale) sia da imputare, forse semplicemente dalla disponibilità del materiale o dalla preferenza del cliente..... Ancora salute.
Salute, anche se alcuni particolari devono essere controllati-rivisti, ho quasi terminato il montaggio [IMG] [/IMG] mancano gli ammortizzatori e le fiancatine che sono stati i particolari che maggiormente hanno comportato difficoltà sia nel recupero/ricerca e nel restauro. A breve spero comunque siano pronte. Ancora salute.
Bellissimo lavoro , complimenti , i parafanghi mi sembrano i bertolani come li montava il Testi ed il Tecnomoto Zundapp , una curiosità , i borrani sona da 2 o da 1,6 ? Ciao Gigi intendevi questa
Salute, il cerchio Borrani post. è 2/1.85; grazie conosco il volantino pubblicitario e le immagini pubblicate a reportage del Salone di Milano del 1975 su Motociclismo e Motocross, cerco foto in cui sia possibile la ricerca dei particolari, magari fatte al vero e meglio ancora in occasione di eventi sportivi. Ancora salute
Salute, manca un piccolo particolare ma posso finalmente nella completezza, condividerla con voi [IMG] [/IMG] per il restauro ho adottato alcune scorciatoie quali l'utilizzo di colori bicomponenti in luogo di quelli a solvente usati al tempo e l'uso di alcune viti e bulloni di formato lievemente diverso etc, ma credo siano metodologie che se anche non formalmente non del tutto corrette, sono ormai per molteplici implicazioni che vanno dalla compatibilità ambientale all'etica della conservazione e quando sono esplicitamente dichiarati, tutto sommato tollerabili. Il rivestimento della sella è ricostruito nella versione liscia come quella del Salone di Milano del 1975. Ancora salute.
Salute, Paolo piacere di "risentirti". Non ho fatto una ristrutturazione per correrci ma un restauro di un mezzo che mi aveva motoristicamente appassionato fin dalla sua presentazione al Salone di Milano del 1975 e che in verità mai avrei sperato di riuscire a trovare come poi sono riuscito a fare anche grazie all'aiuto e all'indirizzo di alcuni amici che pezzo dopo pezzo mi hanno consentito di mettere assieme il tutto. Mettere in cantiere la possibilità di farci qualche corsa (sono stato in verità tentato dalle caratteristiche del motore) comporterebbe a lavoro concluso troppo investimento per l'adattamento e la preparazione del mezzo di ciò che maggiormente mi manca, il tempo. Ancora salute.
Complimenti , proprio un bel restauro , è piacevole che ci sia chi si occupi anche di queste piccoline considerate cancelli solo perchè non sono Anci , KTM , puch ,o le solite blasonate , ha un fascino tutto suo , come il Titan che facevano a S. Marino , anatroccoli poco conosciuti ma di un fascino tutto particolare Bravo