Passione 50cc

Ma siamo sicuri che i motori Minarelli ..., ... sigle ... sconosciute?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 21:12
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,050
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


CITAZIONE (Darioanz @ 23/3/2013, 19:16) 
Ottimo grazie! ho un radiale sei alette ma è MCS e non ha l'unghiata purtroppo! ma me lo faccio bastare.. :D

Dario.

chi si accontenta gode, complimenti, condivido al 100 x 100
 
Top
claudio fc2
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 22:30




CITAZIONE (Darioanz @ 23/3/2013, 19:16) 
Ottimo grazie! ho un radiale sei alette ma è MCS e non ha l'unghiata purtroppo! ma me lo faccio bastare.. :D

Dario.

mcs...... crociere fa delle offerte in questi giorni!!!! che facciamo.....partiamo in gruppo? sempre con l'acqua ha a che fare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 22:51
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,600
Location:
Lugo di Romagna.

Status:


Grazie Adriano, è proprio così di questi tempi! e noi possiamo ancora sorridere altre generazioni hanno sofferto molto di più....

Claudio.. io le mie chiappone, con i Capitani di oggi, a mollo non ce le metto!! :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2013, 05:39
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,050
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


bravo Dario "con i capitani di oggi" che poi sarebbe più esatto "con i comandanti di oggi", vedo che hai capito tutto, ormai anche chi viene pagato 10.000 € al mese non ha più voglia di fare nulla
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 1/4/2013, 07:49




Aggiungo all'elenco dei carter rettangolari

P4 KS che sarebbe il p4 con il cilindro che chiamiamo ""allumac in ghisa"" o da esportazione....trovato sul Tutte le moto del mondo di motociclismo del 1982 con questa denominazione....

in pratica questo motore

annunci_48607_1

appena posso scansiono la parte della rivista interessata ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/4/2013, 08:55
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,050
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


4 M. con i carter rettangolari da me sempre snobbato ma nella vita "mai dire mai", ne sto allestendo uno come banco prova per i miei vari cilindri, lo ho trovato così bello senza aver subito nessun vandalismo che mi è piaciuto subito, biella nuova con gabbia argentata, cuscinetti, paraolio, guarnizioni e via così, con una ottantina di euro diventa nuovo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2014, 13:06

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


che ne dite se continuiamo questa discussione ... inserendo anche i vari R3GL ... RV4 ecc. ecc.?

riusciamo a trovare anche un po' di foto dei motori già citati, dove si possono vedere le differenze dei carter?

dai che poi ci facciamo un libro ;)
 
Web   Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 18/8/2014, 13:07




Vecchia discussione ma sempre interessante ed utilissima, segnalo che a suo tempo avevo (ed era monato su un motom 121) un ovalino siglato P4 N (forse P4 A N, non ricordo).
 
Top
Bambino anziano
CAT_IMG Posted on 14/1/2015, 17:19




Discussione "anziana" ma sempre utilissima, soprattutto per chi è alle prime armi come me!
In un vecchio post si diceva che era raggiungibile nell'infinito etere di scaidraiv:

"Questa discussione, bellissima, si sa disperdendo. Non potendo inserire direttamente un file nel post l' ho archiviato in rete, ed è raggiungibile qui:

https://skydrive.live.com/?cid=bddb0607bb7c6461"

Io non la riesco a beccare! Chiedo a Samantha Cristoforetti se l'ha vista o mi aiutate voi? :woot:
Grazie!
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2019, 13:19
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,050
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


Salve amici, sono passati degli anni e le mie conoscenze, grazie anche a Voi si sono allargate. Sicuramente ne so piu' di prima ma non mi permetto di dire che so tutto in quanto la Minarelli su questi motori ne ha fatte tante di varianti come evoluzioni e, come gia' detto da qualche altra parte e confermato dal compianto amico FC2, aprendo dei motori cosi' come di fabbrica ci si possono trovare delle insperate sorprese :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2022, 23:02
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
5,923
Location:
Merate

Status:


Ricordiamoci dell'ibrido Fantic/Minarelli FM380 che fu il pre-K6 leggenda vuole che Fantic a volte collaborasse con Minarelli e ne utilizzasse la sala prove per qualche esperimento...fu il caso del FM380 (baffone)che poi divenne non so come ripreso dalla Minarelli per fare appunto il K6 con o senza svaso anteriore sia per trial che per regolarità.

Fu il canto del cigno della serie P6 poi arrivò l'MR6 ma quella è un altra storia
 
Top
55 replies since 7/10/2012, 00:19   7791 views
  Share