Passione 50cc

acquistato motorino con denuncia di smarrimento

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/12/2011, 12:08

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


mi ritrovo in una curiosa situazione , ho acquistato un motorino gia con la denuncia di smarrimento del libretto , in motorizazzione a ravenna , mi fanno il collaludo ma intestano il libretto nuovo all intestatario della denuncia, e non a me , inoltre io non posso fare altra denuncia perche una e gia stata fatta , e il vecchio propietario la deniuncia non la puo ritirare per ovvi motivi (ammenoche non trovasse il libretto ma in tal caso dovrebbe presentarlo ai cc) come faccio?
 
Top
buddarobi
CAT_IMG Posted on 3/12/2011, 12:23




fai il passaggio di proprieta
 
Top
faidate
CAT_IMG Posted on 3/12/2011, 16:17




Certo che non puoi fare un'altra denuncia, dichiareresti il falso in un atto e ti fanno un mazzo tanto. :D

Questa faccenda mi interessa molto. Io avevo rifatto solo libretti per smarrimento ,prima del nuovo targhino.

E se uno ha un motorino che non riesce piu' a rintracciare il precedente proprietario che aveva precedentemente fatto la denuncia di smarrimento che fa??? :o:

Intesta un motorino ad un altro? E poi? Si attacca?

Ma loro non accettano un atto di vendita in scrittura privata fra te ed il venditore?
Così il 50ino diventa tuo ed amen.

Nella scrittura privata bisogna mettere tutto però, dati anagrafici di tutti e due, codici fiscali, ed allegare una fotocopia dellle carte d'identità.

E ormai indispensabile farla per non trovarsi in queste situazioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2011, 16:25

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


oltre al fatto che in un ipotetico caso potrei non sapere se chi me l'ha venduto abbia fatto denunce....io potrei andare dai vigili e fare la denuncia , e ritrovarmi in una bega

lunedi sento bene in motorizazzione
 
Top
faidate
CAT_IMG Posted on 3/12/2011, 17:10




Chiedi se con un atto di vendita fra privati,
ti puoi intestare direttamente a te il motorino.

Se no viene una spesa esagerata. Due intestazioni di seguito!

Addirittura costerebbe burocraticamente di meno, prendersi un motociclo targato ,
che è un bene mobile registrato.
 
Top
4 replies since 3/12/2011, 12:08   1071 views
  Share