Passione 50cc

il nuovo Guzzi Dingo e la nuova serie V7

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 16:46
Avatar

RUST in the WIND

Group:
utente senior
Posts:
7,570
Location:
Palermo

Status:


Fa discretamente schifo! :lol:
Se è con queste pagliacciate che, da 50 anni, dovremmo battere i jap, stiamo freschi (e parla un ex guzzista!)
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 17:13

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Che schifo :sick:
 
Web   Top
buddarobi
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 17:18




per chi piace l'orrido va bene
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 17:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
9,136
Location:
prov. Treviso

Status:


Ho un parente di 70 anni che come gli altri a cui potrebbe piacere sta "moto ":

se non avesse le cataratte
se non avesse l'artrite
se non avesse la schiena a pezzi
se la prostata fosse ancora al suo posto

LA COMPREREBBE DI SICURO !!!!
:lol: :lol: :lol:
 
Top
SimonSide
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 20:24




è leggermente un pò piu grosso del mio :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 22:42

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


vaaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeene, come al solito vado controcorrente, io piuttosto che acquistare una Triumph comprerei senz'altro questa Guzzi e provate a criticarmi che vi spezzo le braccine a tutti quanti ... democraticamente parlando ovviamente :lol:
 
Web   Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 22:51




....ed io vi spezzo le gambine...così vediamo!!! :) :) ehehehehhehehe


non capisco perchè se un marchio straniero fa una moto "old style" è sempre ,per noi italiani che non sappiamo nemmeno dire goodmorning, "very cool"....alla moda....

poi...che sia un bicilindrico parallelo (quindi come concezione ancora più vecchia ed obsoleta del bicilindrico a v) e pesante come una mucca...non c'entra...

io le ultime guzzi serie v7 le comprerei tutte!!

image

image

image

image



se poi vogliamo parlare dei difetti delle guzzi degli ultimi anni ok...

su questi modelli invece giorni fa chiesi ad un signore sui 65 anni circa come andasse...

mi ha risposto che ci gira sempre con la moglie..è comodissima..fatta benissimo e senza i difetti delle serie precedenti....certo,se si cerca le prestazioni non è da comprare...ma non è fatta per quello...e di sicuro un ottimo acquisto ed un notevole passo in avanti da parte della guzzi attuale.....

ed aggiungo io....ad un prezzo ottimo!!

paolo

 
Top
madmax52
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 22:58




no, anche per me non ci siamo :
scarichi troppo grossi
serbatoio troppo grosso e approfittano troppo di un design rievocativo della 750 sport
il motore non capisco bene quale è : se è il 750 ..temo che sia loffio ...
inoltre non ha il carisma che potrebbe avere e che ha invece la triumph ,

con dispiacere dico che è un prodotto scimmiottato e ancora troppo banale.
madmax

Paolo il mio commento si è accavalto col tuo ,
io mi irferisco alla scrambler .

le atre date pubblicate hanno il difetto di avere poca potenza nonstante di rifacciano come immagine all 750 sport che di potenza e prestazioni ne aveva da vendere !!
questo manca alla guzzi di oggi e non è accettabile !

per i nonni ci sono le harley e basta pure !!
madmax
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 23:56
Avatar

RUST in the WIND

Group:
utente senior
Posts:
7,570
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (IOSONOPAOLO1 @ 22/6/2011, 23:51) 
non capisco perchè se un marchio straniero fa una moto "old style" è sempre ,per noi italiani che non sappiamo nemmeno dire goodmorning, "very cool"....alla moda....

Per me, è patetico da qualunque parte venga. A 2, 4 e N ruote. Quand'è uscita la 500, la guardavo compiaciuto, rievocava perfettamente la mia scatoletta dalle 1000 battaglie. E, penso, identico effetto faceva a tutti noi che l'abbiamo avuta, nostra o fregata a mammà. Ai miei figli e ai loro compagni faceva semplicemente Vagare! Non ne vedono l'utilità, è brutta e basta! In un forum di motociclisti oderni ste guzzi riscuotono solo commenti negativi, il giurassico che rivive, ma solo per volontà di mercato, artificiale, l'offerta che non nasce dalla domanda, ma la cerca, facendo leva su argomenti subdoli, extrascientifici. Quindi, cosa sono queste riesumazioni se non uno squallido tentativo di accattivarsi la benevolenza dei nostalgici? Io me li ricordo bene i vusettoni, i california, le sport e anche le ducati SS, le laverda, azzarola, erano i miei sogni di adolescente, le moto serie dei cugini più grandi, quando arrancavo in bici e poi sfumazzavo in giro col 50ino. Ma rivedere OGGI la Loren, la Lollo, la Antonelli ecc. tirate a lucido come ragazzine, ma col pannolone sotto la minigonna e l'artrosi dentro i tacchi a spillo, è assolutamente PATETICO! Quel motore era valido e originale nei 70, negli 80 (quando ci giravo io) era semplicemente superato, oggi è anacronistico e non lo usano ancora perchè è valido, ma perchè non hanno mai saputo/voluto/potuto pensionarlo per creazioni più attuali. Politica di investimenti suicida e la grande GUZZI è ridotta a reperto archeologico che sopravvie a fatica grazie a pochi nostalgici o irriducibili, passando attraverso infinite resurrezioni e sempre sull'orlo del baratro! Costruire e vendere moto, crescendo, è tutta un'altra faccenda!


P.S. fra l'altro non è neppure una riesumazione, ma un falso clamoroso: una V7 Scrambler non è mai esistita! Posso capire la sport, la special, la ducati ss, o un'ipotetica scrambler (sempre ducati) che rievochi le mitiche 350, ma sta v7 scrambler che vorrebbe significare? Quello che dovevano fare 40 anni fa (c'erano già triumph, bsa e le copie honda) e non ebbero il coraggio di fare?
Comunque, un pezzo del dingo ce l'ha: la forcella!!! :P
 
Contacts  Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 00:00




Francesco posso concordare con tesu tutto..però il mercato chiede moto old style...i giapponesi non hanno mai smesso di produrre i 4 cilindri ad aria o aria-olio come negli anni 70....anche questo è accanimento...

il motore guzzi oggi ,con materiali e lavorazioni migliori, ha il suo perchè nel fatto che è un motore economico,affidabile,poco potente e godibile ..cosa che le super mega moto da 200 cv a cui ci hanno abituato non hanno ... e di cui spesso ci si lamenta perch+è inutili su strada.....

sempre più spesso si richiedono moto anche di 350cc 4 tempi come le vecchie morini 3 e mezzo..perchè erano appunto moto economiche e godibili....oltre che sui forum anche sulle riviste di setttore a cui arrivano le lettere degli appassionati...

poi che il tutto sia un'operazione di marketing per i nostalgici è chiaro....ma per uno come me che i 40 cv o non so quanti di queste v7 basterebbero e mi muoverebbero in città ed anche fuori città benissimo sono più che sufficienti...e senza svenarmi con altri costi di gestione....

è una moto facile..purtrppo di quel genere che in italia,modaioli ed esterofili, non apprezziamo mai....

alla fine è paragonabile come genere ad una suzuki bandit.... che in italia non vuole nessuno...(tutti vale rossi .....davanti al bar con le sportivone) ma che in europa vendono a go go......

poi,perdonatemi..ma io non vedo un tentativo di far rivivere i fasti delle v7 sport.....con così pochi cv....

come linee posso darvi ragione..ma si ferma lì..ed anche dichiarato a chiare lettere da Guzzi!

Paolo
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 14:38
Avatar

Giuseppe

Group:
utente senior
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


Allora, sono appena rientrato in ufficio dalla pausa pranzo posteggiando sotto la finestra la mia Moto Guzzi 850 Le Mans II del 1979, apro il forum e trovo questo topic, allora sia la nuova dingo che tutte le altre postate da Paolo, compresa la Le Man (che poi si scrive Le mans come Guzzi ha scritto sulla mia e non Le Man come hanno scritto sulla nuova), sono evoluzione o involuzione del motore serie piccola che nasce da 350 e viene spinto fino a 750 e che allora venivano realizzati alla Innocenti che era sotto De Tomaso insieme alla Moto Guzzi, quindi niente a che vedere con i motori serie grossa che nascevano da 700, poi evoluti fino a 1100, i quali sono sempre stati realizzati a Mandello del Lario in fabbrica Moto Guzzi, i motori si assomigliano come schema, ma come materiali, soluzioni tecniche, affidabilità, problematice, cavalli e prestazioni, sono completamente diversi. Sebbene qualcuna ha un'estetica più o meno gradevole, io dico che preferisco sempre gli originali più che le repliche, specialmente quando sono fatte male, sfruttando poche idee nuove, scimmiottando vecchi concetti e perdendo per strada affidabilità e prestazioni, per altro sappiate che è difficilissimo trovare ricambi delle Moto Guzzi di ultima generazione, è più facile trovarne per le vecchie, sopratutto perchè esistevano ed esistono parecchi preparatori, che le allestivano per correre e alcuni ancora ci corrono, per cui c'è una buona disponibilità anche di pezzi speciali, alcuni dei quali sono già da tempo presenti sulla mia moto, che nasce con poco più di 80 cavalli e che in atto dovrebbe averne poco più di 90, bastevoli per prestazioni di tutto rispetto in funzione dell'età, una moto affascinante, non facile da guidare e che riserva indubbie e forti sensazioni a chi si appassiona nella sua faticosa guida, sopratutto a causa del suo carattere che si potrebbe definire scorbutico, notevole la ripresa, anche perchè è un bicilindrico, sufficiente direi che è l'allungo, il contachilometri con fondo scala a 240 si riempie tutto e anche con i dovuti sconti direi che resta considerevole. Ultima nota, la moto esce di fabbrica senza nessun accorgimento anti-inquinamento, quindi scarichi semiliberi e carburatori (da 36) con aspirazione a cornetto, quindi bello e accattivante il suono misto di scarico e aspirazione, insomma una moto che quasi parla a chi la sa ascoltare, ma purtroppo da qualiasi parte guardo le nuove Moto Guzzi, non riesco a scorgere nessuna di queste qualità e vengo pervaso solo da una forte sensazione di pena.
Saluti
Giuseppe
 
Top
madmax52
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 21:32




Giuseppe ...BRAVO BRAVO BRAVO !
quoto quoto quoto !
non avevo voglia di scivere ...tu hai espresso tutto con completezza .
a mio modesto parere bisogna conoscerle le Guzzi per poterne parlare , io ho avuto 750 sport , SP1 e SPII,
...forse qualcosa ne so ...

il fatto poi che queste moderne siano comode ...vorrei anche vedere ....!!
siamo nel 2000 e non è "rocket sciense" produrre una moto comoda .
madmax
 
Top
erreemme72
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 22:42




Tardi, già nel periodo "maturo" quindi quando non le voleva nessuno ho avuto un Guzzi Le Mans 850 primissima serie (semimanubri cromati), che moto ragazzi !! 82CV, mi stupiva negli anni 90 per prestazioni e frenata non oso pensare cosa era nel 75 quando è uscita, un astronave!!
Peccato che alla Guzzi poi hanno dormito sugli allori (ipotetici) perchè con quella moto erano veramente avanti almeno una decina di anni rispetto ai giapponesi, sicuramente meno appariscente e accattivante delle varie Honda, Kawasaki, Suzuki ecc. ma non c'era paragone da ogni punto di vista.


 
Top
CAT_IMG Posted on 24/6/2011, 00:37
Avatar

Giuseppe

Group:
utente senior
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (erreemme72 @ 23/6/2011, 23:42) 
Tardi, già nel periodo "maturo" quindi quando non le voleva nessuno ho avuto un Guzzi Le Mans 850 primissima serie (semimanubri cromati), che moto ragazzi !! 82CV, mi stupiva negli anni 90 per prestazioni e frenata non oso pensare cosa era nel 75 quando è uscita, un astronave!!
Peccato che alla Guzzi poi hanno dormito sugli allori (ipotetici) perchè con quella moto erano veramente avanti almeno una decina di anni rispetto ai giapponesi, sicuramente meno appariscente e accattivante delle varie Honda, Kawasaki, Suzuki ecc. ma non c'era paragone da ogni punto di vista.

esattamente, 82 cavalli come la mia Le Mans II prima dell'elaborazioneche l'ha portata a oltre 90 cavalli.
Avanti una decina di anni??? Voglio rammentare che la V7 Sport, alla sua epoca e quando era in auge era prove alla mano la moto di serie più veloce del mondo!!!
Certo poi a dormire sugli allori finisce che quando ci si sveglia ci se lo trova messo più sotto della giacca ed è il caso odierno e anche da un bel pò, della Moto Guzzi!!!
 
Top
23 replies since 22/6/2011, 15:00   458 views
  Share