Passione 50cc

apertura concessionaria e officina moto d'epoca a Roma

« Older   Newer »
  Share  
madmax52
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 17:39




l'osservazione fatta è molto giusta

posso riportare la mia esperienza indiretta
andavo da un noto restauratore di auto inglesi che è sempre stato cordialissimo e ci si fermava sempre a fare quattro o quarantaquattro chiacchere , i figli lavorano con lui , con i profitti si è comprato un bel capannone e tanti vanno da lui MA...
il restauro della mia jag E in questo modo ha richiesto ben 7 anni e ad un certo punto oi portato via la macchina e l'ho finita altrove

morale : non sempre è facile conciliare il tutto ...
madmax
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 18:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Hai perfettamente ragione, Madmax!

Sarà, ma quando io lavoro, e soprattutto chiudo un motore, divento idrofobo.

La mia idea era ed è quella di realizzare un grill and bar all'americana dedicato al mondo delle auto e moto, con tutti i cimeli che la mia famiglia ha raccolto in 60 anni di motorsport.
L'officina, che ho già, resta ben chiusa a tutti.
Io non riesco a parlare e lavorare...
mi innervosisco da matti! Mi scordo le cose!

 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 19:48
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
9,136
Location:
prov. Treviso

Status:


Bene, avete capito perfettamente lo spirito delle mie parole, sarà perchè ormai ho 50 anni, ma quando ero piu' giovane sognavo anch'io esattamente la stessa cosa, e l'ho realizzata in parte quando per lavoro mi occupavo di auto d'epoca, Garage Millemiglia, posters alle pareti , cimeli e ricambi dappertutto, tutto anni 50/60 /70, juke box, Cadillac, Flipper....è stato bellissimo , ma non rendeva , anzi..... e allora ora bado al sodo, prima il lavoro e poi se avanza tempo le chiacchiere e le baraccate tra appassionati, spesso non riesco nemmeno ad andare a correre con le mie moto perchè nei giorni in cui ci sono le gare ho del lavoro da fare, pazienza..ma questa è la vita !!!! :D :D
 
Top
puffo67
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 20:38




ciao, sarò più chiaro affinchè non venga fra inteso, la mia è una struttura grande circa 350 mq di officina con 6 ponti moto di cui due dedicati alle moto d'epoca , e questa è già aperta, il negozio è circa 500 mq con il piano terra per esposizione e vendita e il sotto negozio dedicato per uffici e abbigliamento e caschi dove c'è lo spazio anche per effettuare corsi su moto d'epoca e restauri.
anche questo è quasi aperto, il tutto è seguito da 4 dipendenti che aiutano me e altri 2 soci.
il fatto di poter seguire gli appassionati di moto d'epoco si ha dal fatto che ci sono persone che fanno altri lavori.Questo mi permette il lusso di GIOCARE CON LE VECCHIETTE e di poter costruire un'attività oggi unica nel suo genere. Il voler lasciare iniziative a miei clienti-amici, e non soci dell'ennesimo club togli soldi , la possibilità di poter realizzare progetti che hanno nel cassetto creando ,spero , altro che ACE CAFE' LONDON .
ACHILLE 3394365242
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 21:51




beh..così è ben chiaro e ...ti dico che ...con una sanissima ammirazione ed invidia..... ti dico.....che stai facendo una bellissima cosa!!!

appena ripasso da roma ti vengo a trovare :)

paolo
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 22:40
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
9,136
Location:
prov. Treviso

Status:


CITAZIONE (puffo67 @ 4/1/2011, 20:38) 
ciao, sarò più chiaro affinchè non venga fra inteso, la mia è una struttura grande circa 350 mq di officina con 6 ponti moto di cui due dedicati alle moto d'epoca , e questa è già aperta, il negozio è circa 500 mq con il piano terra per esposizione e vendita e il sotto negozio dedicato per uffici e abbigliamento e caschi dove c'è lo spazio anche per effettuare corsi su moto d'epoca e restauri.
anche questo è quasi aperto, il tutto è seguito da 4 dipendenti che aiutano me e altri 2 soci.
il fatto di poter seguire gli appassionati di moto d'epoco si ha dal fatto che ci sono persone che fanno altri lavori.Questo mi permette il lusso di GIOCARE CON LE VECCHIETTE e di poter costruire un'attività oggi unica nel suo genere. Il voler lasciare iniziative a miei clienti-amici, e non soci dell'ennesimo club togli soldi , la possibilità di poter realizzare progetti che hanno nel cassetto creando ,spero , altro che ACE CAFE' LONDON .
ACHILLE 3394365242

:o: aaaah , ora ho capito..... la cosa è ben diversa da quanto mi ero immaginato... certo, così è facile , 2 soci e 4 dipendenti, spazio a volontà....problemi zero.... così ci sono tutti gli ingredienti !!!! ;)
 
Top
puffo67
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 14:28




se qualcuno è in possesso di uno striscione o bandiera del forum potrei esporla durantel'innaugurazione
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 14:32




Abbiamo sia striscione che totem del forum,usati ad Imola https://passione50cc.forumfree.it/?t=50673784

mandami in mp il tuo indirizzo così dopo che ne parliamo in staff,come per ogni singola decisione sia chiaro ;), ti dò comunicazione e mi dici quale dei due può andar bene..

paolo
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 14:49
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,432
Location:
Bondeno (Ferrara)

Status:


Bellissima idea che condivido nello spirito, ma come già accennato da Giorgio, difficile da gestire se si hanno piccole strutture e nessun aiuto . Come tanti sanno nella mia piccola officina si lavora sulle moderne e sulle storiche, con la stessa passione ed impegno da oramai trent 'anni. Purtroppo la "fisicità" unica del sottoscritto limita fortemente l'efficienza della struttura, dovendomi occupare del lavoro di officina, della gestione burocratica ,delle consulenze e/o subappalti di alcuni servizi per conto dei clienti , delle cosiddette pubbliche relazioni e di tutto quello che orbita intorno a qualsiasi attività commerciale. Se poi aggiungete gestione famiglia/figli da pendolare , manutenzioni casalinghe ed un poco di sonno ristoratore.... allora ecco che il tempo non basta mai. (e i clienti si inc@cchiano... :( ) .
Anche da me si ha nel tardo pomeriggio la consueta "riunione" di amici ed appassionati che organizzano uscite,fanno programmi e parlano di moto (.. :rolleyes: ed altro... :lol: ),magari con anche spuntino/merenda. Bello, bellissimo,divertente e socialmente appagante, ma talvolta sono presenze ingombranti dal punto di vista del lavoro...
Quoto Giorgio in toto quando dice "spesso non riesco nemmeno ad andare a correre con le mie moto perchè nei giorni in cui ci sono le gare ho del lavoro da fare...": mio esempio anno solare 2010 = UNICA uscita in moto raduno rugginose ad Arco ( un ora di guida in tre giorni) :cry: :cry: ....allora che c@cchio me ne faccio di tutte le mie moto???? :sick: :( :cry: :angry: :nunsacciu:


Comunque sia auguri per l'iniziativa ;) sarebbe anche il mio sogno lavorare solo ed esclusivamente per divertimento.
 
Web   Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 14:59




Carlo.... appunto..che te ne fai delle tue moto??? passo a prenderle io ;) ehehehhehehehe...aspetta che mi organizzo un paio di bilici :) :) :)
 
Top
arcimotocorse
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 15:43




CITAZIONE (offroad61 @ 4/1/2011, 16:36) 
ciao,
io ho fatto la tua stessa scelta da poco, e ne sono felicissimo, ma a parte la fortuna e la soddisfazione di lavorare su ciò che ci piace e che è anche la nostra passione non aspettarti molto da chi la passione la deve condividere con il proprio lavoro, ti chiederanno di venire a trovarti negli orari in cui tu finita la giornata vorrrai startene tranquillo a casa con la tua famiglia, oppure la domenica... e se lo faranno invece quando tu dovrai lavorare e non avrai tempo per due chiacchiere tra amici ?? credimi pensa al lavoro e lascia che per i luoghi di ritrovo i motoclub facciano ciò per cui sono nati !!!!
scusa la franchezza e la crudeltà, ma a meno che tu non lavori per la gloria poi a fine mese le spese corrono e le chiacchiere... non aiutano a pagare l'affitto !!!!!!!! <_<
e poi i Forum a cosa servono ? non chiacchieriamo già abbastanza anche se dietro la tastiera ???
e i consigli e le idee non le esprimiamo già quì ?
ho troppo rispetto per il lavoro per mescolarlo con l'ideale, certo sarebbe bello ripeto se non hai il problema del portare a casa la pagnotta, se tu puoi beato te , ti invidio !!!!!!!!!!!! :fiskia:
ben vengano repliche ed opinioni contrarie :D
giorgio

Approvo e Condivido pienamente...
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2011, 01:43

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE

aaaah , ora ho capito..... la cosa è ben diversa da quanto mi ero immaginato... certo, così è facile , 2 soci e 4 dipendenti, spazio a volontà....problemi zero.... così ci sono tutti gli ingredienti !!!!
CITAZIONE

... problemi zero ce lo auguriamo tutti col cuore, comunque di facile non ci vedo niente, è una bella avventura, tenete duro e mandate due foto appena sarà attivo il tutto :) :)
 
Top
pdserra56
CAT_IMG Posted on 22/1/2011, 19:32




Puffo, ma quando fai l'inaugurazione?
Dove sei col negozio?

 
Top
puffo67
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 17:12




l'apertura è prevista per sabato 29 gennaio zona centocelle
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2011, 14:55
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
9,136
Location:
prov. Treviso

Status:


:cry: non ci sarò...al sabato ho del lavoro da fare...... :D :D
 
Top
29 replies since 1/1/2011, 16:40   900 views
  Share