Passione 50cc

il mio amato top colors...

« Older   Newer »
  Share  
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 15:40




ho provato...

il fifty è già in discarica..... :( :(

allora....non ho aspettato 24h....ma comunque il carburatore l'ho pulito perfettamente....prima nel diluente, poi soffiato tutto il corpo + tutti i getti e varie col compressore e guardando in contro luce sono perfettamente puliti....

ho rimontato tutto....l'ho acceso (noto ancora la stranezza al minimo, tirando l'aria sale un pochino di giri, eppure vi asscicuro di averlo pulito accuratamente...), metto prima e vado a provarlo....
niente di niente, stesso problema....ora mi viene da cambiare spillo....eppure non mi capacito di come 1 mese e mezzo fa circa andasse perfettamente....con il stesso settaggio ora va malissimo....e che cazz....
comunque forse domani c'è una svolta....se tutto va bene si...se va male dovrò aspettare ancora....

oggi non ho più voglia di provare....bah....
ciao...
 
Top
andreafifty
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 15:47




24 ore non sono 2 ore <_< ,devi aspettare che i sedimenti si ammorbidiscano e poi va soffiato!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 15:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


CITAZIONE (A[l]e7 @ 5/1/2011, 15:40) 
ho provato...

il fifty è già in discarica..... :( :(

allora....non ho aspettato 24h....ma comunque il carburatore l'ho pulito perfettamente....prima nel diluente, poi soffiato tutto il corpo + tutti i getti e varie col compressore e guardando in contro luce sono perfettamente puliti....

ho rimontato tutto....l'ho acceso (noto ancora la stranezza al minimo, tirando l'aria sale un pochino di giri, eppure vi asscicuro di averlo pulito accuratamente...), metto prima e vado a provarlo....
niente di niente, stesso problema....ora mi viene da cambiare spillo....eppure non mi capacito di come 1 mese e mezzo fa circa andasse perfettamente....con il stesso settaggio ora va malissimo....e che cazz....
comunque forse domani c'è una svolta....se tutto va bene si...se va male dovrò aspettare ancora....

oggi non ho più voglia di provare....bah....
ciao...

Fai una cosa.
Se fossi stato a Roma te lo avrei pulito con la mia.

Visto che non sei di roma, prendi il carburatore, lo porti a un orefice e lo fai mettere nella lavatrice ad ultrasuoni dopo aver smontato TUTTE le parti in plastica.
30 minuti li dentro, col giusto cleaner, e il carburatore torna nuovo.

Il resto sono pugnette.
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 15:54




^_^
però non c'è una granello di polvere....è pulito....veramente....
secondo me non è il carburatore sporco....
secondo me di massimo sono giusto, mentre di spillo boh...secondo me devo provare con l'altro che ho...anche se mi sembra veramente strano.... :wacko:

secondo voi qui sono magro o grasso????
www.youtube.com/watch?v=ojlUV9TnIvc

ah....sono in leggera salita e a gas spalancato sentite che mi fa questo vuoto??
il video è di ottobre....però non è che la situazione sia cambiata di molto....
 
Top
andreafifty
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 15:56




il sistema che ti ho detto io se lo segui è sicuro poi vedi tu ( io le pugnette non le faccio con il dilunte!! ) <_<
 
Top
gl4-pc
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 16:13




metti il 14-12 e provalo, vedi come si comporta e poi concentrati sul 19. ma prima cerca di capire se il problema è del carburatore o no. se vai avanti così, perdi giornate intere per niente. vai ad esclusione.
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 16:18




CITAZIONE (gl4-pc @ 5/1/2011, 16:13) 
metti il 14-12 e provalo, vedi come si comporta e poi concentrati sul 19. ma prima cerca di capire se il problema è del carburatore o no. se vai avanti così, perdi giornate intere per niente. vai ad esclusione.

oki hai ragione....come detto se tutto va bene domani forse riesco a risolvere....se non è così rimetto il 14/12....
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 16:37




huahahaha....
come detto da adesso le provo tutte....mal che vada ci monto due pedali e scorrazzo per le strade ad emissioni 0....
 
Top
gl4-pc
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 17:52




se ci metti i pedali c'è una bella espansione da metterci....... chiedi a Franco.
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 18:55




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 5/1/2011, 18:41) 
..si si se qualcuno mi accompagna veniamo ..a montartela :okbanana:
PS:nel video fà un vuoto identico a come faceva il mio gilera grullit

inizio a preoccuparmi.....hahahah....

comunque mi sembra strano che sia ancora sporco....e che cazz....mica ci faccio cross nelle piste impantanate... :sick:
giuro però che quando andrà bene recupero tutti i chilometri che non mi sono fatto in questo periodo.... :B): :B):
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 20:03




max 100
min 60
spillo w9 alla 4 tacca

non aggiungo altro...
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 15:10




ciao ragazzi....è da tantissimo che non aggiorno...

allora, il 19 dopo molte prove sono riuscito come annunciato a carburarlo....
era così settato:
max: 100
min: 60
spillo W9 alla 4^ tacca dall'alto
vite miscela svitata di 3/4 di giro

si nota molto la differenza dal 14/12, sale di giri molto più velocemente e nelle salite da una bella mano...

poi, un po' di tempo fa, in un giorno solo mi è partito l'impianto elettrico....tutte le lampadine bruciate e il contagiri....e mi sono dovuto fare una decina di km di notte senza luci... :ph34r:

ho pensato al regolatore, perchè leggendo in giro era quello l'indiziato, però misurando col tester la corrente in uscita non superava i 12 volt e pure nei portalampade era così....

fatto sta che ho controllato tutti i fili, ma non ce n'era uno di spellato....
allora ho rimesso tutte le lampadine nuove, ma pure queste si sono bruciate poco dopo...a questo punto doveva essere per forza il regolatore....!

l'ho cambiato e ho rimesso solo la lampadina anteriore nuova....e ce l'ho su tutt'ora....
il problema stava proprio nel regolatore, che molto probabilmente riusciva a regolare la corrente fino ad un certo numero di giri e poi non svolgeva più la sua funzione e così alle lampadine arrivava una tensione superiore ai 12 volt che le faceva bruciare....

quindi ho preso tutte le restanti lampadine e ho cambiato anche le frecce...

alla sera le ho montate e sono andato a provare il motorino..in pratica quelle di destra funzionavano bene, mentre quelle di sinistra quando le attivavo non andavano, ma bensì iniziava a lampeggiarmi tutto il motorino.... :lol:
torno a casa subito e controllo i fili...la massa e quello della corrente della posteriore sinistra entravano in contatto molto probabilmente, tant'è che è bastato isolarli singolarmente e tutto ha iniziato a funzionare correttamente...

e visto che era da molto che non lo facevo, mi sono fatto pure un giretto notturno per la campagna, con le luci che finalmente andavano e col cruscotto funzionante...
ho fatto 3,4 km, in terza sottocoppia, col casco leggermente aperto e con l'oscurità tutt'attorno....veramente bellissimo.... :wub: :wub: :lol:

con l'inizio dell'estate, con molto più tempo a disposizione, ho fatto altre cosette...
vi faccio il resoconto di mezza mattinata...

ho tirato giù la malbo, pulito un attimo la simonini, messo un filo di pasta rossa sul collettore e infilata nel cilindro...
tirato giù il carburatore, pulito il pacco, cambiata guarnizione al 19, cambiati getti e rimontato il tutto...

sono andato a farmi un giro...avevo un 85 di massimo....ho tirato giù la candela ed era palliduccia, ho messo un 88 e ora direi che va bene...
attualmente tuttavia ho ancora ingrassato mettendo un 92...

ora è così settato con la simonini:
max: 92
min: 50
spillo W9 alla 4^ tacca
vite miscela svitata di 1,5 giri mi sembra

vi lascio alcune foto:
foto0414y
foto0415n

e qui una piccola panoramica dove si vedono ancora le frecce....
foto0416t

ed inoltre ecco il lavoretto di un'altra mattinata....com'è venuto secondo voi??
foto0423b

in più ho smontato tutta la parte dalla sella in poi (telaietto e sottocoda) e gli ho dato una bella pulita....almeno ora è bello bianco...

infine aggiorno con brutte notizie di alcune settimane fa...
in pratica la candela non faceva più scintilla...
la candela è a posto, la pipetta è buona, la centralina ok, blocchetto chiavi nessun problema...

percui ero sicuro che fosse lo statore partito di nuovo....c***o l'avevo cambiato sto inverno e ora ero di nuovo a piedi.... :angry:
fatto sta che ne ho trovato fuori uno e l'ho montato....sperando che questo mi duri un po'...

attualmente il fifty è bello funzionante e spero che duri un po', perchè quando andava bene puntualmente si presentava qualche problema elettrico a scassare le balle....

vi lascio una foto attuale...
foto0418o
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 15:45
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
4,140
Location:
Feltre (BL)

Status:


Direi che è proprio figo,per un qualcosina di racing gli metterei una retina metallica nel foro che hai praticato sul carter volano :battimani: :battimani: :battimani:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 20:30
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,051
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


molto bello, ma per motivi di sicurezza ascolterei il consiglio dell'amico "Gigi", se poi ti piace color oro, puoi montarci una retina in ottone ;)
 
Top
Angelo³
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 23:50




CITAZIONE (motomorini173 @ 3/10/2011, 21:30) 
molto bello, ma per motivi di sicurezza ascolterei il consiglio dell'amico "Gigi", se poi ti piace color oro, puoi montarci una retina in ottone ;)

Guarda Adriano che il foro non è libero, c'è il plexiglas trasparente ;)

Ciao Alessio, bel mezzo e molto ben tenuto però...ci vorrebbe una bella pompatina al motore :D

Ciao
Angelo :)
 
Top
68 replies since 25/6/2010, 21:24   1375 views
  Share