Passione 50cc

il mio amato top colors...

« Older   Newer »
  Share  
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 22:32




aggiorno...
circa un mesetto fa mi è partito lo statore...mi sono fatto un bel pezzo di strada a spinta...
comunque cambiato lo statore ed è tornato perfetto....
in questi giorni sono ancora in fase di carburazione....è nuovamente sballata....solo che il freddo mi fa passare un po' la voglia...
comunque come dicevo era tornato ad andar male....ho notato che la candela faceva una scintilla abbastanza misera e per scrupolo l'ho cambiata....
ora al minimo è veramente buono, però in terza e quarta mura ai 6000 giri.... :angry: :angry:
ho messo un 92 di massimo e so di essere grasso, percui penso di rimettere l'88....il fatto è che un giorno va bene, l'altro no....bah....ancora un po' aspetto la primavera e dopo spero di non dover più smadonnare molto....

in progetto ho una mezza idea di farmi una bielletta più lunga per alzare (passatemi il termine :D )il culo al piccolino...
appena trovo una barra di acciaio ci faccio due buchi, la modello con la flex e lima e poi la monto....
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 13:07




certo....
ecco...è ancora di settembre....
se non va bene dimmi pure dove vuoi che faccia foto....=)
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 18:38




praticamente soprattutto in 3 e 4, dove fa più fatica, ad acceleratore spalancato mi fa un vuoto infinito....proprio booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....
mentre se tengo a metà acceleratore non da problemi....
e questo problema lo da appena prima che la marmitta entri in coppia....invece appena entra in coppia va perfettamente....
a sto punto escludo la carburazione poiche oramai avrò provato 30 settaggi diversi (e non scherzo), ho agito soprattutto su spillo e getto max...
l'altro giorno o rifatto bene la guarnizione tra carter e collettore con pasta rossa e da li non aspira aria....
potrebbero essere le lamelle??

comunque grazie mille per l'interessamento franco... :D
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 19:32




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 4/1/2011, 18:50) 
CITAZIONE (A[l]e7 @ 4/1/2011, 18:38) 
praticamente soprattutto in 3 e 4, dove fa più fatica, ad acceleratore spalancato mi fa un vuoto infinito....proprio booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....
mentre se tengo a metà acceleratore non da problemi....
e questo problema lo da appena prima che la marmitta entri in coppia....invece appena entra in coppia va perfettamente....
a sto punto escludo la carburazione poiche oramai avrò provato 30 settaggi diversi (e non scherzo), ho agito soprattutto su spillo e getto max...
l'altro giorno o rifatto bene la guarnizione tra carter e collettore con pasta rossa e da li non aspira aria....
potrebbero essere le lamelle??

comunque grazie mille per l'interessamento franco... :D

di niente Alessio....la stessa cosa mi è capitata col mio galera bullit...mi faceva un vuoto tipo il tuo...sono arrivato a montargli un getto del minimo da 60!!!! :blink: e il problema non si risolveva allora ho pensato che potesse solo essere sporco e che qualche forellino di diametro infinitesimale potesse essersi otturato...intuizione giusta!!!! ora funziona benissimo getto max da 90 e getto minimo da 45!!! anche se a volte non si puo escludere un carburatore ''difettoso''...comincia col pulirlo e soffiarlo accuratamente.

purtroppo già fatto....esito negativo.... :(
però c'è stato un periodo, prima della caduta, poi non l'ho più utilizzato per un po', che andava perfettamente....non riesco a capire il motivo...
però........

LAMP!!!

può essere la marmitta intasata?????
che non garantisce una corretta espulsione dei gas!! secondo voi??
 
Top
gl4-pc
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 19:42




beh se è da parecchio che non la pulisci potrebbe essere.
prova a svuotarla ben bene e poi facci sapere.
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 19:45




come potrei fare?? cioè tiro giù il silenziatore e poi che metodo uso secondo voi?? quasi quasi se mi gira gli do pure una riverniciata....
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 20:15




ok....
mi armerò di santa pazienza e provo con il 14....
grassie...

però secondo voi i sintomi sono di carburazione grassa o magra???
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 20:46




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 4/1/2011, 20:40) 
CITAZIONE (A[l]e7 @ 4/1/2011, 20:15) 
ok....
mi armerò di santa pazienza e provo con il 14....
grassie...

però secondo voi i sintomi sono di carburazione grassa o magra???

Questo tipo di vuoto lo fanno di solito per carburazione magra agli alti (getto del max piccolo)facilmente verificabile se con l'aria tirata ''và meglio''..oppure come è successo a mè per colpa di qualche passaggio calibrato ostruito da sporcizia.

:blink: :blink:
grasso sinceramente non credo....
e che cavolo monto 92 di massimo e spillo alla prima tacca....
domani provo a smagrire e vedo se migliora....

però succede una cosa strana....

al minimo tirando l'aria il motorino sale a 3000-4000 giri, mentre togliendola si ristabilizza a 2000....è normale??? :blink: :blink:
 
Top
-Nickracing-
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 21:04




che al minimo tirando l'aria salga di giri è normale. lo fa anche il mio oxford, infatti la uso in questo periodo per accenderlo da freddo.
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 12:53




CITAZIONE (motron gl4 82 @ 4/1/2011, 21:07) 
te l'ho detto essendo sporco fà l'efetto del magro...tirando l'aria cosa fai? chiudi un ulteriore passaggio d'aria e dovresti avere un abbassamento del minimo con una carburazione normale anzichè un innalzamento costante anche dopo la fase di riscaldmento ciò è dovuto sicuramente a altri passaggi di aria o di benzina ostruiti...molti girano col carburatore sporco e nemmeno lo sanno ;) PULISCILO COL COMPRESSORE A 100 milioni di atmosfere :D

mmmm vabbè...
provo a ripulirlo....speriamo bene....
oggi infatti ho notato un po' si sporco.... :shifty: :shifty:
questa mattina ho provato con un 85 di massimo e non è cambiato niente, ho quindi spostato la tacca dello spillo nella posizione più magra ed è peggiorato....

però da fermo in folle sale perfettamente.....
 
Top
andreafifty
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 13:04




smontalo tutto, togli le parti in plastica e immergilo per 24 ore nel diluente nitro ;)
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 13:12




va bene....praticamente devo immergere tutte le parti in ferro/ottone....tutti i getti, ghigiottina, spillo, corpo carburatore ecc???

le parti plastiche no....giusto??
 
Top
andreafifty
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 13:14




giusto, poi lo soffi bene con il compressore e il gioco è fatto
 
Top
A[l]e7
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 13:19




oki....vado subito....domani vi faccio sapere....anche se hanno messo neve... :blink:
però oggi ho notato una cosa strana....
praticamente non appena avevo messo lo spillo all'ultima tacca (posizione di massimo smagrimento), esco dal garage, lo accendo, lo metto sul cavalletto e do gas completamente, beh si è affogato a 6000 giri e se non mollavo finiva per spegnersi, turbato ho riprovato ed idem....
lascio passare 10 secondi e riprovo a fare la stessa cosa, ma questa volta è perfetto e la lancetta tocca gli 11'000 giri....
non me l'ha più fatto questo scherzo in folle....quindi poi l'ho provato, ma andava malissimo....

grazie mille comunque.... :D
 
Top
andreafifty
CAT_IMG Posted on 5/1/2011, 13:27




se il problema è del carburatore sporco così risolvi il problema di sicuro
 
Top
68 replies since 25/6/2010, 21:24   1373 views
  Share