Passione 50cc

MALAGUTI Fifty evolution n°2 Patrik

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/9/2009, 11:56

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


magari piu tardi metto anche un link a un sito dove ce la presentazione della moto dell epoca...
comunque il fifty evolution e' un modello di fifty nato nel 91 dalla ciclistica completamente rivista , si puo dire che sia un tubone per meta' ha il miscelatore automatico ,l'avviamento elettrico ,motore minarelli am345 3 marce raffreddamento a liquido serbatoio della benzina in abs sotto la sella e serbatoio dell olio nel tubo dove di solito ci andrebbe la benzina(che pero e' molto piu corto e nascosto da una carenatura visto che una parte del telaio e' composta da 2 piastre di alluminio lucidato che supportano il motore), ma la cosa piu particolare sono le ruote con ammortizzatori monobraccio che lo rendono molto a mio avviso futuristico , nel complesso e un gran bel lavoro di stile ,ma che all'atto pratico della guida non ne trovava vantaggi...anzi forse il contrario , come difatti tutti i fifty evolution da me visti fino ad ora sono tutti caduti ,per una questione di peso complessivo maggiore e per una questione di sbilanciamento
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2009, 13:39

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Si, ottimo riassunto, peso e dimensioni erano esagerate, ma è stato un bell'esercizio.
Ricordo che è uscito in tre colorazioni, nero, rosso scuro, e grigio/viola, non credo ci fossero altre tinte disponibili. Tutti metallizzati.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2009, 18:37

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


grazie Patrick, un articolo veramente completo nella sua sintesi, almeno ho imparato qualcosa di nuovo e devo dirti che mi avevano sempre incuriosito queste versioni, ma non riuscivo a capire ... epoca e specifiche tecniche.
quando metterai altre informazioni o rimandi ad altri link, andrò a darci un'occhiata per ampliare le mie conoscenze.
grazie ancora, ciao
Nicola
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2009, 19:24

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


ecco un link dove ci sono le pagine della rivista
http://www.arf33.com/nuovi%20PDF%20downloa...volution_50.pdf
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/6/2010, 09:24

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


adesso ne o rimasto solo uno .quello nero
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/6/2010, 18:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Un bell'AM6 e cambia la musica!

ma mi sa che di ciclistica...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/6/2010, 18:39

Presidente del Registro Storico Testi

Group:
Administrator
Posts:
11,178
Location:
Milano

Status:


forse se vediamo le pagine nella loro interezza facciamo prima ...

image

image

image

image

 
Web   Top
bullit 79
CAT_IMG Posted on 28/6/2010, 20:04




Ma da dove pianeta spunta questo fifty!!! :o: deve essere rarissimo!! :o: la forcella davanti è originale? Credo non abbia uguali un 50ino con una forcella simile! ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/6/2010, 20:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,991

Status:


CITAZIONE (patrik1978 @ 27/6/2010, 10:24)
adesso ne o rimasto solo uno .quello nero

Ciao patrick ..almeno quello tienilo ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 18:38

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


aggiornamento piu rebus....
siccome il motore vibra molto e sputa acqua dalla testa mi sono deciso a dare una controllata,con piacevole sorpresa mi sono ritrovato davanti a una trasformazione , pero adesso mi sorgew il dubbio , che guarnizioni devo prendere? il cilindro e' un 80 ma non c'e marca ed e nero , il pistone e bifascia canna cromata cilindro in ghisa , motore minarelli am345 , altra cosa , con l'andare del tempo o notato aumentare del gioco della leva frizione e conseguente slittamento , che si stia svitando la frizione dal piattello superiore?
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
utente senior
Posts:
2,272
Location:
periferia di Ravènna

Status:


secondo me potrebbe essere un Top Performance...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 19:56

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


ci sarebbe scritto top
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,651
Location:

Status:


Potrebbe essere un DR: stessa roba del Top Performances, alesaggio 49, segmenti non cromati.
Il resto è identico.

Comunque, per la cronaca, un cilindro in ghisa non ha mai la canna cromata.
Al massimo è bella lucida...
Solo l'alluminio può subire riportigalvanici.

 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 20:07

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


anche se ha al canna sfilabile ?quindi e rettificabile?
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 22:00

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,971
Location:
cotignola

Status:


allora o controllato la frizione ed e fissata bene , il cilindro e 49.4 .aveva un segmento bloccato, ora lo sistemato e lo vado a provare
 
Top
44 replies since 5/7/2009, 12:36   1992 views
  Share