Passione 50cc

Piuma Supermono, Di Silvestro53

« Older   Newer »
  Share  
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 19:22




;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 21:26
Avatar

Essere, non apparire

Group:
utente senior
Posts:
10,051
Location:
Gaeta / Cassino

Status:


Scusa Paolo è materiale coperto da copyright ? Se si sarebbe meglio spostarlo in Fort Knox non credi? Poi cancella questa please.
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 21:37




credo che sia coperto da copyright..ma essendo comunque in un forum con accesso solo per abilitazione non è di dominio pubblico...comunque sentiamo maurizio cosa dice enel caso mettiamo solo le foto dell'articolo in Fort Knox :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2009, 13:13
Avatar

NonMollo

Group:
utente senior
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Per sicurezza ho parlato con Mototecnica relativamente al copyright.
Si può usare tranquillamente qualsiasi pagina della rivista purché sia una scansione/riproduzione della stessa e sia citata la fonte.
Non si possono usare foto senza il loro testo redazionale e citazione della fonte a meno di chiedere un'autorizzazione via e-mail ecc.
Sono anch'io un editore e trovo mie foto rapinate (senza testo e senza citazione della mia rivista) dappertutto. Non ho mai fatto causa a nessuno perché è antieconomico; il costo del lavoro di un avvocato contro il valore di una foto che può fruttare al massimo 150 euro!
Maurizio
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 8/7/2009, 13:34




ottima notizia :)
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 21/7/2009, 14:55




leggendo la discussione del gilerino di geko mi è venuto in mente che è da un pò che non leggo più della belva di Maurizio...

attendiamo il prosieguo del racconto :)

ciao
paolo
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2009, 14:12
Avatar

NonMollo

Group:
utente senior
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Appena ho tempo cerco gli articoli che feci per "LaMoto" su SRX600, SZR 660 e Bimota 650. Se li trovo faccio le scansioni e le posto. Nel frattempo, nel back up del mio cervello vedo se ritrovo qualche aneddoto simpatico sulla ricerca, che feci a suo tempo, di notizie e materiali Gilera per la preparazione della moto. La storia in se è finita finché non ricomincio a montare qualcosa e a fare qualche foto dei lavori.
Ecco intanto la Bimota Gilera 750 da corsa, nuda e vestita. Ne hanno fatte due o tre e chissà dove sono finite; comunque senza motore perché sono stati tutti restituiti alla Gilera in quanto erano solo in uso.

image image

Probabilmente volevano fare il modello stradale col motore 558 delle varie RC600, Nordwest ecc., ma la conversione della produzione Gilera ai soli scooter ha interrotto la collaborazione e la Bimota si è dovuta rivolgere altrove trovando il partner nella BMW e utilizzando i motori Rotax/BMW della F650; sono molto simili a quelli dell'Aprilia Pegaso 650 essendo comune il progetto base. I carter sono gli stessi, a parte i coperchi laterali, mentre la testa è più convenzionale, a 4 valvole non radiali realizzata su specifiche BMW. Le F650 erano addirittura assemblate dall'Aprilia stessa.
Maurizio
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 22/7/2009, 14:21




veramente una bellissima moto...ed un'occasione perduta dalla Gilera causa Piaggio di motorizzare una simile moto con un marchio prestigioso quale Bimota :)
 
Top
GMOR93
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 14:03




col marchio Gilera ne ha fatte la piaggio di porcate... e contina a farne affondando questo glorioso marchio :cry: :cry: :cry:
 
Top
Geko
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 15:03




per fortuna ci pensa il mondiale 250 a dare un po' di lustro,anche se di gilera c'è solo un'adesivo su quella moto,è èur sempre marchiata e iscritta come gilera ^^ .... è bello pensare come nel suo centenario torni a vestire l'iride dai :)
 
Top
IOSONOPAOLO1
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 18:39




so che la moto ..anzi le moto..di Maurizio sono la versione Piuma..ma vi posto questa...

la saturno 500 in una inedita livrea nera...mai vista!!

image
 
Top
madmax52
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 19:13




Paolo
posso sbagliarmi ma io quella moto l'ho proprio vista dal vero alcuni anni fa !
difatti mi aveva fatto specie il colore
ora devo cercare nei cassettini della memoria dove e come ...vediamo ...
madmax
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2011, 15:41
Avatar

NonMollo

Group:
utente senior
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


La versione nera è la "Anniversary", uguale a quella rossa in tutto. Ne ha avuta una in vendita per due o tre anni Cruciani, concessionario storico della Gilera per anni a Roma (e "gestore" del programma 250 GP Gilera di qualche anno orsono). Voleva pochi soldi, ma evidentemente non interesava a nessuno. Un giorno che avevo i soldi in tasca me ne sono ricordato e ci sono andato per vedere di prenderla; (s)venduta una settimana prima ... Incredibile.
Maurizio
 
Top
42 replies since 1/7/2009, 15:10   2534 views
  Share