Non so se erano anche 90 cc, bisogna chiedere a Pietro, io però ricordo di averne visto uno parecchi anni fa, che era inequivocabilmente 50 cc o al massimo 60 cc, insomma la termica era quella giusta per il tuo Guazzoni, almeno in termini di dimensioni esterne e di sagoma appunto quadrata, il motore aveva il raffreddamento forzato e sull'accensione aveva il classico coperchio in gomma dei motori motociclistici, ma non aveva il cambio, solo la presa di forza sull'albero motore, probabilmente l'aspirazione era classica, cioè piston port e non a disco, ma credo che sia sempre meglio montare una termica così, esattamente uguale anche se con l'aspirazione tappata, che una termica sbagliata o niente, poi nel tempo può sempre capitare proprio la sua, fermo restando, dopo averla trovata, che sul tappo applicato all'aspirazione, si possono saldare degli spezzoni di alette per rendere invisibile la modifica, sarà certo un lavoro certosino, ma la moto merita questo ed altro, senza contare il divertimento nel fare un lavoro con un livello di difficoltà così alto, certo di solito è il tempo che manca, ma l'adrenalina che ti da l'imbarcarti in un'avventura così, non ha prezzo. In fine, vedi un pò se Pietro avesse da favorirti una termica da kart, chissa... Ciao Giuseppe
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