Passione 50cc

Posts written by motom5marce

CAT_IMG Posted: 12/12/2016, 10:30 Corsarino ZZ - Stradali
Complimenti, bellissimo, un gran bel lavoro, è tutto giusto anche nei più piccoli particolari, dovrebbe essere un prima serie e quindi 3 marce.
CAT_IMG Posted: 19/9/2016, 17:04 Mostra Scambio Imola 2016 CRAME - Dove ci incontriamo domani?
E' stato un grande piacere incontrare Nicola e Max che non vedevo da tanto tempo.
Un saluto a tutti
CAT_IMG Posted: 13/3/2016, 23:51 guazzoni matta prima serie - Stradali
Era proprio così il kart che ho visto circa 25 anni fa, qualcuno lo aveva abbandonato e alcuni ragazzini l'avevano trovato e ci giocavano al massacro, all'epoca non ho valutato la cosa in modo adeguato e ho lasciato che lo finissero nei gironi a venire, non ho mai saputo qual'è stato il suo destino, sicuramente infausto, oggi con il senno del poi...

Ti ho visto collegato solo ora e ti ho mandato un saluto nella tag-board, non mi sono perso, ma non posso fare a meno di combattere la vita che mi tocca, un pò come tutti del resto, ma c'è chi più e chi meno, a me sembra che tocchi sempre il di più.
A presto spero, un abbraccio forte anche a te!!!
CAT_IMG Posted: 13/3/2016, 23:29 guazzoni matta prima serie - Stradali
Non so se erano anche 90 cc, bisogna chiedere a Pietro, io però ricordo di averne visto uno parecchi anni fa, che era inequivocabilmente 50 cc o al massimo 60 cc, insomma la termica era quella giusta per il tuo Guazzoni, almeno in termini di dimensioni esterne e di sagoma appunto quadrata, il motore aveva il raffreddamento forzato e sull'accensione aveva il classico coperchio in gomma dei motori motociclistici, ma non aveva il cambio, solo la presa di forza sull'albero motore, probabilmente l'aspirazione era classica, cioè piston port e non a disco, ma credo che sia sempre meglio montare una termica così, esattamente uguale anche se con l'aspirazione tappata, che una termica sbagliata o niente, poi nel tempo può sempre capitare proprio la sua, fermo restando, dopo averla trovata, che sul tappo applicato all'aspirazione, si possono saldare degli spezzoni di alette per rendere invisibile la modifica, sarà certo un lavoro certosino, ma la moto merita questo ed altro, senza contare il divertimento nel fare un lavoro con un livello di difficoltà così alto, certo di solito è il tempo che manca, ma l'adrenalina che ti da l'imbarcarti in un'avventura così, non ha prezzo.
In fine, vedi un pò se Pietro avesse da favorirti una termica da kart, chissa...
Ciao Giuseppe
CAT_IMG Posted: 13/3/2016, 22:36 guazzoni matta prima serie - Stradali
La termica quadra prima serie la montavano anche sui motori Guazzoni da kart senza cambio, magari può capitare di recuperarne una in ambito kart...
CAT_IMG Posted: 18/10/2015, 18:24 Questa ve la devo proprio raccontare - Due chiacchiere in compagnia
CITAZIONE (Nicklaus55 @ 18/10/2015, 12:21) 
CITAZIONE (motom5marce @ 18/10/2015, 11:43) 
Nick se vieni un pò da queste parti, starai tutto il giorno e ogni giorno a vivere storie così e ti divertiresti tanto, poi peròe purtroppo c'è il rovescio della medaglia, non è detto che la sera torni a casa tutto intero.

ne sono convinto per quello che riguarda il tornare a casa tutto intero però ... anche qualcun altro potrebbe (qualche volta) non tornare a casa con le sue gambe e poi in fondo potrebbe essere un modo come un altro per movimentare un po' le giornate :steso: :steso: :steso:

...è vero quanto dici, ma purtroppo gli episodi di questo tipo, qui sono così frequenti e i personaggi in grande percentuale di tipologia diciamo solo "particolare", che non ne vale la pena anche perchè il rischio è troppo alto, poi noi di solito si tende a dimenticare l'accaduto, perchè travolti dalla vita e dagli impegni giornalieri, questa gente invece, che non ha nulla da fare, si ricorda bene, anzi se la lega al dito e quando meno te l'aspetti, dopo averti studiato e cercato, te la ritrovi di fronte e non certo per invitarti al bar.
Purtroppo qui ci si deve muovere in un modo diverso, puoi fare una questione ogni tanto sperando di avere fortuna, mentre almeno una decina al giorno, questa è più o meno la media di uno che circola un giorno i ntero, devi lasciarle perdere, per garantirti buon umore e ottima salute.
Un caro saluto
CAT_IMG Posted: 18/10/2015, 10:43 Questa ve la devo proprio raccontare - Due chiacchiere in compagnia
Nick se vieni un pò da queste parti, starai tutto il giorno e ogni giorno a vivere storie così e ti divertiresti tanto, poi peròe purtroppo c'è il rovescio della medaglia, non è detto che la sera torni a casa tutto intero.
CAT_IMG Posted: 3/8/2015, 10:07 Due bellezze al sole - Regolarità / cross / trial
Veramente belli, complimenti per la notevolissima opera di recupero e restauro.
CAT_IMG Posted: 3/8/2015, 10:00 Gilera 175 regolarità competizione (motore) - Le Auto e le Moto degli Utenti di Passione50cc ... oltre i 50cc
CITAZIONE (erreemme72 @ 12/9/2014, 23:06) 
Un amico gilerista ben informato mi ha detto che il manuale d'officina che riporta l'asta aspirazione all'esterno è corretto, qul motore (150 e 175 giubileo) vecchio tipo più gonfio aveva effettivamente le aste in quel modo, quindi l'equivoco sembrerebbe dovuto al fatto che sono talmente simili i motori che si potrebbe sbagliare perchè si sbaglia manuale.
Non so se vero, il manuale del 125 casa e competizione riporta la posizione giusta, i precedenti non li conosco.

Anche se molto in ritardo, non avevo ancora letto, vorrei dire che senza consultare il manuale d'officina, in fase di montaggio è impossibile scambiare l'incrocio delle asticine, perchè il condotto che le alloggia, sia nel cilindro che nella testata è ovale ed è orientato nel giusto senso che favorisce il corretto incrocio, se le astine vengono incrociare al contrario, finiscono per strisciare con le pareti del condotto che le alloggia.
Saluti
Giuseppe
CAT_IMG Posted: 3/8/2015, 01:07 .....il vostro PaolONE si è ristretto..... - Due chiacchiere in compagnia
Ancora complimenti, per me è stata uno shock vedere di presenza la metamorfosi nella sua totalità, cioè senza averti mai visto durante il percorso.
CAT_IMG Posted: 10/6/2015, 11:31 Seconda Fiera dell'epoca - Etnafiere (CT) - Dove ci incontriamo domani?
CITAZIONE (Nicklaus55 @ 9/6/2015, 16:37) 
caro Giuseppe purtroppo per lavoro non viaggio più come prima, anzi non viaggio proprio più ... e quindi le occasioni non ci sono più, ma potremo crearle ;)

Caro Nicola, si lo sapevo che ormai sei diventato un pò più stanziale, ma come hai già detto, le occasioni potremo crearle di proposito, io purtroppo negli ultimi tre anni non sono andato più da nessuna parte, per varie vicissitudini familiari legate alla salute dei miei, che mi hanno allontanato molto anche dal forum, adesso vivo con la speranza di riuscire ad andare a Imola, dove ho già prenotato da dormire e non è il solito hotel dove abbiamo alloggiato insieme varie volte, spero solo che non succeda nulla di grave in quel periodo che mi debba costringere a rinunciare ancora una volta.
Un caro saluto
Giuseppe

Per Paolo, spero proprio che ci sarà una nuova occasione e che il tempo a disposizione sia un pò di più, perchè si potrebebro passare giornate intere a parlare di moto e di annessi e connessi.
CAT_IMG Posted: 9/6/2015, 12:44 Seconda Fiera dell'epoca - Etnafiere (CT) - Dove ci incontriamo domani?
Ciao Paolo,
avete visto quante belle cose che si trovano da queste parti? E allora che aspettate a venire quando ci sono le fiere... Mi fa piacere per te Paolo che il viaggio non è andato a vuoto.
E pensare che ci è pure scappata un'adata al bar e quattro chiacchere sempre piacevoli con un vecchi amico che non vedevo da tanto, anzi ora è diventato un vecchio amico, prima era praticamente due :ops: :D -_-

Una volta c'era anche un'altro amico che ogni tanto passava di qua, ...forse avrà dimenticato la strada, ma l'amicizia no di sicuro. Ciao Nicola

Saluti
Giuseppe
CAT_IMG Posted: 4/1/2015, 21:26 testi champion - Due chiacchiere in compagnia
ASpetta che ti risponde Nicola che su questo forum è Nicklaus55 e comunque cerca il registro storico testi e chiedi a loro, per le dritte e per la reperibilità dei ricambi.
Saluti
Giuseppe
CAT_IMG Posted: 4/1/2015, 11:21 testi champion - Due chiacchiere in compagnia
Ciao, un bell'esemplare, anche se malconcio, ma merita, sicuramente sei in buone mani, anche se io non sono specializzato in Testi, vedrai che a breve gli specalisti ti risponderanno, per altro c'è anche un registro storico Testi e chi lo gestisce si trova anche su questo forum, non potevi cadere meglio, abbi pazienza e fede e risolverai ogni problema.
Saluti
Giuseppe
CAT_IMG Posted: 4/12/2014, 14:32 Colpo grosso per il Registro Storico Testi - Due chiacchiere in compagnia
CITAZIONE (Nicklaus55 @ 31/10/2014, 20:31) 
... diversamente lo studio a cosa servirebbe?

... va da se che serve a studiare, lo dice la stessa parola ...certo bisogna verere a studiare che cosa :fiskia:
326 replies since 19/10/2008